Domo Adami: Collezioni abiti da Sposa firmati dallo stilista Mauro Adami

Vi presentiamo ancora una collezione 2012 di un' importante firma della moda sposa italiana, quale è Domo Adami.



Foto: Domo Adami

La collezione Domo Adami 2012
si sviluppa attorno ad un tema principale che è quello del romanticismo e ci regala una sposa principessa con un abito da sogno.

Due le linee principali di questa collezione. La prima, Bridal Couture, sono abiti leggeri e vaporosi dove ricercatezza e preziosità la fanno da padrone, soprattutto nell'impeccabile scelta dei tessuti che ha portato al recupero di pizzi preziosi dal gusto retrò, sete pregiate, lino e tessuti dalle trame tridimensionali.

Abiti unici e raffinati quindi, con un'attenzione particolare al dettaglio.

I corpetti si diversificano tra le scollature vertigionose a v con spalla larga, strapless drappeggiati e cappucci morbidi. Le gonne invece, sono ampie e morbide grazie ai tanti strati di tulle leggero. I colori, tenui e molto naturali declinano nei toni del cappuccino e del corda.

Foto: Domo Adami

La seconda linea, Domo Adami Studio 2012 è orientata a soddisfare le esigenze di una sposa contemporanea e metropolitana che ama sorprendere e ama l'abito ricco di stile ed originale. Una sposa quindi, all'avanguardia e di tendenza.

La novità? L'utilizzo del jersey di seta soprattutto sui bustier che fasciano la silhouette e la esaltano con morbidezze, drappeggi e linee blusanti. Il tutto dà vita ad un abito innovativo e contemporaneo.

Non mancano in questa collezione i tessuti impalpabili e leggeri che danno vita a volumi ampi accompagnati da balze leggerissime: organza, tulle, chiffon.

Oltre ai preziosi dettagli: ricami, pizzi e brillanti Swarovski, a fornire - ad entrambe le collezioni - un tocco di eleganza e creatività sono i particolari accessori come le bellissime collane di nastri e perle che si chiudono in piccole sciarpe di chiffon, o il velo con i polsi che diventa stola...

Fonte: (Matrimonio.it)