Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

SPOSARSI IL 21 DICEMBRE 2012...Perché no?!?

Chi di noi non ha sentito parlare della fatidica e “catastrofica” data del 21 dicembre 2012 o per meglio dire “21-12-2012”?!?
Beh... Lasciando ad antropologi, fisici, storici ed a tutte le personalità rivolte a cercare di chiarire cosa accadrà (o ancor meglio, cosa non accadrà) davvero quel giorno, noi “scienziati” del Wedding non potevamo non dedicare uno spazio ad un tema che sta stimolando così tanto l'opinione pubblica.
Come ci piace dire da tempo, il matrimonio è l'evento per eccellenza e dando per scontato che il mondo non finirà, ma prendendo per buone le correnti di pensiero che asseriscono che il 21 dicembre del prossimo anno, l'umanità subirà dei radicali cambiamenti, che molto probabilmente ci porteranno ad una maggior consapevolezza di noi stessi e del mondo che ci circonda, perché non pensare che nel vostro piccolo questo cambiamento non possa essere rappresentato proprio dal matrimonio?
C'è di certo che i Maya fossero molto abili nell'astronomia e che questa data per loro e per gli astronomi contemporanei rappresenta un momento di particolare importanza a livello astronomico, per una serie di motivi che vi consigliamo di approfondire, in quanto crediamo che il miglior modo per arrivare alla verità sia da sempre la curiosità e come recita un famoso aforisma del grande Albert Einstein “la cosa più importante è non smettere mai di farsi domande”.
Tutta questa concentrazione di eventi e di spunti non dovrà farvi tremare le gambe, anzi... Potrà dar vita ad una serie di impulsi creativi che se combinati a dovere potranno dar vita ad un evento davvero unico ed originale!
In molte culture la fine di un ciclo veniva festeggiata con banchetti,danze e inni al futuro, cose che possono tranquillamente coincidere con i festeggiamenti del vostro matrimonio, che non solo assumerà un valore intrinseco di felicità ed unione, bensì si arricchirà di connotazioni storiche e misteriose che non potranno che rimanere indelebili nelle menti e nei cuori degli invitati.
Gli allestimenti ed ogni piccolo particolare dell'organizzazione potranno essere presi in prestito dalla cultura Maya o dall'astronomia: non potrà mancare una torta in stile tempio maya, che con la sua struttura a gradoni si presta perfettamente all'intento ed ovviamente un finale scoppiettante con fuochi d'artificio o lanterne volanti a simboleggiare l'entrata nella nuova era (più precisamente la 6° era del calendario del lungo computo dei Maya).


Persino le bomboniere potranno essere personalizzate in puro stile “2012”, sottoforma di calendari tascabili o di simpatici gadgets legati ai maya, oggetti che ormai invadono le vetrine e gli scaffali dei negozi di tutto il mondo.
Interessante sarà girare un wedding movie ironico sulla falsa riga di film come “2012” o “final destination”, idea che lascerà sicuramente tutti di stucco al momento della proiezione e che ora è possibile grazie alle svariate agenzie di video making che propongono questo tipo di servizio.
Che dire di più, se non che non vediamo l'ora che arrivi il 21 dicembre 2012 per festeggiare insieme alle nostre coppie ed a tutte le coppie di sposi del mondo il più importante evento che possa avvenire in quella data: il vostro matrimonio!
Dulcis in fundo...La luna di miele! Dopo tutto questo parlare di Maya, non vi è venuta voglia di volare in Messico? Nelle loro splendide terre native, cosparse di storia millenaria e di panorami mozzafiato? Beh...Abbiamo pensato che tutto ciò non bastasse a rendere davvero INDIMENTICABILE il vostro matrimonio, quindi in collaborazione con la nostra amica Stefania della Plus Events Wedding, la Indimenticabile Wedding planners  vi da l'opportunità di rinnovare la vostra promessa di matrimonio ( in puro stile Maya) nella spettacolare e suggestiva Riviera Maya. Così oltre ad avere tutto sotto controllo in Italia, un'esperta destination wedding planner italiana sarà a vostra disposizione lungo tutto il periodo della vostra luna di miele.



Ci scusiamo per aver trattato un tema che sta provocando in alcune persone un senso di psicosi e di paura, ma il nostro è un modo leggero e simpatico per cambiare il punto di vista riguardo una tematica che sino ad ora è stata trattata solo in termini di negatività e di catastrofismo.
Il matrimonio è un evento meraviglioso e ci piace pensare che l'unione di 2 cuori possa sprigionare una tale energia positiva e che quindi se in quella data saranno molte le coppie che convoleranno a nozze, questa ondata di felicità e positività possa contrastare eventuali fonti di negatività.
Quindi... Don't worry... Get married!