Collezione abiti da Sposa - Sposine

Quest'oggi vi presentiamo alcune delle collezioni più attese dale Sposine taliane:
  • Pronovias : Materiali della più alta qualità sono il punto di partenza per questa maestosa linea. Tessuti preziosi come il raso Geneve, l'organza Roma o il taffetà Vals si uniscono agli elementi più esclusivi: fiocchi di seta naturale, ricami floreali in pietre e volant in garza Paris. Questi abiti si distinguono per un’ eleganza antica, scolpita nel tempo. La sposa Pronovias è una sposa che vuole sì abiti dal taglio moderno, ma che d'altro canto, non intende rinunciare alla raffinatezza e ad un’atmosfera molto romantica.

  • Domo Adami Le collezioni 2012 di di abiti da sposa Domo Adami ci offrono creazioni sartoriali uniche, risultato di uno stile Made in Italy che coniuga innovazione e artigianalità hand-made. Merito del grande stilista Mauro Adami, che come ogni anno non delude le aspettative della miriade di spose che attendevano la sua nuova collezione. Il romanticismo ricercato e delicatezza traspaiono dalla collezione DOMO ADAMI Bridal Couture 2012: abiti da sposa orbidi e vaporosi, dalle linee e i tessuti pregiati, tali da offrirci effetti di tridimensionalità e armonia. Sovrapposizione di strati di tulle, sete e pizzi finemente ricamati, tonalità che vanno dal bianco al cappuccino e scollature impreziosite da raffinati drappeggi uniscono innovazione e originalità ad un gusto romanticamente retrò.
  • Valentini Spose : Valentini spose propone una collezione di abiti da sposa romantica e di classe per il 2012. Il bianco regna sovrano nella sua forma più classica ed è impreziosito da fiocchi e nastri di tutte le nuances del rosa, dal lilla al cipria. Preziosi bustini con inserti di swarovski fanno brillare la sposa come la più luminosa fra le stelle.


  • Aimeè : la collezione di abiti da sposa Atelier Aimée 2012 evoca matrimoni da favola contemporanei e sofisticati, come solo l'atelier di via Montenapoleone a Milano sa fare! Drappeggi avvolgenti, volumi scolpiti di volant di plissé, dettagli chic e tocchi di colore come piume avorio inserite tra le pieghe e ricami di turchese, creano un effetto diva inconfondibile. Per una sposa romantica che corona il suo sogno d’amore la collezione propone abiti in taffettà di seta con ampie gonne drappeggiate, illuminati e rinfrescati da bouquet di rose applicati; bucolico e solare, l’abito-peonia, che sfuma dal rosa tenue al fucsia intenso, è dedicato al fiore che, secondo la tradizione orientale, è portatore di un matrimonio felice. Abiti molto eleganti e raffinati, dalle linee scivolate, ampliate da code fluenti di balze leggere, impreziositi dalla ricercatezza di fiocchetti e pizzi pregiati, bouquet di rose e dalie corallo, si adattano perfettamente ad una sposa minimal e chic allo stesso tempo.

  • Carlo Pignatelli: La nuova collezione sposa 2012 firmata Carlo Pignatelli (erroneamente conosciuto ai più solo per la moda sposo ), da vita a creazioni elegantissime e quasi da red carpet per le spose che amano lo stile e lo charme tutto italiano. Abiti da sposa semplici, ma di grande raffinatezza nei tessuti e nei dettagli che sono altrettanto preziosi. I corpetti e bustier si coprono di ricami e strass trasformando queste creazioni in veri e propri gioielli da ammirare e indossare. Spose eteree e dall’allure magico, ecco il lookche Carlo Pignatelli sceglie per la collezione sposa 2012 che vede protagonisti i tenui colori che vanno dall’avorio al ghiaccio in un tripudio di chiffon e raso che scivolano morbidamente sul corpo disegnando e sagomando la figura. Molti i modelli bustier, ora ricamati, ora lisci, che lasciano scoperte le spalle o che vengono proposti con spalline incrociate in tulle, oppure nelle versioni monospalla.