Speciale lista nozze: consigli su come evitare regali "inutili"

Se già state convivendo da tempo e vi siete decisi per il Grande passo, saprete di cosa parliamo. All’annuncio del lieto evento, probabilmente gli occhi di zie, nonni, amici e parenti si riempiranno di gioia.... ma anche di panico, al pensiero di cosa regalarvi.
Non è di certo facile fare un regalo a una coppia di futuri sposi, tantomeno se questi convivono da tempo, dato che probabilmente già avranno tutto ciò di cui hanno bisogno.
Per evitare situazioni scomode sia a loro sia a voi, che potreste ritrovarvi immersi da servizi di posate e cornici d’argento, fatevi furbi! E fate di Internet il migliore alleato per  le vostre nozze. Come? L’abbiamo chiesto ad un'esperta, nonché nostra validissima collaboratrice, Simona, responsabile di Zankyou,  il sito web per il matrimonio  più usato d’Europa, che dopo aver aderito alla nostra iniziativa della Wedding planner's list, ci illustrerà le peculiarità di questo interessantissimo portale.


Cos’è Zankyou?
Zankyou è  il sito web gratuito per il matrimonio, disponibile in 6 lingue e presente in tutta Europa, oltre a Stati Uniti ed America Latina.  Il servizio è nato nel 2007, dopo il matrimonio di uno dei suoi creatori, e nel giro di pochi anni si è diffuso ovunque. Il servizio proposto  permette di creare in pochi click un sito web per le nozze  in modo semplice e totalmente gratuito, privo di pubblicità e personalizzabile grazie ad un pannello di controllo molto avanzato.


Cosa si può fare con Zankyou?
Grazie a Zankyou i futuri sposi potranno creare un sito web gratuito per le loro nozze, suddiviso in tutte le sezioni che gli sposi vogliono. Le più comuni? Informazioni sulla cerimonia, dettagli della location, hotel consigliati, dove parcheggiare, come gestire gli spostamenti... ma anche presentare i testimoni, il menù, le previsioni meteo, gli esclusi (di solito gli amici a quattrozampe!) e molto molto altro. Un pannello di controllo permetterà agli sposi di creare mappe, condividere foto, musica e video, creare una lista di cose da fare in preparazione del Grande Giorno. Senza dimenticarci della lista nozze online , vero fiore all’occhiello di Zankyou.

Perchè? In cosa consiste la lista nozze proposta da Zankyou?
La lista nozze online by Zankyou permette agli sposi di presentare tutti i regali che hanno in mente...dal viaggio di nozze ai mobili, passando per esperienze, corsi, cene e quant’altro! E’infatti possibile sia scegliere le proposte dal catalogo di idee regalo, tutte modificabili in ogni loro parte, sia creare da zero ogni regalo, caricando descrizioni, titoli, prezzi e foto. E’ divertente e semplice! Gli invitati accedono alla lista per versare il loro contributo, e Zankyou si incarica di trasferire l'importo regalato dagli invitati direttamente sul conto corrente degli sposi. Una volta ricevute le somme, queste potranno essere usate  in assoluta libertà, decidendo come, quando, dove e se spenderle o meno.


Oltre al sito web e alla lista nozze, Zankyou ha altri strumenti che possono essere di interesse per le future coppie?
Oltre al servizio di sito web di nozze e lista nozze online, Zankyou propone un Wedding magazine che ormai tocca 1.500.000 di visite uniche al mese, in cui ogni gioro vengono pubblicati articoli relativi al pianeta matrimonio (tra i quali anche numerosi scritti da Noi della Indimenticabile Wedding planners): dalle collezioni di abiti da sposa 2012 , alle locations più cool, passando per consigli ed idee dei migliori fornitori ed esperti del settore. Inoltre, nel Forum Zankyou gli sposi possono ottenere informazioni su temi specifici confrontandosi con altri sposi o direttamente con professionisti selezionati per ogni settore del wedding, tra i quali non potevamo mancare di certo Noi!

E come sempre... Don't worry... Get married!