Chi è la Wedding Dog Sitter? Scopriamolo insieme alla prima WDS italiana.

Ecco a voi accanite lettrici di www.spose2012.com la tanto attesa intervista ad Elisa Guidarelli, la prima e la miglior Wedding Dog Sitter italiana!


Com'è nata l'idea di diventare wedding dog sitter?
L'idea è nata quando ci siamo sposati quasi due anni fa, non ho potuto portare con me i nostri due cagnolini, per me e mio marito è stato un giorno splendido...ma ci mancava un pezzo di noi. Ovviamente non mi sarei mai improvvisata in questa professione, lavoro con i cani da oltre 12 anni, sono toelettatrice e loro per me sono la cosa più bella del mondo!
Fortunatamente il mio lavoro è stato apprezzatissimo fin da subito, tranne qualcuno scettico in famiglia che si è ampiamente ricreduto dopo poco.
Ci ho creduto fin da subito....e piano piano il mio sogno ha preso forma ed ora è una bellissima realtà.

Questo lavoro ha pero' una controindicazione, ognuno di questi cuccioli mi ruba un pezzettino di cuore e ogni volta me ne vado con il magone, tanto è che spesso mi capita di sentire gli sposi anche dopo e con alcuni sono nate delle bellissime amicizie.


Per lavorare con i cani per prima cosa si deve avere un'amore sconfinato per loro, rispetto per l'animale e quel pizzico di sensibilità che non tutti hanno...bisogna amarli e capirli. Ricordiamoci sempre che sono creature con sentimenti ed emozioni. Ovviamente non ci si può improvvisare e l'esperienza con gli animali è determinante...Immaginate cosa potrebbe succedere se una coppia di sposi si affidasse a qualcuno che non è all'altezza o si improvvisa, basta una stupidaggine per rovinare il Wedding day, il cane che sfugge e scappa, un abito da cerimonia rovinato perchè magari non si è in grado di prevedere cosa sta per fare il cane e tanti altri spiacevoli incidenti che possono accadere, insomma...non si tratta di tenere il cane e basta, è una grandissima responsabilità bisogna avere mille occhi!

Il mio lavoro di Wedding Dog Sitter® inizia da molto prima in quanto vado a conoscere il cane, nello specifico vado a casa della sposa o sposo, dove si trova il cane, alcune ore prima della cerimonia, cosi che possa tranquillizzarsi e rilassarsi, mentre in casa c'è grande tensione, dopo di che andiamo fuori alla chiesa ad aspettare la fine della cerimonia, per poi accompagnare gli sposi a fare le foto. Durante il ricevimento c'è la mia massima cura ed attenzione per tutte le necessità del cucciolone, dal cibo ai giochi. Spostandoci in tutta Italia, abbiamo un camper che utilizziamo proprio per evitare di pesare con le spese sugli sposi!



Wedding Dog Sitter®  offre il primo servizio specifico per matrimoni in Italia, un servizio completo che racchiude toeletta, accessorio su misura e wedding dog sitting per tutto il giorno, in più ad ogni coppia di sposi regaliamo un servizio con tutte le foto della giornata del loro migliore amico, cosi che possano vedere anche momenti che non hanno potuto vivere con lui.



Alcuni ritengono che pagare una wedding dog sitter sia costoso, scegliere  Wedding Dog Sitter® è innanzitutto un piccolo lusso, ma secondo me poter avere con se l'amico più fedele vale molto di più di tante cose inutili che si fanno o comprano per i matrimoni, insomma poche centinaia di euro non ripageranno mai la gioia di averlo con se. Solo voi sapete cosa vuol dire lo sguardo che vi da il vostro cane, quello che lui fa per voi e quello che voi fate per lui... Non lasciatelo da solo a casa nel vostro giorno più importante, anche lui fa parte della famiglia...!

Spero di avervi raccontato un pò di me e del mio bellissimo lavoro! 


Allora?!? Cosa ne pensate della nostra collaboratrice? Noi non possiamo che farle i più sentiti complimenti per la sua professionalità e la qualità dei suoi servizi, che per noi Wedding Planners stanno diventando sempre più fondamentali!