Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Chi è la Wedding Dog Sitter? Scopriamolo insieme alla prima WDS italiana.

Ecco a voi accanite lettrici di www.spose2012.com la tanto attesa intervista ad Elisa Guidarelli, la prima e la miglior Wedding Dog Sitter italiana!


Com'è nata l'idea di diventare wedding dog sitter?
L'idea è nata quando ci siamo sposati quasi due anni fa, non ho potuto portare con me i nostri due cagnolini, per me e mio marito è stato un giorno splendido...ma ci mancava un pezzo di noi. Ovviamente non mi sarei mai improvvisata in questa professione, lavoro con i cani da oltre 12 anni, sono toelettatrice e loro per me sono la cosa più bella del mondo!
Fortunatamente il mio lavoro è stato apprezzatissimo fin da subito, tranne qualcuno scettico in famiglia che si è ampiamente ricreduto dopo poco.
Ci ho creduto fin da subito....e piano piano il mio sogno ha preso forma ed ora è una bellissima realtà.

Questo lavoro ha pero' una controindicazione, ognuno di questi cuccioli mi ruba un pezzettino di cuore e ogni volta me ne vado con il magone, tanto è che spesso mi capita di sentire gli sposi anche dopo e con alcuni sono nate delle bellissime amicizie.


Per lavorare con i cani per prima cosa si deve avere un'amore sconfinato per loro, rispetto per l'animale e quel pizzico di sensibilità che non tutti hanno...bisogna amarli e capirli. Ricordiamoci sempre che sono creature con sentimenti ed emozioni. Ovviamente non ci si può improvvisare e l'esperienza con gli animali è determinante...Immaginate cosa potrebbe succedere se una coppia di sposi si affidasse a qualcuno che non è all'altezza o si improvvisa, basta una stupidaggine per rovinare il Wedding day, il cane che sfugge e scappa, un abito da cerimonia rovinato perchè magari non si è in grado di prevedere cosa sta per fare il cane e tanti altri spiacevoli incidenti che possono accadere, insomma...non si tratta di tenere il cane e basta, è una grandissima responsabilità bisogna avere mille occhi!

Il mio lavoro di Wedding Dog Sitter® inizia da molto prima in quanto vado a conoscere il cane, nello specifico vado a casa della sposa o sposo, dove si trova il cane, alcune ore prima della cerimonia, cosi che possa tranquillizzarsi e rilassarsi, mentre in casa c'è grande tensione, dopo di che andiamo fuori alla chiesa ad aspettare la fine della cerimonia, per poi accompagnare gli sposi a fare le foto. Durante il ricevimento c'è la mia massima cura ed attenzione per tutte le necessità del cucciolone, dal cibo ai giochi. Spostandoci in tutta Italia, abbiamo un camper che utilizziamo proprio per evitare di pesare con le spese sugli sposi!



Wedding Dog Sitter®  offre il primo servizio specifico per matrimoni in Italia, un servizio completo che racchiude toeletta, accessorio su misura e wedding dog sitting per tutto il giorno, in più ad ogni coppia di sposi regaliamo un servizio con tutte le foto della giornata del loro migliore amico, cosi che possano vedere anche momenti che non hanno potuto vivere con lui.



Alcuni ritengono che pagare una wedding dog sitter sia costoso, scegliere  Wedding Dog Sitter® è innanzitutto un piccolo lusso, ma secondo me poter avere con se l'amico più fedele vale molto di più di tante cose inutili che si fanno o comprano per i matrimoni, insomma poche centinaia di euro non ripageranno mai la gioia di averlo con se. Solo voi sapete cosa vuol dire lo sguardo che vi da il vostro cane, quello che lui fa per voi e quello che voi fate per lui... Non lasciatelo da solo a casa nel vostro giorno più importante, anche lui fa parte della famiglia...!

Spero di avervi raccontato un pò di me e del mio bellissimo lavoro! 


Allora?!? Cosa ne pensate della nostra collaboratrice? Noi non possiamo che farle i più sentiti complimenti per la sua professionalità e la qualità dei suoi servizi, che per noi Wedding Planners stanno diventando sempre più fondamentali!

Avete già pensato a partecipazioni & bomboniere?

Se siete stufi delle solite partecipazioni di nozze o siete alla disperata ricerca di bomboniere originali e creative, non possiamo non consigliarvi una delle nostre migliori partners del settore, la nostra cara Isabelle, che con il suo www.partecipazioniebomboniere.com ha sin da subito catturato la nostra attenzione ed il nostro riguardo.

Un negozio virtuale che nasce dal desiderio di proporre oltre ai “semplici” prodotti, un'attenzione davvero mirata ed esclusiva per le coppie che decidono di affidarsi alla professionalità di Isabelle.

Oltre alle innumerevoli proposte “prêt-à-porter ” (ci tenevamo ad inserire un francesismo, data la nazionalità della nostra collaboratrice!) per gli amanti del fai da te, sono presenti moltissimi articoli, dai materiali per le partecipazioni ai segnaposto, dalla decorazione della chiesa alla decorazione della location stessa, che vi permetteranno di realizzare tutto ciò che desiderate (tutto utilissimo anche per noi Wedding planners!).


Trovare partners così creativi e professionali allo stesso tempo non è mai facile e questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di parlarvi di questo sito e della sua ideatrice, ricordandovi che potrete contattare Isabelle, tramite il suo sito o semplicemente tramite noi, cosa che vi permetterà sicuramente di avere un trattamento esclusivo!


Potremmo passare ore a descrivere una per una ogni sua singola creazione, ma siamo certi che le immagini siano molto più esaurienti delle parole in questo caso, quindi cos'aspettate? Correte a dare un'occhiata!



Matrimonio: auto d’epoca o auto nuova?

Nella lunga lista di cose a cui pensare per il matrimonio, non manca l’auto che porterà la sposa davanti alla chiesa e che poi accompagnerà gli sposi al ricevimento. Al giorno d’oggi, non c’è carenza nella scelta, le idee sono tantissime e alle volte il problema diventa scegliere tra i diversi modelli. Le ultime idee da Londra riguardano addirittura gli autobus a due piani, per non parlare degli americani con gli Hammer!
Le auto d’epoca, una scelta per i più romantici dallo stile classico sono sempre presenti e la coppia ha solo da scegliere quale sia il modello che più gli piace. Le Bentley sono molto richieste, considerate fiabesche grazie ai loro interni in vero legno e pelle. Se la scelta della coppia è per un’auto di questo tipo occorre prendere alcune precauzioni, per evitare spiacevoli inconvenienti il giorno delle nozze. Nel prenotare l’auto è bene controllare che la società fornitrice abbia un secondo modello a disposizione nel caso in cui ci siano dei problemi non previsti e, come ulteriore è bene scegliere un secondo modello di auto che piace alla coppia, nel caso in cui ci fosse bisogno di sostituire la vettura.
Non tutti però si rivolgono ad una società per affittare l’auto, infatti c’è anche chi preferisce utilizzare la Mercedes-Benz posseduta da un parente o da amici, in questo caso c’è il vantaggio che si risparmiano un po’ di soldi!

Per le coppie che sono alla ricerca dell’auto per il loro grande giorno, sia che scelgano una fiammante Mercedes-Benz CLS 350 o una romantica auto d’epoca come la Excalibur Phanton , il consiglio è quello di pensare per tempo ad un piano alternativo da concordare con la società che affitta le auto o con l’amico che metterà la propria auto a disposizione ma soprattutto è di divertirsi e godersi la giornata in stile!




Wedding Planners?!? - Come scegliere le persone più giuste per voi!

Una delle domande più in voga fra le spose 2012 e non solo è sicuramente questa:
Quali sono i reali motivi per i quali dovrei scegliere di affidarmi a dei professionisti dell'organizzazione di matrimoni (ovvero Wedding planners) per quanto concerne la realizzazione del mio "grande giorno"?!?


La risposta sta in una delle frasi che sentiamo più spesso proprio dalle nostre spose:
-"Non ho mai organizzato un evento, tanto meno un matrimonio! Non so proprio da dove cominciare ed ho paura di sbagliare qualcosa e/o di essere fregata!”

Pianificare un matrimonio è un mix di sentimenti ed emozioni, ma anche un momento critico per una coppia che si trova a doversi confrontare con un mondo da un lato ricco di fascino e allettanti proposte, ma dall'altro di decisioni difficili e di tanti piccoli ostacoli da oltrepassare.
Il matrimonio è, o almeno dovrebbe aspirare ad essere, il giorno più mportante della vita delle 2 persone che decidono di fare questo grande passo, ma è innegabile il fatto che implichi anche notevoli sforzi: in termini di stress, di tempo e di denaro! Come sappiamo, queste 3 voci sono strettamente correlate fra loro, in quanto il tempo equivale sempre più spesso al denaro e lo stress ci impedisce di dare il meglio di noi a lavoro, diventando a sua volta denaro che si volatilizza!

Scegliere di farsi coadiuvare da dei professionisti dell'organizzazione di eventi ed ancor più specificatamente, del wedding planning, può essere la decisione migliore, ma come tutte le decisioni importanti va ponderata al meglio.
Iniziamo con gli aspetti positivi:
  • Risparmiare denaro (se saprete scegliere bene a chi affidarvi)
  • Evitare problemi ed intoppi che solo i professionisti sanno anticipare e prevenire
  • Avere sempre tutto sotto controllo
  • Scaricare lo stress dei preparativi, sui vostri WP, facendovi risparmiare intere settimane di tempo che potrete dedicare a voi stessi e soprattutto al rapporto di coppia, spesso inficiato proprio dallo stress!
  • Assicurarsi che tutte le fasi siano pianificate e svolte nel giusto ordine
  • Avrete degli amici al vostro fianco, che sapranno tutelarvi, consigliarvi e sostenervi anche e soprattutto nei momenti più difficili dei preparativi.
  • I bravi Wedding planners sanno accompagnare i propri SPOSI in percorsi creativi atti, non a condizionare le loro scelte, bensì al raggiungimento di idee e proposte uniche e totalmente personalizzate, alle quali spesso le coppie stesse da sole non avrebbero mai pensato.
  • Le a volte spiacevoli “pressioni” di genitori e parenti, avranno in questo caso un caproespiatorio “neutro”, che vi eviterà di dover dare spiegazioni a tutti per ogni vostra scelta e vi porterà al grande evento molto più rilassati e senza alcun rammarico, mantenendo intatti tutti i vostri rapporti interpersonali con le persone a voi più vicine.
Passiamo alle “avvertenze”:
  • La situazione socio-economica nazionale ed internazionale ci porta spesso ad anteporre alla qualità il risparmio, mettendoci così nelle condizioni di dover spendere doppiamente qualora il bene o il servizio “low-cost” si dimostri non all'altezza del risultato auspicato. Per questo consigliamo a tutte le coppie di non barattare mai la qualità con l'economicità, ma di valutare sempre il miglior rapporto qualità-prezzo!
  • Il mondo del matrimonio è fatto di molti istanti che vanno a nostro parere vissuto a pieno dagli SPOSI, senza venire intaccati da nessuno, quindi nella vostra vi invitiamo a valutare l'aspetto empatico e sensibile dei professionisti che vi troverete a contattare ed in particolar modo l'attitudine degli stessi al rispetto della “sacralità” del matrimonio e dell'Amore.
  • Il costo! Non è assolutamente vero che ingaggiare un'agenzia di Wedding planning sia proibitivo, ma diffidate di chi vi propina servizi apparentemente a costo “0”. Non vogliamo essere di certo noi a dirvi che “nessuno fa qualcosa per nulla”. Valutate bene la qualità dei servizi, informatevi tramite il web, i social networks, gli amici o se riuscite, cercate coppie che si sono già affidate a quella determinata agenzia per appurarne l'efficienza, per non incorrere in brutte sorprese! Non dimenticatevi inoltre di verificare l'iscrizione al registro delle imprese (o la partita IVA) e di controllare l'esistenza di una o più sedi fisiche stabili nel tempo, particolari a volte tralasciati, ma che vi daranno la sicurezza di avere a che fare con professionisti seri che non spariranno a poche settimane dal vostro “Wedding day”, come purtroppo è capitato ad una coppia di malcapitati sposi, che aveva scelto male i propri WP.

    Vi lasciamo con il nostro ultimo PROMO per farvi capire, con un pizzico di sana ironia, quanto sia importante scegliere le persone giuste!

F. Saverio & Sofia – Wedding Planners – Indimenticabile Eventi – www.italian-weddingplanners.com