Un angolo di paradiso nel centro di Milano

Ci siamo accorti che non abbiamo ancora dedicato molto spazio agli addii al nubilato/celibato, ma sicuramente l'abbiamo fatto per quanto riguarda la cura della bellezza degli Sposi...
Oggi, però abbiamo la fortuna di poter parlare di entrambi questi aspetti dei preparativi del vostro matrimonio lasciando la parola ad una delle migliori realtà del panorama delle SPA italiane: Aquae Calidae.





"Il caos cittadino scompare non appena la porta d’ingresso si chiude alle vostre spalle.
Un solo suono accoglie il visitatore per accompagnarlo durante tutto il suo soggiorno: quello dell’acqua che scorre.

L’inizio del percorso avviene in ambienti semplici, raffinati, luminosi e morbidi che preludono ad un totale abbandono dei sensi attraverso un’atmosfera rarefatta per linguaggio e materiali molto neutri.
Il primo ambiente è il Tepidarium, grande stanza con drappeggi di rame, a una temperatura costante di 36°. Qui si trascorre la maggior parte del tempo, sorseggiando acque aromatizzate e tisane, conversando, ritemprando le energie con frutta secca e libagioni tipiche già nell’Antica Roma e accettando le cure delle discrete ancelle.
Quindi il Calidarium, dove la temperatura sfiora anche i 45° e permette ad ogni cellula del corpo di liberarsi dalle tossine avvolta da piacevoli vapori profumati. Poi, nell’Eleothesium (stanza dei trattamenti), il delicatissimo Scrub corpo con Aqua Maris dalle sfumature rosate e Sali Thalasso Thermali, per togliere le cellule morte e riattivare il microcircolo della pelle rendendola più morbida e tonica.
Infine, il Frigidarium, una scenografica cascata di ghiaccio tritato, generosamente offerto da una cornucopia in bronzo, da strofinare sul corpo per un’insolita ginnastica vascolare.
Un percorso non percorso da ripetere e vivere ascoltando solo le necessità del proprio corpo e da arricchire a piacimento con i vari particolarissimi trattamenti rigorosamente effettuati manualmente e solo con prodotti naturali.
Un’esperienza unica che si conclude nella penombra interrotta da fasci di luce che illuminano gli scrosci d’acqua della doccia.

Tutti i prodotti usati per i trattamenti sono completamente naturali e realizzati con prodotti già utilizzati dagli antichi Romani come: latte d’asina, Sali e Acqua maris delle Saline di Margherita di Savoia, Miele, alghe, spezie e olii, infatti i trattamenti possono essere effettuati anche in gravidanza e allattamento.
Il lavoro di eccellenza che da sempre Aquae Calidae propone è di recente stato premiato dal pubblico che l’ha eletta Miglior Urban Day Spa d’Italia agli Italian Spa Awards di quest’anno, unica realtà milanese tra tutte le categorie."