Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Il Make-up SPOSA secondo "ASIA MAKE UP"

Ciao Sposine!
Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere in intervistare una delle migliori truccatrici/make up artist di Roma! Nome d'arte: ASIA MAKE UP, ma per gli amici Francesca!





  • Chi sei/Qual'è la tua attività?
Ciao sono Francescatitolare di Asia Make Up, mi occupo di bellezza in particolare di trucco e acconciatura sposa.
  • Perché hai scelto questa attività?
Curare una persona per uno dei giorni più importanti della loro vita e’ una delle attività che trovo più impegnative ma allo stesso tempo più gratificanti e creative che ci sono al momento.
  • Come lo fai e da quanto tempo?
Faccio questo lavoro in maniera professionale da circa 3 anni, vista la mole di lavoro tutti i giorni mi trovo a conoscere persone nuove e nuove situazioni. Nel limite del possibile mi trovo a lavorare al domicilio delle future sposine.
  • Elencaci i tuoi servizi/prodotti e le loro qualità:
Mi occupo di trucco e acconciatura sposa, dove utilizzo cosmetici delle migliori marche, MAC, Neve cosmetics, Benefit, Makeup forever ed altre. Per l’acconciatura cerco sempre di studiare il look piu’ appropriato al viso della cliente senza tralasciare le sue preferenze e lo stile dell’abito. Inoltre mi avvalgo di collaboratrici per servizi aggiuntivi quali siano ricostruzione unghie, extension ciglia ed altro.

  • A chi è indirizzata? (target)
A tutte le sposine che vogliono un servizio altamente professionale senza però spendere cifre assurde.


  • Quali sono le novità proposte dal tuo sito per l'anno venturo?

Sicuramente le nuove tendenze in termini di colori per il trucco e di stile per l’acconciatura.

  • Quali sono stati i risultati più importanti della tua carriera fino ad ora? (riconoscimenti, collaborazioni importanti, crescita del business)
Fortunatamente il mio business e’ in forte crescita rispetto all’anno scorso ho avuto il doppio delle clienti e tutte quante sono state soddisfatte. Quest’anno parteciperò a varie fiere importanti per il territorio romano, quali ForWedding ed inoltre a novembre organizzerò una fiera tutta mia in un famoso centro culturale.

  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro? (idee, innovazione, tendenze)
Aprire uno studio che si occupi a tutto tondo della bellezza il giorno delle nozze. Non e’ facile in un territorio come quello romano trovare una zona che metta d’accordo tutte le sposine.
  • In che modo ti senti vicina alla tematica dell'ecologia attraverso il tuo lavoro?
Generalmente sono molto attenta ai componenti dei cosmetici che utilizzo, ed essendo vegetariana da 14 anni cerco di utilizzare pennelli e cosmetici Cruelty Free. Proprio per questo prediligo l’utilizzo di cosmetici minerali non testati sugli animali.
  • Hai mai pensato a specifici prodotti/servizi particolarmente indicati alle stagioni più fredde?
Per le sposine invernali bisogna stare attenti all’idratazione della pelle ed all’utilizzo di cosmetici molto idratanti per fare in modo che gli agenti atmosferici non screpolino e danneggino il lavoro fatto insieme.
Il trend del momento? Il verde utilizzato in tutte le sue tonalità e perche’ no anche nell’ombretto abbinato ad un rossetto color ciliegia renderanno luminose anche le giornate più grigie.