Luisa Raimondi: Fotografa di matrimoni d'eccellenza


Carissime future spose e sposine, oggi abbiamo deciso di riportarvi il sunto dell'intervista fatta alla fotografa professionista LuisaRaimondi.

Per Luisa la fotografia è il miglior modo di esprimersi, rappresenta inoltre la materializzazione della propria curiosità, quindi il mezzo per indagare, esplorare la realtà, e per darne un’interpretazione personale.
Come un pittore interpreta la realtà usando una tela bianca e dei pennelli, la fotografa inquadra, scomponendo e ricomponendo la realtà nello spazio del fotogramma.


Luisa Raimondi è attiva dal lontano 1986, ma è diventata una fotografa professionista dal 2009, dopo aver seguito corsi di fotografia all’Accademia di Fotografia John Kaverdash, di Milano.
La fotografia di matrimonio è sicuramente la sua attività principale, ma è attiva anche in altri settori in ambito privato ed aziendale.
Lo stile che predilige quando si dedica al matrimonio, è sicuramente quello del reportage, poiché il compito del fotografo, secondo Luisa, non è quello del regista, bensì quello dell'osservatore.
Il suo servizio di matrimonio inizia dalla preparazione della sposa/sposo (se lo si desidera), fino al termine della ricevimento, con il massimo dell'elasticità in termini di tempo, cercando di non perdere neanche un istante.

L'album di matrimonio, oltre a raccontare gli sposi, deve necessariamente raccontare anche la giornata, gli invitati, i luoghi ed i particolari.
Naturalmente poi ci sono le foto degli sposi, che passano dal reportage al ritratto, il tutto mantenendo sempre lo spirito più naturale e divertente possibile.
Interessante, è la proposta per riguardante il servizio per “fidanzati”: una mattinata, un pomeriggio, o una giornata tutta dedicata a loro, in completa scioltezza, divertendosi davanti alla macchina fotografica (occasione, anche, per fare una specie di “prova generale”!), approfittandone anche per conoscersi meglio.
Agli sposi lo studio di Luisa offre, dunque il servizio fotografico, tutti gli scatti in alta risoluzione, slideshow dell'anteprima dell'impaginazione, per la realizzazione dell'album, in versione digitale o fotolibro (con album genitori, se richiesti).


Prossimamente sarà disponibile la realizzazione di album multimediali per Ipad e tablet, per gli sposi più tecnologici ed al passo coi tempi!
Insieme al servizio, se richiesto, saranno offerte gratuitamente 30/40 stampe ricordo degli sposi per gli invitati, formato 10x15, da consegnare nella stessa giornata di matrimonio e per rendere il tutto ancora più divertente ed informale, non è da snobbare l'idea di allestire un mini-set fotografico da utilizzare per gli invitati, per pose e foto di gruppo divertenti.