Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Nuova location per matrimoni a Perugia

Care Sposine, dopo essere stati ospiti dei gentilissimi proprietari di quello che è sicuramente uno dei Borghi Medievali più interessanti che abbiamo mai avuto il piacere di visitare, siamo qui a scrivervi ciò che è emerso dalla nostra chiaccherata con Luigi & Francesca, del meraviglioso Borgo Colognola a Perugia.


Il Borgo, ci dice Luigi, è all’interno dell’azienda agraria di famiglia, attività che segue da sempre. Circa 10 anni fa è nata l’idea di restaurare la dimora. All’inizio quasi per scherzo, poi dopo cinque anni di intensi lavori, possiamo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo: quello di far rivivere a pieno il Borgo medievale.
Ci è piaciuto molto il fatto che siano direttamente i proprietari stessi a gestire personalmente i rapporti con i futuri sposi che scelgono come location del proprio matrimonio questa bellissima struttura! La loro voglia di trasmettere agli Sposi il sentimento che li lega a questo luogo e la maestria con la quale sanno guidarli nelle scelte migliori per quanto concerne ad esempio l'utilizzo degli spazi, è qualcosa di più unico che raro, soprattutto quando si tratta di locations di questa caratura estetica e storica.

Dove un tempo sorgevano le vecchie cantine e i granai, oggi sono tre eleganti sale dalle raffinate architetture che regalano agli ospiti un’atmosfera davvero unica. Il Borgo si apre ad un’ampia piazza realizzata in pietra arenaria locale, studiata seguendo linee e disegni tipici dei Monasteri; palcoscenico speciale per ricevimenti e buffet. Dalla piazza si accede direttamente alla corte, caratterizzata da un pozzo medievale e attraverso la quale si accede al giardino e si sale agli 11 appartamenti di pregio che, su richiesta, possono essere utilizzati dagli sposi per soggiornarvi insieme agli invitati. All’interno della dimora esiste anche una piccola chiesa barocca impreziosita da stucchi seicenteschi che incorniciano l’altare, utilizzabile anche per seconde nozze.
Internamente Borgo Colognola  può ospitare fino a 400 invitati, altrettante esternamente, tra piazza, corte e giardino. La struttura è inoltre dotata di un parcheggio da circa 300 posti auto.
Inaugurata da pochissimo come location per matrimoni ed eventi, dispone inoltre della possibilità di affittare appartamenti per brevi e lunghi periodi di soggiorno, legati anche alle cerimonie. 

Ci ha colpiti molto la possibilità di sfruttare per i servizi fotografici degli Sposi i vigneti e gli oliveti che circondano la struttura.
Prestissimo, ci assicurano Luigi & Francesca, sarà prontissimo anche lo splendido giardino, che completa la rosa di spazi esterni utilizzabili per i ricevimenti e dove a breve ci sarà la possibilità di celebrare anche matrimoni civili.

Concludiamo dicendo che oltre ad essere una location davvero di livello assoluto, l'affabilità e la grande disponibilità dei proprietari nei confronti, non solo di noi partners, ma soprattutto degli Sposi, ci ha davvero stupiti ed anche per questo ci siamo sentiti in dovere di presentarvi una così positiva realtà del settore!