Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Bomboniere Alimentari - Un'idea di "nicchia"!


Ciao Sposine!
Oggi parliamo di Bomboniere! Sì...E nello specifico di una nuova apprezzabilissima tendenza tutta Made in Italy: le bomboniere alimentari.

Vi chiederete cosa siano le bomboniere alimentari...Niente di più semplice: si tratta di prodotti naturali per lo più di nicchia ed ovviamente del territorio, come olio extra vergine, miele, aceto balsamico e molto altro ancora! Rappresentano secondo noi un pensiero ideale da regalare ai vostri invitati per rendere quello che spesso è un semplice suppellettile dalla discutibile utilità, un vero e proprio regalo da poter gustare ripensando al vostro Grande Giorno!
Tra i vari fornitori che dispongono di questa tipologia di bomboniera, abbiamo pensato di lasciare la parola alla nostra amica Valeria, ideatrice del sito www.lanicchiadimercato.com .

  • Chi sei/Qual è la tua attività?
Mi chiamo Valeria Cerioni e sono la titolare de La Nicchia di Mercato, negozio online di eccellenze enogastronomiche italiane non presenti nella grande distribuzione.
  • Cos'ha a che fare con il matrimonio la tua attività?
  • La mia passione per l'enogastronomia mi ha portata ad entrare a contatto con realtà di eccellenza in Italia, che hanno dei prodotti che sono delle vere chicche, ma che il più delle volte rimangono nell’ombra perché il mercato è saturato dai prodotti della grande distribuzione. Ponendomi come tramite tra le aziende agricole produttrici ed i clienti, che in un solo sito hanno la possibilità di trovare tanti prodotti artigianali e di qualità che difficilmente avrebbe il tempo e la possibilità di trovare, ho pensato di dedicare uno “spazio” unicamente agli Sposi! Come, vi chiederete...Beh... Offrendo alle coppie che vogliono stupire i propri invitati con una bomboniera non solo bella esteticamente, ma soprattutto buonissima da assaporare, un ricco assortimento di bomboniere alimentari!

  • Elencaci i tuoi servizi/prodotti e le loro qualità?
  • Le bomboniere alimentari che propongo sono suddivise in 4 categorie:
Le colorate confezioni di confettura;
Le graziose bottiglie di olio extravergine d'oliva;
I dolcissimi barattoli di miele;
Le eleganti bottigliette di aceto balsamico;
  • Qual'è il target dei tuoi prodotti?
Il mio target è una clientela sicuramente appassionata dell’enogastronomia e che è alla ricerca di qualcosa di unico ed originale, che non potrebbe trovare nei soliti circuiti commerciali.
Resterete stupiti dalla velocità dei tempi di risposta alle e-mails ed ovviamente dalla comodità della consegna a domicilio.
  • Quali sono le novità proposte dal tuo sito?
Oltre a nuovi prodotti da inserire come il caffè artigianale, sto arricchendo la sezione dei vini. Le bomboniere alimentari rappresentano sicuramente una delle “scommesse” sui cui punto di più, ma non vi nego che col Natale alle porte i nostri prodotti rappresentano un regalo ideale per stupire i vostri cari o semplicemente i vostri amici con qualcosa che sicuramente non verrà gettato in un cassetto come spesso accade con alcuni doni improvvisati!
Per conoscermi personalmente o per passare un weekend lontani dallo stress e dalla solita routine quotidiana, inoltre vi consiglio di dare un'occhiata al bed and breakfast che ho appena aperto in uno splendido appartamento mansardato con travi a vista, completamente ristrutturato e con mobili d’epoca, dove troverete una selezione di prodotti per la colazione e per l’igiene personale, che se non consumerete sul posto potrete ovviamente portare via con voi come mio omaggio.

  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro? (idee, innovazione, tendenze)
Continuare ad ampliare la gamma di prodotti offerti per venire incontro ancora di più alla clientela.


Ci sembrava opportuno presentarvi questa ulteriore idea per le vostre bomboniere e siamo certi che potrà rappresentare un ottimo modo per stupire i vostri invitati con un dono davvero diverso dal solito e sicuramente gradito!