Studio fotografico per matrimoni - Alice Franchi


Carissime Sposine, 
oggi vi riportiamo qui di seguito una breve intervista fatta allo studio fotografico di Alice Franchi, fotografa di matrimoni e non solo..!
"Siamo uno studio fotografico giovane e dinamico, attento alle vostre esigenze e ai minimi particolari.
Ci muoviamo in tutta Italia e all'estero, per raccontare la vostra festa e l’atmosfera del vostro "giorno" più bello.
Il nostro stile “Reportage”, permette di cogliere ogni attimo dei vostri momenti più belli, senza pose e senza sentirvi osservati; ai vostri occhi diventiamo invisibili per raccontare nel modo più “vero le vostre emozioni”.
Ci occupiamo anche di cataloghi per aziende e campagne pubblicitarie.
Alice Franchi nasce a Pescia (PT), nella cosiddetta “Svizzera Pesciatina”, il 17 Gennaio del 1983. La Svizzera pesciatina è una caratteristica zona toscana che si estende sull’Appennino Tosco-Emiliano. Fin da bambina sviluppa quelle passioni che segneranno in futuro i suoi caratteri distintivi, quali l’Arte, il disegno, l’equitazione e la passione per i motori.

Coltiva così la sua creatività diplomandosi nel 2002 all’Istituto professionale di Grafica Pubblicitaria, dove scopre nella Fotografia il suo personale linguaggio creativo.
Al seguito degli studi inizia quindi una lunga collaborazione con un noto studio fotografico lucchese, presso il quale affina e perfeziona tecnica e gusto. Si specializza in fotografia di cerimonia curandone personalmente ogni fase, dal reportage alla postproduzione grafica. Al termine dei 7 anni di collaborazione, ora Alice è libera professionista.


Senza mai abbandonare il panorama sportivo si serve del mezzo fotografico per approfondire il suo amore per l’ambiente equestre, ritraendolo costantemente con accurata ricercatezza. Rimando in tema di cavalli, ma stavolta di “cavalli motore” ha collaborato con una nota azienda ( Evotech - www.evotech-rc.it) specializzata nella produzione di parti aftermarket per moto. Da poco tempo ha iniziato un’intensa collaborazione come fotografo per Pitti Immagine.


Alice piace definirsi un fotografo a 360°; si dedica quindi dalla fotografia sportiva, allo Still Life, dal Ritratto alla Pubblicità, mantenendosi però stretta alla sua primaria impronta stilistica, quella della Cerimonia e della Moda."

Contatti:
Telefono (+39) 3930366986
E-mail: info@alicefranchi.com
Sito Web: www.alicefranchi.com