Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

I testimoni di nozze

La figura del testimone di nozze, è di fondamentale importanza sia dal punto di vista legale che da quello affettivo. Per legge devono essere due (uno per parte) e la scelta è una decisione molto importante da prendere, la quale dovrà essere presa con largo anticipo rispetto alla data delle nozze, per dar modo ai “prescelti” di pensarci, ed eventualmente di far ricadere la scelta su un altra persona. Oggi la tendenza è di scegliere qualcuno che sia vicino affettivamente, mentre un tempo veniva scelto tra gli amici o tra i parenti facoltosi, in modo che potesse fungere da garante anche dal punto di vista economico, in caso di bisogno.
Chi viene scelto, deve sentirsi orgoglioso, dell'onore e del ruolo che gli è stato conferito dagli sposi, ed ha il compito di aiutare la coppia nei momenti più difficili, per ricordare che il loro legame gli permette di superare qualsiasi difficoltà.

Per tradizione i testimoni, dovranno fare agli sposi, il dono più grande e di solito uno dei due testimoni regala alla coppia le fedi nuziali, le quali però saranno scelte dai futuri sposi. Per quanto riguarda i regali da fare ai testimoni di nozze, possono essere dei veri e propri regali o magari una bomboniera più grande e preziosa.

Per fare la scelta con facilità, basta tenere presenti i gusti dei propri testimoni.
Indipendentemente dal costo, il regalo per i testimoni ha un significato davvero importante, come quello di lasciare un ricordo di un giorno così importante, ringraziandoli per avere dato un così grande contributo al vostro matrimonio.
Se il testimone è uomo, e magari uno sportivo, potrebbe gradire un biglietto per la finale della sua squadra del cuore, o magari qualsiasi indumento relativo allo sport di interesse.
Mentre se fosse un appassionato di vino, potreste regalargli il corso da sommelier, di certo sarà molto gradito!
Se il testimone è una donna, meglio orientarsi verso un bel weekend rilassante in una beautyfarm, altrimenti potete restare sul classico dono, e regalarle un gioiello, sicuramente sarà molto apprezzato.
I testimoni avranno inoltre il compito di aiutare nei preparativi ed assistere la coppia anche moralmente e, non ultimo, se si tratta di amici, di prendere in mano l’organizzazione dell’addio al nubilato o al celibato.


Novità dal mondo Wedding planning d'autore

Novità dal nostro piccolo grande mondo del Wedding Planning d'autore...
3 Wedding Packages, ovvero 3 pacchetti con 3 relative offerte di servizi adatti ad ogni coppia per realizzare davvero un matrimonio "Indimenticabile". E tutti sappiamo che il 3 è da sempre considerato il numero perfetto! Ci teniamo inoltre a precisare che tutto ciò che non troverete nei pacchetti potrà essere costruito insieme a voi con il nostro metodo di lavoro "tailor made" o sartoriale!

Vi invitiamo quindi a visitare la nuova pagina del nostro sito:

Wedding Rendering

Grazie alla collaborazione con un prestigioso studio di Architettura Toscano, i nostri 2 Wedding Planners, Saverio & Sofia, della Indimenticabile Eventi, ci stupiscono ancora!


Da oggi i futuri sposi più esigenti potranno richiedere un servizio davvero esclusivo, che non fa altro che arricchire di un'ulteriore novità la lunga lista di servizi già offerti da questa innovativa agenzia: il Wedding Rendering!
Si...Avete capito bene! Un rendering in 3d, elaborato da professionisti del settore, che darà modo agli sposi di vedere con i propri occhi l'anticipazione del design dell'evento che in fase di realizzazione: dalla sala del ricevimento, agli esterni, passando per la mise en place, per finire con l'allestimento del tavolo degli sposi.
“Abbiamo deciso di fornire questa possibilità per rendere ancora più unico ed esclusivo il nostro pacchetto di offerte, tutte con il fine comune di far godere ogni attimo del proprio matrimonio ai nostri Sposi, sin dal primo giorno dei preparativi!
Andremo quindi a rappresentare graficamente tramite processi di elaborazione grafica professionale, l'allestimento del ricevimento secondo i gusti e le scelte delle coppie che richiederanno il Wedding Rendering!



Oltre a voler essere un efficacissimo modo per ridurre lo stress da “sorprese inaspettate” che ogni sposa ed ogni sposo provano nei giorni di avvicinamento al proprio Wedding Day, la stampa del Wedding Rendering rappresenterà un bellissimo ricordo da incorniciare ed appendere alle pareti della propria casa al pari di un'opera d'arte, dato che ogni stampa sarà unica ed irripetibile!
Come sempre, i nostri esperti Wedding Planners, sono a vostra completa disposizione per ogni eventuale chiarimento o delucidazione.


SPOSE 2013! Il nuovo blog è finalmente online!

Dopo l'inaspettato, ma grandissimo successo del nostro blog SPOSE 2012 abbiamo deciso di avvantaggiarci!
Da oggi è online il nuovissimo blog dedicato anche a voi SPOSE 2013!

A curarlo saremo sempre io, F. Saverio, & mia moglie Sofia, Sposi e Wedding Planners professionisti della Indimenticabile Eventi!

Zankyou sempre più Worldwide!

Da esperti di Wedding Planning del Forum del portale www.zankyou.com/it non potevamo non dedicare un post all'ennesima novità di questo grandioso sito!

Con il lancio del servizio nei Paesi Bassi e in Polonia, il wed site più usato d’Europa è disponibile in 17 Paesi


Disponibile in otto lingue diverse, Zankyou, l'unica azienda che offre un servizio di wed site gratuito e lista nozze online in tutta Europa, oltre a Stati Uniti, Messico, Brasile e America Latina, ha ampliato ulteriormente il suo raggio d’azione inaugurando il mese di dicembre con l’approdo nel Nord Europa. Le future coppie di sposi olandesi e polacchi potranno così organizzare le loro nozze grazie a un sito web gratuito per il matrimonio, semplice da usare, completamente personalizzabile e privo di pubblicità, oltre a creare una lista nozze molto particolare: a differenza di altre liste di nozze, Zankyou permette alla coppia di ricevere i soldi donati dagli ospiti direttamente sul loro conto corrente. Così, dopo aver creato in assoluta libertà i regali che vorrebbero ricevere ed aver condiviso queste ed altre infromazioni all’interno della loro pagina, i futuri sposini potranno utilizzare l'importo regalato  liberamente, senza obbligo di spendere le somme in negozi specifici.
Insomma, come, dove, quando e se spendere le somme ricevute lo decideranno unicamente gli sposi, senza obblighi, nè vincoli!

Si tratta di un servizio molto pratico e facile da usare: bastano pochi click e con Zankyou ogni coppia potrà creare la sua pagina su misura, semplicemente seguendo le indicazioni date dal sito...Non è di certo necessario essere informatici nè esperti della web! E potrete garantire privacy e protezione dei dati grazie ai sistemi più avanzati. L’obiettivo è duplice: da un lato, gli sposi potranno organizzare il loro Grande Giorno nei dettagli, grazie a una serie di sezioni e widget che permetteranno loro di organizzare i tavoli degli invitati, gestire i regali ricevuti, condividere informazioni sul ricevimento. Dall’altro, gli invitati potranno consultare comodamente online informazioni aggiornate in tempo reale, relative alla location, a dove pernottare, a cosa vedere in zona.
Sempre più coppie in tutto il mondo decidono di fare di Internet il migliore alleato per l’organizzazione del loro matrimonio. Scoprite qui come!


Zankyou: diamo i numeri!

  • Oltre 50.000 coppie hanno usato Zankyou nel 2010 per organizzare il loro matrimonio.
    Oltre 400.000 sono stati i regali realizzati durante 10 mesi.
  • Oltre 46 milioni di pagine viste ogni anno, con più di 1.100.000 visitatori unici al mese.
    Il 95% del 2010 clienti hanno valutato il servizio come "molto buono" o "perfetto" nei questionari di qualità PollDaddy.
    Zankyou è l'unico servizio in Italia che permette di creare una lista nozze solidale grazie alle collaborazioni avviate con Unicef, Lav, Telethon e Greenpeace
  • Zankyou è stato scelto dalla rivista americana Feedmyapp specializzata in web 2.0,come uno dei primi cinque siti del mondo (il primo in Europa) per organizzare eventi online.
  • Oltre al servizio di wed site e lista nozze online, Zankyou ha un Magazine e un Forum aggiornati ogni giorno

Maggiori informazioni:
info@zankyou.com
Tel: 02-87168051
fax: 02-87153599


COMUNICATO URGENTE - TRASMISSIONE TV SPOSI GENNAIO 2012

A TUTTE LE SPOSE E GLI SPOSI 2012, CHE STANNO PER SPOSARSI NEL MESE DI GENNAIO:
La Indimenticabile Wedding Planners in collaborazione con la redazione di MARCIA NUZIALE, programma sulle nozze in onda sul canale ARTURO (138 di Sky), offre un'opportunità unica nel suo genere!




Alle coppie che decideranno di affidare a noi il coordinamento del Wedding Day, quindi la supervisione e, qualora lo vogliate, l'allestimento dell'intero giorno delle nozze, comprensivo della presenza esclusiva di entrambi i Wedding Planners professionisti della Indimenticabile Eventi, daremo la possibilità di apparire in TV, dedicando un'intera puntata di 40 minuti al loro evento, con in più un "gettone di presenza" che renderà gratuito il nostro servizio.
Quindi ricapitolando, avrete la possibilità di:


  • Avere il nostro esclusivo servizio di Wedding Coordination gratuitamente!
  • Partecipare ad un'intera puntata del programma MARCIA NUZIALE, che vi seguirà nei giorni prossimi alle nozze intervistando voi e, qualora vogliate, membri della famiglia ed amici, per poi terminare con le riprese del giorno delle nozze;
  • Avere in omaggio l'intero video, post prodotto, delle vostre nozze in formato digitale altamente professionale. Un servizio che da solo costerebbe oltre 2000€, data la qualità delle attrezzature che verranno utilizzate e che avrete una troupe televisiva a vostra disposizione;
Non crediamo ci sia altro da dire! Affrettatevi! L'offerta è valida solo per questo mese!

Per info come sempre: indimenticabileeventi@gmail.com o