La perfezione sta nei "DETTAGLI" - Wedding Shop Dettagli Perfetti

Come sapete, siamo sempre molto attenti alla ricerca di nuove ed interessanti soluzioni da proporvi per tutto ciò che ha a che fare con i preparativi del vostro matrimonio.
Oggi ci siamo piacevolmente imbattuti in uno degli shop-online più professionali, ma al contempo originali in cui trovare: articoli da regalo, bomboniere, accessori, segnaposto, segnatavolo e molto altro ancora!
Il sito DettagliPerfetti.com garantisce un altissimo rapporto qualità prezzo, senza mai ledere in alcun modo la qualità degli articoli offerti che da pochi giorni contemplano anche bellissimi accessori, tra i quali annoveriamo: bellissimi cestini da riempire di petali per le paggette, supporti per bouquet da poter abbinare al vostro abito, simpatici cake toppers, guestbooks elegantissimi e molto altro ancora!


Con un catalogo sempre aggiornato, questo negozio online sarà sicuramente un ottimo riferimento per tutte le future Spose in cerca di idee originali, ma sempre alla moda e di sicuro effetto!
L'affidabilità e la celerità nella gestione degli ordini è stata da noi testata personalmente e vi garantiamo che non c'è nulla da eccepire da questo punto di vista!
Date un'occhiata alle immagini e capirete perché siamo rimasti così entusiasmati da questo sito!
Dimenticavamo...Per tutti i futuri clienti di www.dettagliperfetti.com che cliccheranno “Mi Piace” gli ideatori del sito hanno pensato ad uno sconto pari a 5€. Non male, no?!?


Ma non è finita qui! Infatti, per tutti gli Sposi targati Indimenticabile Wedding planners sarà disponibile un'ulteriore sconto del 10%.
Cos'aspettate? Andate a curiosare nel sito DettagliPerfetti e non ponete limite alla vostra fantasia! Siamo certi che troverete qualcosa che faccia al caso vostro, dato l'immenso assortimento di oggetti davvero fantastici!


San Valentino - La Storia



Ci teniamo a riportare la vera storia di San Valentino proprio in occasione della sua festa:


L' origine della festa degli innamorati è il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano per la fertilità.
Fin dal quarto secolo A. C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito, al dio Lupercus.

I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna ed un bambino estraeva i nomi, opportunamente rimescolati, creando coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinché il rito della fertilità ed il Dio fossero onorati, rito che una anno più tardi si sarebbe celebrato nuovamente con la creazione casuale di altre coppie.

Gli antichi Padri della Chiesa, considerando immorale questa vecchia pratica, cercarono un Santo "degli innamorati", per sostituire il libertino Lupercus. 

Venne così trovato un candidato possibile in San Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima.

A Roma, nel 270 d.c. il Vescovo Valentino di Interamna, fatto arrestato dall'imperatore Claudio il Gotico per persuaderlo ad abiurare ed a ritornare al paganesimo, non solo rifiutò di rinunciare alla sua Fede, ma tentò di convertire Claudio al Cristianesimo, senza riuscirci, dato che la storia sostiene che il 24 febbraio 273, Valentino fu messo a morte.

Nel tempo si sono alternate alla vera versione della storia molte leggende quali:

"Sembra che mentre Valentino era in prigione in attesa dell'esecuzione, si innamorò, riamato, della figlia cieca del guardiano, Asterius.
Valentino con la forza della sua  fede restituì miracolosamente la vista alla fanciulla e, al momento dell'addio, prima della lapidazione e della successiva decapitazione sulla Via Flaminia, le lasciò un messaggio d'addio, firmandosi "dal vostro Valentino"...frase che sopravvisse al suo autore."

Oppure questa:

"San Valentino aveva un bellissimo giardino dove tutti i bambini si riunivano per giocare insieme.
Giunta la sera egli usciva dalla cappella, li benediva e donava a ciascuno un fiore raccomandando loro di ubbidire alla propria mamma.
Ogni bambino, tornando a casa, coltivava nel cuore sentimenti di amore e rispetto."

O ancora questa:

"Il buon Vescovo Valentino aveva un bellissimo giardino dove permetteva ai bambini di giocare e, a fine giornata, regalava loro un bel fiore.
Un giorno però, dei soldati lo fecero prigioniero e il loro re lo condannò al carcere a vita.
In cella Valentino si preoccupava per i bambini che non avevano più un luogo sicuro dove giocare.
Il Signore allora fece fuggire dalla casa del custode due dei piccioni viaggiatori che il vescovo teneva nel suo giardino e questi si posarono sulla sua finestra.
Valentino li riconobbe e legò al collo di uno un sacchetto a forma di cuoricino con dentro un biglietto. I bambini e i familiari lessero il biglietto. che diceva "A tutti i bambini che amo.. dal vostro Valentino".

Infine da ricordare, che la città di Terni è considerata proprio la città di San Valentino, poiché il Santo è stato il primo Vescovo della città umbra ed ancora oggi si celebrano feste in suo onore in tutto il mese di febbraio.

I migliori Wedding Planners per le Sposine italiane di facebook

Siamo lieti di comunicarvi che con grande gioia ben 350 SPOSE hanno votato come migliori Wedding Planners di facebook Sofia & Saverio della Indimenticabile Eventi!
I voti sono stati dati tramite il gruppo "VOTA IL MIGLIOR WP ITALIANO" ed i criteri valutati sono stati:
  • Affidabilità;
  • Creatività;
  • Rapporto qualità-prezzo;
  • Empatia e sensibilità;
  • Attività online e disponibilità;

Non possiamo che invitarvi a visionare il loro sito: