Cake Design

Dove Nasce il Cake Design?

Il Cake Design ha origini anglosassoni e nasce in occasione del matrimonio delle Regina Vittoria nel 1840, ed è per questo che il composto a base di albume d' uovo e zucchero, una volta unito assume l'aspetto del ghiaccio e viene chiamato, royal ice, ovvero ghiaccia reale.
Una copertura chiamata pasta di zucchero, che nel caso delle cake designer italiane unisce l'arte anglosassone della decorazione, al gusto italiano.
Negli ultimi anni questa vera e propria Arte è stata riportata in auge da vari programmi televisivi, primo fra tutti il mitico "Boss delle Torte". L'ormai famosissimi Buddy Valastro, pasticcere e cake designer italo-americano ha dato a saputo, con il suo programma/reality accattivarsi l'interesse dell'opinione pubblica italiana, dando vita ad una vera e propria cake design mania!
In particolare nel nostro settore, sono sempre di più le cake designer che si dedicano alla creazione di Wedding Cake spettacolari e sempre su misura, rendendo il momento del taglio della torta (uno dei più fotografati e attesi dell'evento) un momento davvero unico ed indimenticabile!




Cos'è il Cake Design?

Il cake design è una forma di espressione artistica, che trasforma la richiesta del cliente, in un vero e proprio progetto da realizzare, selezionando i materiali più adatti alla struttura della torta, il cake designer li compone come se fosse una scultura da realizzare, con la massima cura ed attenzione per tutti i dettagli.
Sono torte perfette, decorate con grande fantasia che diventano dei veri e propri capolavori.
Nel cake design, creatività, bontà e stile si fondono per dar vita a dolci che oltre ad essere una delizia per il palato lo sono anche per la vista!



Se volete una torta sorprendente per il vostro matrimonio, che lasci tutti i vostri invitati a bocca aperta, affidatevi ad un/a Cake Designer che sappia ascoltare i vostri desideri e vedrete che i vostri sogni diverranno realtà!


Lista Nozze - Kasanova

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di una delle realtà più importanti ed interessanti del panorama delle liste nozze italiane: Kasanova.

Kasanova è infatti la catena di articoli per la casa più grande d'Italia, con i suoi 180 negozi, sempre aggiornati con le ultime novità del settore.
La cosa che ci è piaciuta di più è inoltre la possibilità di gestire la propria lista nozze anche online.
Troverete maggiori info riguardo questa possibilità nel bellissimo e sempre aggiornato sito, che insieme ai negozi stessi è la garanzia di un servizio di altissimo livello e di una presenza capillare in tutta Italia.
Oggetti di grande gusto, articoli per la casa dal design moderno ed accattivante, saranno solo alcune delle splendide idee reagalo, che gli Sposi potranno trovare negli shops Kasanova!
Inoltre, nonostante i grandi marchi e la grande selezione dei prodotti in vendita questo grande brand italiano può contare su un importante rapporto qualità-prezzo, che è sempre più nel mirino dei nostri Sposi!
Abbiamo avuto modo di valutare la professionalità del personale di servizio e l'accuratezza delle esposizioni in negozio, confermando l'idea di una serissima azienda, che ha come obiettivo principale quello di accontentare ogni tipo di esigenza degli Sposi: dal servizio di piatti al complemento d'arredo di design, passando per un set da somelier per arrivare infine a piccoli elettrodomestici.
Insomma...Che altro dire, se non che Kasanova rappresenta una bellissima soluzione per quanto concerne una lista nozze “classica”, ma con un tocco di modernità e di stile!