Partecipazioni e Bomboniere by Isabelle

Sposine di tutta Italia, oggi ci sentiamo in dovere di comunicarvi una grande novità proposta da una nostra collaboratrice, ormai di lunga data... E' infatti online da pochi giorni il nuovo catalogo di www.partecipazioniebomboniere.com online-shop della nostra carissima amica, nonché grande professionista del settore, Isabelle!

Nel nuovo catalogo, oltre alle ormai “classiche” creazioni di Isabelle, troverete tante novità, per personalizzare al meglio il design della grafica di tutte le componenti cartacee dei preparativi, ovvero partecipazioni, libretti della cerimonia, bigliettini per le bomboniere e quant'altro! Nuovi fonts, nuovi colori e nuovi design tutti per voi vi aspettano sul nuovo catalogo consultabile qui:
http://www.partecipazioniebomboniere.com/catalogo-privati_1.pdf

Inoltre troverete ulteriori novità dal mondo degli articoli per bomboniere e degli allestimenti per matrimoni, che potranno servirvi da ottimo spunto per idealizzare ed ideare il design del vostro evento, o semplicemente, per trovare oggetti originali da consigliare ai vostri Wedding Planners per la realizzazione dell'allestimento del vostro Grande Giorno!
La grande affidabilità di Isabelle, unita alla velocità nella gestione degli ordini, fa del suo portale una delle migliori soluzioni per qualità, prezzo ed originalità per il vostro matrimonio!

Convento di Montepozzali - Location per matrimoni ed eventi in Toscana

Future Sposine...Avete già un'idea riguardo la location del vostro "Wedding Day"?!?
Se la risposta fosse "No", oggi vorremmo darvi uno spunto, che rappresenterà per certo una valida opzione per le Spose che si sposeranno in Toscana, ma anche un importante termine di paragone per chi invece opterà per un'altra Regione della nostra splendida Italia.


Parliamo infatti del Convento di Montepozzali, un ex Monastero del XII secolo situato nel cuore della stupenda Maremma toscana, più precisamente a Massa Marittima, notevole insediamento Medievale. 
La titolare della location, nostra cara amica Elisabetta, ci ha concesso una breve intervista, della quale abbiamo deciso di fare un sunto, che possa aiutarvi a valutare ogni caratteristica della struttura di riferimento.


Il Convento di Montepozzali è un Country Resort di alto livello, dotato di ristorazione interna ed ampi spazi sia "indoor" che ovviamente "outdoor". Circondato da una cornice davvero suggestiva, fatta di uliveti, vigneti e boschi, questa location rappresenta una scelta perfetta per le coppie che desiderano organizzare un matrimonio all'insegna della Natura, senza dover rinunciare alla qualità del servizio ed alla piacevolezza estetica degli spazi che dedicati al ricevimento.


Ciò che rende speciale questa struttura, oltre alla sua posizione, è la grande armonia fra l'atmosfera senza tempo delle mura storiche del Convento e la modernità e la professionalità dei servizi proposti dalla gestione, che sapranno letteralmente "accudire" gli Sposi che sceglieranno Montepozzali come location del proprio ricevimento, a 360°!


Che dire di più?... Date un'occhiata al sito e siamo certi che anche voi, come noi, sarete colpiti dalla bellezza della struttura che vi abbiamo presentato oggi: www.montepozzali.it

Bomboniere Alimentari - Un'idea di "nicchia"!


Ciao Sposine!
Oggi parliamo di Bomboniere! Sì...E nello specifico di una nuova apprezzabilissima tendenza tutta Made in Italy: le bomboniere alimentari.

Vi chiederete cosa siano le bomboniere alimentari...Niente di più semplice: si tratta di prodotti naturali per lo più di nicchia ed ovviamente del territorio, come olio extra vergine, miele, aceto balsamico e molto altro ancora! Rappresentano secondo noi un pensiero ideale da regalare ai vostri invitati per rendere quello che spesso è un semplice suppellettile dalla discutibile utilità, un vero e proprio regalo da poter gustare ripensando al vostro Grande Giorno!
Tra i vari fornitori che dispongono di questa tipologia di bomboniera, abbiamo pensato di lasciare la parola alla nostra amica Valeria, ideatrice del sito www.lanicchiadimercato.com .

  • Chi sei/Qual è la tua attività?
Mi chiamo Valeria Cerioni e sono la titolare de La Nicchia di Mercato, negozio online di eccellenze enogastronomiche italiane non presenti nella grande distribuzione.
  • Cos'ha a che fare con il matrimonio la tua attività?
  • La mia passione per l'enogastronomia mi ha portata ad entrare a contatto con realtà di eccellenza in Italia, che hanno dei prodotti che sono delle vere chicche, ma che il più delle volte rimangono nell’ombra perché il mercato è saturato dai prodotti della grande distribuzione. Ponendomi come tramite tra le aziende agricole produttrici ed i clienti, che in un solo sito hanno la possibilità di trovare tanti prodotti artigianali e di qualità che difficilmente avrebbe il tempo e la possibilità di trovare, ho pensato di dedicare uno “spazio” unicamente agli Sposi! Come, vi chiederete...Beh... Offrendo alle coppie che vogliono stupire i propri invitati con una bomboniera non solo bella esteticamente, ma soprattutto buonissima da assaporare, un ricco assortimento di bomboniere alimentari!

  • Elencaci i tuoi servizi/prodotti e le loro qualità?
  • Le bomboniere alimentari che propongo sono suddivise in 4 categorie:
Le colorate confezioni di confettura;
Le graziose bottiglie di olio extravergine d'oliva;
I dolcissimi barattoli di miele;
Le eleganti bottigliette di aceto balsamico;
  • Qual'è il target dei tuoi prodotti?
Il mio target è una clientela sicuramente appassionata dell’enogastronomia e che è alla ricerca di qualcosa di unico ed originale, che non potrebbe trovare nei soliti circuiti commerciali.
Resterete stupiti dalla velocità dei tempi di risposta alle e-mails ed ovviamente dalla comodità della consegna a domicilio.
  • Quali sono le novità proposte dal tuo sito?
Oltre a nuovi prodotti da inserire come il caffè artigianale, sto arricchendo la sezione dei vini. Le bomboniere alimentari rappresentano sicuramente una delle “scommesse” sui cui punto di più, ma non vi nego che col Natale alle porte i nostri prodotti rappresentano un regalo ideale per stupire i vostri cari o semplicemente i vostri amici con qualcosa che sicuramente non verrà gettato in un cassetto come spesso accade con alcuni doni improvvisati!
Per conoscermi personalmente o per passare un weekend lontani dallo stress e dalla solita routine quotidiana, inoltre vi consiglio di dare un'occhiata al bed and breakfast che ho appena aperto in uno splendido appartamento mansardato con travi a vista, completamente ristrutturato e con mobili d’epoca, dove troverete una selezione di prodotti per la colazione e per l’igiene personale, che se non consumerete sul posto potrete ovviamente portare via con voi come mio omaggio.

  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro? (idee, innovazione, tendenze)
Continuare ad ampliare la gamma di prodotti offerti per venire incontro ancora di più alla clientela.


Ci sembrava opportuno presentarvi questa ulteriore idea per le vostre bomboniere e siamo certi che potrà rappresentare un ottimo modo per stupire i vostri invitati con un dono davvero diverso dal solito e sicuramente gradito!


Studio fotografico per matrimoni - Alice Franchi


Carissime Sposine, 
oggi vi riportiamo qui di seguito una breve intervista fatta allo studio fotografico di Alice Franchi, fotografa di matrimoni e non solo..!
"Siamo uno studio fotografico giovane e dinamico, attento alle vostre esigenze e ai minimi particolari.
Ci muoviamo in tutta Italia e all'estero, per raccontare la vostra festa e l’atmosfera del vostro "giorno" più bello.
Il nostro stile “Reportage”, permette di cogliere ogni attimo dei vostri momenti più belli, senza pose e senza sentirvi osservati; ai vostri occhi diventiamo invisibili per raccontare nel modo più “vero le vostre emozioni”.
Ci occupiamo anche di cataloghi per aziende e campagne pubblicitarie.
Alice Franchi nasce a Pescia (PT), nella cosiddetta “Svizzera Pesciatina”, il 17 Gennaio del 1983. La Svizzera pesciatina è una caratteristica zona toscana che si estende sull’Appennino Tosco-Emiliano. Fin da bambina sviluppa quelle passioni che segneranno in futuro i suoi caratteri distintivi, quali l’Arte, il disegno, l’equitazione e la passione per i motori.

Coltiva così la sua creatività diplomandosi nel 2002 all’Istituto professionale di Grafica Pubblicitaria, dove scopre nella Fotografia il suo personale linguaggio creativo.
Al seguito degli studi inizia quindi una lunga collaborazione con un noto studio fotografico lucchese, presso il quale affina e perfeziona tecnica e gusto. Si specializza in fotografia di cerimonia curandone personalmente ogni fase, dal reportage alla postproduzione grafica. Al termine dei 7 anni di collaborazione, ora Alice è libera professionista.


Senza mai abbandonare il panorama sportivo si serve del mezzo fotografico per approfondire il suo amore per l’ambiente equestre, ritraendolo costantemente con accurata ricercatezza. Rimando in tema di cavalli, ma stavolta di “cavalli motore” ha collaborato con una nota azienda ( Evotech - www.evotech-rc.it) specializzata nella produzione di parti aftermarket per moto. Da poco tempo ha iniziato un’intensa collaborazione come fotografo per Pitti Immagine.


Alice piace definirsi un fotografo a 360°; si dedica quindi dalla fotografia sportiva, allo Still Life, dal Ritratto alla Pubblicità, mantenendosi però stretta alla sua primaria impronta stilistica, quella della Cerimonia e della Moda."

Contatti:
Telefono (+39) 3930366986
E-mail: info@alicefranchi.com
Sito Web: www.alicefranchi.com