Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Dalla cronaca nera alla “cronaca di matrimonio” - Cristina Tosi Fotografa

Oggi vogliamo introdurre nel nostro blog una fotografa con la quale ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d'onda, sia sotto l'aspetto professionale che dal punto di vista umano: Cristina Tosi.

Come molti, anche l'approccio di Cristina alla fotografia è molto precoce e se è dagli 8/10 anni che inizia a scattare con la sua prima polaroid, ciò che ci ha colpiti di più è stato il suo passaggio professionale dalle prime esperienze con la cronaca nera a ciò che di più “rosa” esista, ovvero la Wedding Photography!

La voglia di passare da foto fredde e tristi alla vivacità ed il colore degli scatti di matrimonio, si palesa quando Cristina comprende che la sua sensibilità artistica e di donna, la porta a sentire il desiderio di rapportarsi con i soggetti dei propri scatti condividendone emozioni e sensazioni, trasportandole così in ogni immagine dell'evento.
I soggetti ideali con i quali creare una sinergia a livello emozionale, ma sempre professionale, sono proprio gli Sposi, che riescono a trasformare la fotocamera di questa bravissima fotografa in uno strumento capace di carpire, percepire e sentire da ogni singolo attimo il sentimento intrinseco ad esso.


“Niente foto in posa!”- Ci confida Cristina, con sincera fermezza... la tecnica proposta per i suoi servizi di matrimonio è, infatti, quella del Wedding Reportage, che implica la minima invadenza da parte della fotografa ed un risultato da ritrovare nell'album di nozze, molto meno “formale” e sicuramente più emotivamente veritiero, di scatti costruiti ad hoc ed espressioni poco sentite.

Se abbiamo deciso di presentare a tutte voi Sposine Cristina Tosi, è soprattutto perché ha una novità davvero intrigante da proporvi: www.veneziamonamour.com
Un progetto, quello che fa capo al sito appena citato, che vede Cristina ed il suo staff, proporre matrimoni in quella che è considerata da tutti la città più romantica del mondo, oltre ad essere la prima città italiana per numero di matrimoni celebrati all'anno: Venezia.


Sposarsi a Venezia è il sogno nel cassetto di molte spose, non solo delle zone limitrofe, ma provenienti da ogni parte d'Italia...beh...ora grazie a Cristina ed il suo staff è possibile farlo senza spese esorbitanti e senza doversi accollare alcuna spesa extra di trasferta per quanto concerne il team di professionisti che avrete a vostro sostegno.



Per chi invece non desiderasse sposarsi a Venezia, ma in qualsiasi altra parte d'Italia, sappiate che lo stesso discorso riguardante le spese di trasferta vale anche per voi! Infatti, lo studio di Cristina garantisce l'assenza di spese extra per matrimoni entro i 700km dalla propria sede di Milano. Consideriamo questa un'ottima copertura, che permetterà ad ognuna di voi di scegliere Cristina per la qualità dei suo scatti, senza doversi preoccupare di “brutte sorprese”.


Tutti i suoi servizi comprendono:
Copertura del servizio per l’intera giornata;
Scatti senza limiti;
Pubblicazione on-line, sul nostro sito, di tutti gli scatti dell’evento in una Galleria privata in modo che parenti e amici potranno visionare ed ordinare personalmente le foto che più gradiscono;
Un OMAGGIO D’AUTORE: un vero e proprio quadro stampato su vera tela (canvas) completo di telaio in legno! Un’esclusiva del nostro Studio. A breve, sul sito sarà pubblicata una Gallery con tutti gli effetti disponibili.



In più, oltre al DVD degli scatti in HD con tutti i provini degli scatti fatti durante il vostro Wedding Day, gli stessi scatti saranno consegnati agli Sposi in un pratico ed elegante fotolibro.


Che dire di più?!? Siamo certi che, anche nel caso di questa esperta e simpaticissima fotografa di Milano (ma operativa in tutta Italia!), concorderete con noi riguardo la qualità umana e professionale del professionista al quale abbiamo deciso di dedicare spazio oggi, ma qualora aveste ancora qualche dubbio, non vi resta che visitare il suo sito: www.cristinatosi.it