Eleganza e raffinatezza per le Fedi Nuziali artigianali dell'orafo Eros Comin di Milano

Oggi care Sposine, ci teniamo a parlarvi di un argomento che forse abbiamo trattato sin troppo poco, ma che rappresenta più di ogni altro il simbolo dell'unione dei vostri cuori e quindi del vostro matrimonio: le fedi nuziali!


Se apriamo wikipedia alla voce “FEDE NUZIALE” troviamo una descrizione che ha destato la nostra curiosità, e che asserisce più o meno questo:
“La fede è un anello, generalmente in oro giallo, che viene scambiato nel rito del matrimonio dagli sposi per giurarsi fedeltà eterna La forma circolare simboleggia l'unione. La fede si indossa generalmente sulla mano sinistra al dito anulare, mentre nell'Europa Centro-Orientale, ed anche in Spagna, solitamente si indossa a destra. La scelta dell'anulare deriva dalla credenza che di lì passi una piccola arteria che risalendo il braccio arrivi direttamente al cuore. Sempre più spesso il tradizionale oro giallo viene integrato con o sostituito da oro bianco, rosso o dal platino...”
Aggiungiamo che la maggior parte degli Sposi, almeno in Italia, fa incidere all'interno degli anelli la data del matrimonio ed i propri nomi e che in alcuni casi si richiede all'orafo di impreziosire ulteriormente le fedi incastonando uno o più diamanti.


Questa premessa apre le porte all'artista che abbiamo deciso di presentarvi oggi: il maestro orafo Eros Comin.
Eros Comin rappresenta, con il suo laboratorio orafo e gioielleria a Milano, il connubio fra la tradizione, data da un'arte antica ed aulica come quella orafa, e lo stile della capitale italiana della Moda, che da sempre accoglie menti creative, capaci di interpretare e di materializzare l'attualità.


Se è vero che esistono modelli di Fedi Nuziali classici, intramontabili e spesso acquistabili in qualsiasi gioielleria, ciò ci cui vorremmo rendervi consapevoli è del fatto che non solo il vostro abito da Sposa o gli allestimenti del vostro matrimonio possono essere personalizzati secondo le vostre esigenze e la vostra personalità, bensì i vostri anelli possono essere creati e lavorati a partire da un vostro disegno o una vostra idea o, semplicemente, potete affidarvi ad un maestro come Eros Comin per la creazioni di pezzi sempre unici, frutto della sua esperienza e creatività.


In ogni nostro post abbiamo sempre cercato di orientare la vostra attenzione sull'originalità, su quanto spesso si tenda ad omologarsi e ad accorgersi solo successivamente di quanto vasto e vario sia il mondo dei preparativi di matrimonio e di quanto immensa sia l'offerta creativa che gravita attorno alle vostre nozze, quindi non potevamo che presentarvi una soluzione anche per quelli che, oltre ad essere il simbolo indelebile del vostro amore, saranno anche i protagonisti di numerosi scatti e che sicuramente risalteranno nel vostro album di nozze come pochi altri dettagli dell'evento.


Per comprendere a pieno la creatività di Eros Comin e la qualità dei suoi gioielli interamente artigianali vi invitiamo a visitare il sito www.eroscomingioielli.com e magari a contattare il suo staff direttamente online o di persona presso il loro atelier di Milano.