Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Un matrimonio davvero romantico a partire dal vostro album fotografico di nozze

Se diciamo “ritratto” cosa vi viene in mente? L'Arte...la pittura! Certo...ma qual è quella branca dell'Arte moderna che ha in comune con la pittura la capacità di ritrarre un soggetto su un supporto piano? Bravissimi! Anche oggi parleremo di fotografia ed ovviamente, nello specifico, di quella di nozze!
Lo facciamo, perché, nei nostri viaggi di lavoro e nelle nostre interminabili giornate passate a cercare nuove soluzioni per il vostro matrimonio e nuovi operatori del settore che possano corrispondere al meglio alle vostre esigenze, abbiamo conosciuto un fotografo che ci ha colpiti per la sua definizione “fotografo ritrattista”...in quanto era la prima volta che ci trovavamo di fronte ad una specificità così peculiare abbinata al mondo del Wedding.


Come ogni cosa interessante, anche questa ci ha stuzzicato la nostra curiosità e ci ha portati ad approfondire, per noi e per voi, l'argomento, grazie a Luca Stramaccioni, fotografo di Modena, che opera volentieri in tutta la sua Regione ed in tutta Italia.
L'applicazione di una tecnica, come quella del ritratto, al matrimonio è qualcosa che vi stupirà piacevolmente, in quanto è proprio nelle foto degli Sposi che sa esprimersi al meglio.


L'Amore per la fotografia, ci spiega Luca, è qualcosa di viscerale, che, almeno nel suo caso, si insita in te sin da piccolo...è un po' come se dopo il primo scatto non fosse solo l'immagine che stai fotografando ad essere catturata dall'obiettivo, bensì anche l'anima dell'aspirante fotografo, se pur ignaro, che da quel giorno inizia a dedicarci ad un mondo fantastico, che difficilmente lascerà.


Questo approccio romantico alla fotografia, che spesso accostiamo ad un mondo freddo e tecnologico, crediamo sia ciò che di più si avvicini al concept di “Romantic Wedding”, che non è una questione di soli allestimenti, ma anche e soprattutto di scelte in quanto a tutto ciò che di sensibile faccia parte dei vostri preparativi.

L'uso del bianco e nero di Luca Stramaccioni, fa pensare ad atmosfere che sembrano sospese fra la il passato ed il presente, accentuando quella rara magia che solo le foto di un matrimonio sanno creare.

Per farvi un'idea di quanto il romanticismo e la voglia di entrare in sintonia con gli Sposi, siano parte del bagaglio emozionale e professionale di Luca Stramaccioni, non vi resta che dare un'occhiata alla Gallery del suo sito: www.lucastramaccioni.com