Sposarsi in una Villa neo-rinascimentale in Toscana

Negli ultimi anni abbiamo visitato e vi abbiamo presentato moltissime locations per matrimoni ed ognuna di esse aveva delle proprie peculiarità ben definite che reputavamo potessero dare a tutte voi Sposine degli spunti e delle valide opzioni per l'organizzazione di un matrimonio davvero da favola!


Oggi vi portiamo in Toscana, più precisamente a Pelago, dove sorge una dimora storica vincolata, addirittura, dalle Belle Arti: Villa di Diacceto.
Parliamo di una Villa di stile neo-rinascimentale contornata da un grande e suggestivo parco di alberi secolari, adatto ad eventi che vogliano sfruttare sia i bellissimi interni, impregnati di storia ed arte, che, appunto, gli spazi verdi esterni di una location in cui potrete trovare tutto il meglio delle bellezze paesaggistiche toscane e dell'architettura nobiliare di una regione dai grandi fasti passati.
La villa può ospitare fino a 90 persone. L'interno presenta due sale con caratteristiche volte a mattoncini, pavimenti in cotto con camino caratteristico e un pozzo antichissimo. Il salone centrale, con la volta a crociera, un tempo costituiva la base dell'antica torre risalente al 1100.

Il parco, dominato dalla presenza della torre dell'orologio sullo sfondo, sarà lo spazio perfetto per accogliere gli ospiti e trascorrere piacevoli momenti conviviali.

Poco distante la terrazza panoramica immersa tra i vigneti vi accoglierà per foto indimenticabili.



Servizi offerti
La struttura dispone già di svariate collaborazioni con importanti caterings che propongono una cucina prettamente toscana, che sappia esprimere al meglio i sapori e la genuinità di questa terra, da sempre, famosa per la propria ricchezza enogastronomica
Ci ha colpito molto la possibilità di ingaggiare, direttamente tramite la struttura, dei gruppi di Musica Rinascimentale e/o settecentesca in costume d’epoca, che ben si adatta ad un intrattenimento di eventi particolarmente coerenti con il contesto storico della Villa, come banchetti medievali e serate/matrimoni a tema.
Un giardino curatissimo e un cortile spazioso offrono la possibilità di poter allestire gazebo per realizzare il ricevimento “out-door”.


La Villa non offre possibilità di pernottamento,dispone però di contatti con strutture ricettive nelle vicinanze a prezzi convenzionati.



Se volete ricevere qualche proposta di Menù o semplicemente fare due chiacchere con i titolari per comprendere se questa location fa al caso vostro e quindi fissare un sopraluogo, non vi resta che entrare nella pagina facebook di Villa Diacceto:
www.facebook.com/pages/Villa-Diacceto