La partecipazione di matrimonio a portata di "mouse"!


Se stai leggendo questo post, con buonissime probabilità sei una futura Sposa, quindi saprai di certo quanto sia importante la scelta delle partecipazioni di nozze e di tutto il coordinato grafico del tuo matrimonio!
Qualora tu sia ancora in alto mare e stia ancora navigando a destra ed a manca alla ricerca della partecipazione perfetta...perfetta per te... beh, ti consigliamo di leggere questo articolo e siamo sicuri che troverai spunti davvero interessanti sui quali basare la tua scelta!


Abbiamo deciso di presentarvi un'azienda davvero particolare, che è passata dalla tradizione di un'affermata tipografia “vecchio stampo” (scusate il gioco di parole!) ad un progetto che da modo a tutte voi sposine di poter tranquillamente scegliere tutto il materiale stampato del vostro matrimonio comodamente sedute davanti al vostro pc, notebook o persino dal vostro smartphone o tablet!


Partecipazioni di Nozze Online by Duograf S.n.c. è un portale che si occupa della produzione e della personalizzazione di partecipazioni di nozze ed inviti di matrimonio.
E' in grado di offrire le migliori tecniche di stampa, dalla classica stampa tipografica, fino alla moderna stampa in digitale, passando per oro a caldo da imprimere nei vostri biglietti e rilievo a secco, garantendo un risultato impeccabile!
La cosa più interessante è che questa tipografia online ti permetterà di sviluppare e di mandare in stampa persino un tuo progetto grafico, senza quindi avere più vincoli alla personalizzazione, se non quello della tua fantasia e creatività!



Partecipazioni, menù, segnaposti, libretti per la messa, coni porta riso e tutto quello che può venir in mente come accessorio per il tuo Grande Giorno, potrà prendere vita con pochi semplici clicks!


Il tutto con la possibilità di richiedere un campione gratuito per valutare l'assoluta qualità del prodotto prima di definire l'effettivo ordine.


Non dovrai far altro che visitare il portale: www.partecipazionidinozzeonline.it

Le foto del matrimonio - Andrea Cittadini fotografo

Oggi, care sposine, parleremo di uno degli argomenti che di più avete dimostrato di seguire da quando abbiamo aperto questo blog: la fotografia di matrimonio!
Il servizio fotografico di nozze è sicuramente l'aspetto che più di ogni altro simboleggia "il ricordo" dell'evento per eccellenza...il vostro matrimonio!
Da Wedding planners professionisti, potremmo tentare per l'ennesima volta di darvi qualche consiglio o magari di spiegarvi in grandi linee quali sono le peculiarità da ricercare nel fotografo al quale deciderete di affidare gli scatti del vostro "Grande Giorno", ma abbiamo pensato che sarebbe stato meglio lasciare la parola ad uno dei massimi esperti in Italia in questo settore: Andrea Cittadini.

"Ho concentrato buona parte della mia attenzione e quindi della mia attività sul matrimonio, poiché credo che sia l'evento più complesso a livello di sensibilità sia professionale che personale e mi affascina la "pallette" di colori emozionali che ritrovo in ogni singolo Wedding Day.


Non esiste un solo matrimonio che sia neanche lontanamente simile ad un altro e lo stesso vale per i miei scatti, che rappresentando l'essenza di ogni coppia, posso dire con certezza essere uno diverso dall'altro.
Fotografare un matrimonio è un po' come narrare una storia che sta avvenendo proprio sotto i miei occhi e che istantaneamente cerco di catturare ed interpretare con l'obiettivo di lasciare agli Sposi qualcosa che nel tempo sappia regalare ulteriori emozioni e rinnovare sensazioni che, per quanto impresse nella memoria, a volte necessitano di un supporto reale e visivo per divenire più vivide.


Lavoro in modo discreto e seguo gli eventi per come si svolgono, senza mai modificarli o interromperli; in questo modo posso catturare un sorriso spontaneo, un momento di tensione o un abbraccio avvolgente in tutta la sua pura autenticità.

Il servizio che offro è un lavoro artigianale, assolutamente esclusivo e dedicato a un numero ristretto di coppie l'anno perché seguo sempre personalmente l'intero iter, dallo scatto alla stampa, garantendo un lavoro di altissima qualità ed unicità. 



Molto spesso i miei servizi sono stampati su una pregiata carta Fine Art di cotone che restituisce un'immagine profonda, quasi tridimensionale, mentre alcuni album rientrano in un  progetto “All Green” e sono realizzati interamente con materiali ed energie 100% rinnovabili.

Per quanto riguarda i miei traguardi e le garanzie che posso fornire a tutti i miei Sposi, ci tengo a sottolineare che rappresento molte tra le più autorevoli associazioni internazionali di fotografi di matrimonio e sono stato eletto Fotografo dell'Anno 2012 dall'associazione internazionale AG|WPJA mentre l'anno scorso mi sono classificato al terzo posto.

Da quest'anno, inoltre, ho avuto accesso alla Best Of Wedding Photograhy, grazie ad un invito che solo a pochi professionisti viene concesso, in quanto questa associazione punta a raccogliere selezionatissimi fotografi di matrimonio da tutto il mondo con indiscutibili ed appurate doti artistiche e professionali.
In ultrimo, ma non per importanza, aggiungerei la WPJA dalla quale ho ricevuto numerosi premi, la Fearless Photographers Association americana in qualità del primo fotografo raccomandato italiano e l'ANFM, Associazione Nazionale dei Fotografi di Matrimonio.



Sono entusiasta del lavoro che faccio, anche se chiamarlo lavoro è molto probabilmente riduttivo: è un modo differente di vedere la vita ed il mondo che mi circonda, pieno di attimi unici e sfuggenti con i quali “dipingere” un semplice foglio di carta fotografica bianco; è un modo per far vivere per sempre le emozioni ed i sentimenti che ogni giorno proviamo."

Dopo aver letto le parole piene di professionalità e trasporto del fotografo Andrea Cittadini di Perugia (ma operativo in tutta Italia) siamo certi che sarete curiosi di dare un'occhiata ai suoi scatti ed ai suoi servizi ed è per questo che vi invitiamo a dare un'occhiata al suo sito: http://www.andreacittadini.com/trailers/

R.V.S.P o R.S.V.P. - Il galateo delle partecipazioni di matrimonio

E' arrivato il fatidico momento della scelta delle partecipazioni, ma vi state ancora chiedendo, ancor prima del loro stile e design, quale sarà il testo che scriverete nei vostri inviti di nozze.
Per aiutarvi abbiamo deciso di darvi delle linee guida riguardanti il GALATEO in riferimento alla scelta ed al testo delle vostre partecipazioni di matrimonio, ricordando come sempre, che non tutto ciò che è tradizione e non tutto ciò che è “dettato” dall'etichetta, non può essere adattato ai tempi che corrono, a patto che i cambiamenti siano effettuati con consapevolezza, attenzione ed eleganza.

Prima ancora di pensare al testo, vi consigliamo comunque di sincerarvi del numero di invitati che avete in mente, calcolandone un 20% in eccesso, per effettuare l'ordine.
La tradizione vorrebbe che la carta fosse avorio, i caratteri corsivi e l'annuncio fatto dai genitori degli Sposi, però se essi non sono più giovanissimi, oppure convivono già, possono annunciare il proprio matrimonio in prima persona. Le partecipazioni dovrebbero essere spedite almeno e non oltre due mesi prima della cerimonia o consegnate a mano, per permettere a tutti gli invitati di non trovarsi in difficoltà nel pianificare i propri impegni e per dare agli Sposi il tempo di avere tutte le conferme.
E' da evitare la stampa digitale degli indirizzi, bensì è consigliabile scriverli a mano in bella grafia (o farli scrivere da un'artista/calligrafo):

• Se indirizzate ad una sola persona: Gentilissima Sig.ra Maria Rossi
• Se indirizzate a una coppia: Gentilissimi Signori Mario e Maria Rossi;
• Se è anche per i figli inviarne una a nome loro: Gentilissimi Roberto,
Luca e Marco Rossi;
• Se non si conosce il nome della consorte: Gentilissimo Signor Franco
Verdi e consorte oppure Gentilissimi Signori Verdi.

Curiosità: la frase "è gradita conferma" viene spesso sostituita con l'acronimo "R.V.S.P." (o più comunemente R.S.V.P.)che in italiano significa “Si prega di rispondere” e deriva da un modo di dire francese “Répondez s’il vous plait“. 

La richiesta di conferma, secondo GALATEO, non va mai abbinata alla partecipazione, bensì solo ed esclusivamente all'invito al ricevimento, in quanto occorre agli Sposi per avere conferma del numero effettivo di invitati che saranno presenti, e quindi di confermare tutto alla location/ristorante.
Qui di seguito troverete delle slide con alcuni esempi riguardanti il testo delle partecipazioni, alle quali è consigliato abbinare l'invito al ricevimento (pranzo, cena, buffet ecc...) ed è assolutamente sconsigliato scrivere sullo stesso "foglio" il testo della partecipazione relativa alla cerimonia ed quello relativo all'invito al ricevimento.

PARTECIPAZIONI









INVITI RICEVIMENTO













Sofia Girardi presenta Aria del Garda eau de toilette


Intervista a Sofia Girardi - Aria del Garda Eau de Toilette

Mi chiamo Sofia Girardi ed ho creato Aria del Garda nel 2011, assecondando una mia grande passione. Dapprima si trattava di una sorta di secondo lavoro, per poi trasformarsi nella mia attività principale, che porto avanti con passione e costanza.

Sin dall'infanzia ho coltivato l'interesse per i profumi e per l'aromaterapia. Casualmente ho conosciuto un Maestro Profumiere che ha trovato ispirazione nel paesaggio e nella storia del Lago di Garda per creare un profumo dedicato a questi luoghi. 


Aria del Garda
è un eau de toilette da 50ml, prodotto artigianalmente utilizzando le tipiche essenze gardesane. Le note di testa sono agrumate, cui segue un cuore floreale ed un fondo dal sentore di musk.
Questa essenza è particolarmente indicata per chi ha l'animo romantico ed ama i profumi legati alla tradizionali, che non risultino mai troppo invadenti, ma che discretamente inebrino le nostre giornate, accompagnandoci come un etereo velo che ricopre in maniera elegante e sobria la nostra persona.


Sebbene la nostra attività sia iniziata da poco, possiamo già annoverare fra i nostri riconoscimenti l la nostra recente partecipazione all'importante Premio Nazionale Lugana Narrativa tenutosi a Sirmione splendida località del Lago do Garda, che ha presentato ad un notevole pubblico il nostro profumo.


Aria del Garda è distribuito in ambito locale nelle profumerie del Lago di Garda ed in alcuni punti vendita selezionati. Siamo stati molto felici delle numerose richieste da parte di Sposi che hanno deciso di trascorrere il loro giorno più importante sulle sponde del Garda ed hanno omaggiato i loro ospiti con una bomboniera davvero speciale...un ricordo olfattivo di un territorio incantevole!
Per i più esigenti, stiamo sviluppando nuove fragranze, sempre ispirate al nostro territorio, anche se di questo non possiamo ancora dare anticipazioni, ma vi invitiamo a seguirci tramite il nostro sito www.ariadelgarda.it per essere sempre aggiornati riguardo Aria del Garda!