Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Il matrimonio visto dall'obiettivo dei fotografi di Weddingplanetrome

Weddingplanetrome nasce da un'idea di Enrico Fontolan e Matteo Montanari da sempre appassionati di fotografia ed ex compagni di liceo ed università. Nel corso degli anni questi 2 fotografi professionisti hanno seguito strade parallele, sviluppando esperienze nell'ambito del foto-giornalismo specializzato e della fotografia di ritratto, che hanno permesso loro di affinare tecnica ed espressività dei loro scatti di ogni servizio di matrimonio.




La visione romantica, ma altresì contemporanea, della fotografia da parte dei 2 artisti dello scatto che abbiamo avuto modo di intervistare per voi, è dovuta al fatto che il loro “primo grande amore” è sicuramente stata la pellicola!
Vantando vari progetti, esposizioni e pubblicazioni di rilevanza nazionale conseguiti dai suoi titolari, questo studio fotografico rappresenta una sicurezza in merito ad esperienza e professionalità. Doti queste ultime che non possono essere scisse dalla vostra scelta riguardo chi si occuperà del vostro servizio fotografico di matrimonio, ovvero il ricordo più evidente e tangibile del vostro Grande Giorno!


Abbiamo deciso di ospitare la WeddingPlanetRome non solo per le indiscusse qualità professionali e per gli innumerevoli traguardi raggiunti, ma soprattutto per la grande spinta verso il futuro e la continua voglia di mettersi in gioco e di investire in un settore, quello dei matrimoni, spesso snobbato da chi si definisce, forse con troppo egocentrismo, “Artista”, ma che in realtà rappresenta uno dei più vari e potenzialmente validi contesti in cui un fotografo può dare libero sfogo alla sua creatività ed alla sua tecnica! Ovviamente chi si occupa di matrimoni dovrà necessariamente conoscere l'evoluzione dell'evento, gli scatti “d'obbligo” durante la cerimonia, le così dette “foto di rito”, ma sempre più spesso conosciamo coppie di Sposi a cui piace l'idea di lasciare libertà a chi sa fare il proprio lavoro, chiedendo quindi foto più naturali e spontanee delle “classiche foto in posa”.
Abbiamo parlato di moltissimi fotografi in questo Blog, ma siamo davvero felici di poter ospitare uno studio come quello di WeddingPlanetRome, in quanto crediamo che a Roma ed a livello nazionale, sia sicuramente una delle opzioni migliori.


Ci teniamo a sottolineare che nonostante l'alto standard dei loro servizio, una particolare attenzione è rivolta al budget degli Sposi, che troveranno davvero eccezionale la gamma di proposte un po' per “tutte” le tasche, che l'agenzia propone, cosa sempre più importante in questo periodo socio-economico!
Se desiderate dei fotografi davvero completi e dalla grande sensibilità artistica, che sappiano spaziare dalla reportage di matrimonio agli scatti “moda”, dal bianco e nero al colore e che sappiano percepire ed immortalare gli attimi più veri e sinceri del vostro matrimonio, Enrico e Matteo faranno sicuramente al caso vostro.
Non vi resta che contattarli direttamente tramite il loro sito: http://www.weddingplanetrome.com/contatti.html

Il "Soul" del vostro matrimonio - Umagroso Band

    Oggi parliamo di musica...della musica del vostro matrimonio!!!
    Forse l'aspetto che di più incide sulle dinamiche di un evento, in quanto ha il potere di dettare i ritmi e di creare atmosfere con il solo variare di genere o di singolo pezzo. La musica di un matrimonio è giusta per quel determinato tipo di evento e per quello specifico “pubblico” di invitati, quando non lede mai la convivialità, non infastidisce gli ospiti, ma altresì accompagna in modo coerente ed ovviamente vivace, quando occorre, l'intera evoluzione del vostro Wedding Day!


    Ecco perché, carissime Sposine, se siete, ad esempio, amanti di generi musicali come il Soul, il Funky e l'R&B e per il vostro matrimonio siete alla disperata ricerca di un gruppo che rappresenti i vostri gusti al meglio, crediamo di aver trovato un'ottima soluzione per voi, fra le varie alternative che ci giungono ogni giorno: la Umagroso Band. Si tratta di una formazione composta da dieci elementi che propone da oltre 20 anni questo genere tipicamente Americano, ma che ha ormai preso così piede nel nostro paese, che dati alla mano è diventato uno dei generi più ascoltati dai giovani (e non solo) italiani.


    Con numerosi concerti dal vivo all'attivo, di certo gli Umagroso possono darvi la serenità e la sicurezza che solo chi ha una concreta ed appurata esperienza può dare.
    Questo con soluzioni di grande impatto sui vostri invitati, che si ritroveranno catapultati in atmosfere eleganti e mai eccessive, ma allo stesso tempo di grande coinvolgimento e divertimento!
    Se ciò che volete è divertire e divertirvi, senza mai sfociare nella “volgarità” e nel caos, che spesso rischia di tramutare un bellissimo ricevimento in una “festa paesana” (con tutto il rispetto per le feste paesane!!!) i generi ed il gruppo di cui parliamo possono fare al caso vostro.


    Il consiglio?!? Contattateli tramite la loro bellissima pagina facebook e siamo certi vi entusiasmeranno per cordialità e simpatia: 
    https://www.facebook.com/UMAGROSO

Bomboniere artigianali firmate Ceramiche Lia

Care Sposine,
oggi andiamo in Campania e dato che sappiamo che molte di voi ci seguono proprio dalle regioni del Sud, ci teniamo particolarmente a presentarvi una realtà che fa dell'amore per la propria terra e della tradizione i suoi punti di forza, senza, però trascurare i mezzi più moderni ed attuali di comunicazione per rendere i contatto con gli Sposi, sempre più ottimale ed al passo coi tempi. Si tratta dell'azienda “Ceramiche Lia” di Campagna in provincia di Salerno.
Ceramiche Lia si avvale della grande tradizione delle ceramiche Vietresi per realizzare intramontabili bomboniere di alto artigianato artistico. Potrete trovare le loro creazioni anche in importanti negozi che hanno richiesto esplicitamente di poter commercializzare questi bellissimi oggetti.
La ditta vanta un'esperienza di 20 anni nella lavorazione di ceramiche artistiche e dedica particolare attenzione al mondo del matrimonio, creando bomboniere davvero uniche e di rara bellezza, che pur rappresentando l'apice del classicismo, riescono ad avere un impatto sugli invitati sempre attuale e mai troppo “vecchio”!
Oltre alle bomboniere, potrete pensare ai prodotti di questo laboratorio artistico, creativo e professionale, per una parte della vostra lista nozze, introducendovi dei pezzi d'arte che troveranno sicuramente posto nella vostra casa e nel vostro cuore!
I prodotti che Ceramiche Lia crea per voi sono:
  • Vasellame
  • Elementi decorativi per le pareti
  • Utensili per la casa
  • Accessori
  • Portagioie
  • E molto altro
La ditta mette a disposizione degli sposi la possibilità di realizzare preventivi, gratuiti e senza impegno, in base alle necessità degli sposi e al tipo di cerimonia.
Per saperne di più e per ordinare questi piccoli capolavori:

Il vostro matrimonio in HD con FreakFra Video

Se non avete ancora pensato al servizio fotografico e soprattutto al video del vostro matrimonio, questo post farà sicuramente al caso vostro!
Abbiamo chiesto allo studio foto-video FreakFra, con sede a Roma, ma operativo in tutta Italia, di descriverci al meglio ciò che possono fare per voi:

FreakFra Video nasce dall'esperienza di Francesco Cordani. Videographer profesisonista.

I video matrimoniali che realizza Freak Fra Video “racconti, storie di matrimoni”. Agli effetti speciali, alle transizioni spettacolari preferiamo uno stile molto più diretto, tipo reportage. L’obiettivo finale del nostro lavoro è infatti creare un filmato “spontaneo” che piaccia agli sposi ma anche realizzare un video molto gradevole per tutte le altre persone che lo vedranno.


Matrimonio Mariana e Fabio from Francesco Cordani Videographer on Vimeo.

Le ragioni per scegliere Freakfra Video:
  • Siamo Specialisti della produzione Video
  • L’alto livello di qualità delle nostre produzioni.
  • Il costante investimento in nuovi servizi e nuove tecnologie video.
  • Garanzia e servizio DEDICATO su tutto il territorio nazionale.
  • Consulenza e consigli.
  • Altissimo livello professionale dei Tecnici di videoripresa e montaggio video.
  • Altissimo livello di gradimento della clientela
  • Supporto internet e telefonico in Italiano Inglese e Francese.

    Ecco la nostra offerta, che include anche il servizio fotografico, dedicata a tutte voi, future Spose che seguite www.sposine.com :

    Formula foto-video €1.900 due fotografi e un operatore video per tutta la giornata:
    • Casa sposo
    • Casa sposa
    • Cerimonia
    • Esterni sposi e/o location a scelta
    • Ricevimento e taglio della torta
    Post produzione:
    • Dvd contenente tutte le foto in formato jpg in alta risoluzioni in duplice copia;
    • Book fotografico 30x80 45 facciate in eco-pelle con valigetta e copertina fotografica telata 2 Mini album per i genitori (tot foto su album 100-130);
    • Consegna agli sposi di un dvd con i file in alta definizione (adatti per la stampa) delle 80 foto scelte, tutte accuratamente postprodotte e foto ritoccate per ottimizzarne la qualità.
    Video riprese:
    • Un operatore video riprenderà tutte le fasi del matrimonio in stile reportage da casa della sposa fino al taglio della torta e balli
    • Video di 30 minuti in hd
    • Video clip di 3 minuti per web e cellulari
    • Musiche scelte dagli sposi
    • N.3 dvd
    • N.1 dvd blu ray
    Speriamo che anche stavolta, l'operatore da noi selezionato per voi potrà fare al caso vostro!
    Per contattare direttamente FreakFra non vi resta che visitare il loro sito: www.freakfravideo.it

Vino e Bomboniere con la Cantina dei F.lli Borgogno di Barolo

Tra le varie eccellenze che rappresentano l'Italia nel mondo...la Moda, il Cibo, l'Arte in genere...ce n'è una che soprattutto negli ultimi anni sta tenendo davvero alto il nome della nostra nazione a livello internazionale: il Vino!
Ecco perché, anche nell'evento per eccellenza, sono sempre di più gli Sposi e le Spose che decidono di porre particolare attenzione riguardo alla scelta dei vini per il proprio ricevimento di matrimonio.
Questo per dedicare agli invitati un'ancora più importante esperienza organolettica, durante un momento di estrema condivisione come può essere il vostro pranzo o la vostra cena di nozze.


Tra la grandissima varietà di etichette Made in Italy, c'è una cantina che ha saputo catturare particolarmente la nostra attenzione per la cura con la quale da sempre si prodiga nella produzione di eccellenti vini e per l'eleganza con la quale si è avvicinata al mondo del matrimonio, in punta di piedi, ma con scelte oculate e di grande effetto: parliamo della cantina dei F.lli Borgogno di Barolo.


Una cantina, che negli anni ha saputo dire di no alla sovrapproduzione ed alla commercialità, in favore di una produzione più attenta e di qualità, che in una zona di grande vocazione vitivinicola come quella di Barolo, in Piemonte, non poteva che dare risultati unici e riconosciuti in Italia ed all'estero.


La Famiglia Borgogno, conduce da più di cinque generazioni la cantina di famiglia, ricercando costantemente il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione, tra passato e futuro. 


Uno dei tocchi di classe di questa azienda è stato sicuramente quello di creare un prodotto di nicchia esplicitamente studiato per il matrimonio e dunque per tutti quegli Sposi che vogliono omaggiare i propri cari con una bomboniera davvero speciale e dall'eleganza unica.

Etichettando le preziose bottiglie degli altrettanto preziosi vini della cantina dei F.lli Borgogno con nomi degli Sposi e la data del matrimonio si ottiene un oggetto di grande impatto e di estrema raffinatezza, che saprà dare un'ulteriore valore al planning del vostro intero evento.

Per saperne di più visitate il sito: http://shop.borgognoseriobattista.it/bomboniere.html

Un "viaggio" nella fotografia di matrimonio - Gianluca Ferroni


Gianluca Ferroni, fotografo per passione e viaggiatore per professione, oggi ci parlerà di lui in veste di, quello che all'estero chiamano, Wedding Photo Reporter/Journalist, ovvero il fotografo che può occuparsi del reportage del vostro matrimonio!


“La fotografia è il linguaggio perfetto che mi permette di svelare un'emozione, di comunicare un messaggio. È il filtro fra me e la realtà.” Esordisce così, Gianluca, durante la nostra intervista.

Appassionato di fotografia da sempre, nel 2001 dopo essersi avvicinato alle opere di grandi artisti marchigiani come Giacomelli e Crocenzi,o di autori come Crocenzi, decide approcciarsi in modo più “visivo” alla realtà più profonda per la quale il reportage rappresenta la tecnica espressiva più naturale.
Dalle tradizioni popolari della sua città, Fermo, sino alle tematiche sociali di molte aree del mondo, tra le quali Messico, Etiopia, Francia, Spagna,Svezia ed Inghilterra, il racconto per immagini continua ad essere lo stile narrativo ed espressivo che prediligo per mostrare le storie e le vite delle persone che incontro. Queste esperienze in Italia e nel mondo, ma soprattutto la sua sensibilità nei confronti del soggetto umano si riflettono in ogni suo scatto ed in particolare nella grande e sobria originalità dei suoi reportage di matrimonio, nei quali potrete scorgere dalla foto più divertente e spontanea a quella studiata nei minimi particolari tecnici, che se pur voluta, mantiene intatto quell'alone di semplicità e naturalezza che ormai tutti noi vorremmo nel nostro album di nozze, a discapito delle classiche e noiose foto posate!

Il servizio fotografico matrimoniale di Gianluca Ferroni non è composto da semplici ritratti o sequenze di immagini, ma vere e proprie storie che rappresentano l'essenza e le personalità degli Sposi.



A chi è in costante ricerca della felicità, a chi d’emozione sa nutrirsi incessantemente, a chi non smette mai di cogliere e vivere a pieno gli istanti più importanti della propria vita



Nel 2005 e 2006, questo “foto-viaggiatore” (passateci il termine!) riceve i primi importanti riconoscimenti a livello nazionale: il primo premio sia alla rassegna FIAF di Conegliano Veneto, che al Gabicce Fotofestival e al premio fotografico di Castelnuovo Garfagnana. In seguito, nel 2007 è stato chiamato ad esporre nelle principali collettive nazionali FIAF: al Convegno Nazionale di Civitavecchia, al Centro Italiano Fotografia d'Autore di Bibbiena e nella galleria FIAF di Torino nell’ambito delle "proposte 2007".
Nel corso del 2008, poi, ho presentato la mostra "Miss" presso l'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma. Questi, insieme ad altri lavori, sono stati pubblicati in alcune riviste internazionali.



Ci siamo permessi di illustrarvi il curriculum e di presentarvi alcuni scatti di questo straordinario fotografo, con la speranza di poter far percepire anche a voi, come abbiamo fatto noi sin dal primo istante, la sensibilità artistica e la professionalità di questo fotografo, che sa davvero raccontare gli attimi come un poeta fa con le parole...come un pittore con le sue pennellate... 
Non vi resta che godervi il resto dei suoi scatti sul sito:  http://www.gianlucaferroni.it/gallery.php

Bomboniere solidali - nuovo concorso Ikea e WWF


Care future spose italiane, non avete ancora pensato alla vostra bomboniera di nozze? Avete sempre sognato di abbinare a questo importante particolare dell'organizzazione del vostro matrimonio, un gesto di sincero altruismo e di sensibilità nei confronti di un pianeta sempre più martoriato dall'imperterrita noncuranza di quella parte della popolazione che non si pone in modo negativo nei confronti dell'ambiente e del regno animale? Beh...allora il WWF, con le sue bomboniere solidali, è sicuramente la ONLUS che fa per voi!


Quest’anno WWF Italia e IKEA lanciano il concorso “Tana dolce Tana”.
Se scegli le bomboniere WWF entro il 30 giugno 2013 partecipi all’estrazione di 2 IKEA cards regalo del valore di 500€ spendibili in qualsiasi punto vendita in Italia.

Renderai più bella la “tua tana” ed allo stesso tempo opterai per una scelta di grande sensibilità con le bomboniere solidali che WWF propone a tutti i futuri sposi italiani!

Per sapere di più riguardo al concorso “Tana dolce Tana” e per leggere il regolamento visita: