Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Un brindisi speciale per delle Sposine speciali con le creazioni di Elena Bellavita

Care Sposine,
ormai è nota la nostra passione per tutto ciò che è affine all'Arte, se poi l'Arte entra in stretto contatto con un'altra nostra grande passione, ovvero l'enologia, beh... non possiamo che apprezzare questo elegantissimo connubio!
A fondere l'Arte ed il Vino è Elena Bellavita, un'artista, più che un'artigiana, che si occupa d’incisione e decorazione su vetro. Le sue decorazioni, infatti, usano spesso come “tela trasparente” i calici da vino, andando a valorizzare così le forme sinuose ed eleganti di queste coppe utilizzandole come base per incisioni di frasi e pensieri che renderanno ancora più unico il vostro matrimonio!


Questi calici divengono, nelle sapienti ed esperte mani di Elena, dei pezzi unici, che si prestano a più soluzioni all'interno del vostro matrimonio: come prezioso ed originale regalo per i testimoni, come bomboniere di grande classe, come complemento di pregio della mise en place del vostro ricevimento o come calici personalizzati per il brindisi finale degli Sposi...insomma parliamo di piccoli capolavori che fanno della loro bellezza estetica e versatilità le loro peculiarità!


Il lavoro di Elena è completamente artigianale ed il suo è un mestiere che affonda le radici nel tempo e nella sua città, Piegaro, nota per la sua tradizione vetraria.
Elena non si limita solo a decorare calici, bensì si dedica, su richiesta degli sposi più esigenti ad incisioni su qualsiasi oggetto di vetro o specchio, tanto da poter garantire una personalizzazione potenzialmente infinita.



La creatività di Elena e la sua disponibilità nell'ascoltare gli Sposi ed interpretarne le esigenze la rendono una partner ideale per chi come noi opera in questo settore da anni, ma ancor di più la rendono la soluzione più duttile ed interessante per dare un tocco di classe ed originalità a matrimoni davvero speciali!

Per dare un'occhiata a tutti i lavori di Elena e per mettervi in contatto diretto con lei visitate il sito: www.elenabellavita.it

Un tesoro racchiuso nel cuore della verdissima Umbria - L'Antico Forziere

Se c'è una tipologia di location per matrimoni che negli ultimi anni si è riscoperta all'altezza di grandi eventi e dal fascino intramontabile è quella della country house.


Cugine più nobili degli agriturismi e meno “snob”, ma non per questo meno eleganti o ricercate, di Ville e Castelli, le country houses godono di notevoli pregi riguardanti l'organizzazione di matrimonio, ecco perché oggi ne ospitiamo una: L'Antico Forziere.
A Deruta, nel cuore della verdissima Umbria, un antico casale del '600 viene ristrutturato in maniera esemplare, per dar vita ad una location davvero speciale, che fa della sua valenza estetica e paesaggistica 2 dei suoi punti di forza! C'è, però un terzo punto che crediamo sia fondamentale citare, in quanto è a nostro parere ciò che rende le country houses locations ideali per matrimoni molto conviviali, mai eccessivi, sobri, ma con la giusta attenzione al gusto, sia a livello estetico, che ,per l'appunto, in cucina! E' proprio la cucina, unita alla cortesia e la professionalità della famiglia Rodella, che rende l'Antico Forziere la struttura ideale per matrimoni in linea con la tradizione, ma sempre attuali e pieni di vita e della giusta accortezza in termini di modernità!


Esperti nell'organizzazione di ricevimenti di matrimonio (e non solo!), questa splendida location offre l'esclusività di tutti i propri spazi, permettendo agli Sposi di sfruttare sia il terrazzo estivo (200 posti) interamente al coperto sia la caratteristica sala da pranzo, interamente climatizzata, con travi a vista ed ampie arcate in pietra.
Inoltre, la già citata qualità della cucina, si riflette in creazioni che spaziano dall'aperitivo di benvenuto che accoglierà i vostri ospiti, ai buffet di dolci e frutta finali, passando per un pranzo o una cena interamente serviti al piatto, particolare degno dei migliori ristoranti e da non sottovalutare, per la riuscita di un evento importante come il matrimonio, sia per quanto concerne l'eleganza dell'impiattamento, che per la gestione dei tempi di uscita delle varie portate, compatibilmente con il resto delle fasi del vostro evento!



A coronare la grande qualità dei servizi offerti dalla gestione dell'Antico Forziere, abbiamo uno splendido giardino, corredato da una piscina davvero suggestiva, ideale per servizi fotografici e/o per il buffet e magar il taglio della torta, anch'essa creata dalle sapienti mani dei Rodella.


Per tutte voi sposine, inoltre, in caso di conferma anticipata di almeno un anno in omaggio l'addobbo floreale sui tavoli, l'allestimento degli spazi comuni, la realizzazione della torta di nozze e l'esclusività dell'intera struttura.

Per maggiori info vi consigliami di visitare il sito: www.anticoforziere.it

L'Auto degli Sposi: d'epoca, sportiva o limousine? Dovete solo scegliere quella più adatta a voi ed al vostro matrimonio!

Oggi, care le nostre Sposine, parleremo di un aspetto dei preparativi che spesso è molto più appannaggio dello Sposo: l'auto di matrimonio!

A dire il vero, però...sono sempre di più le Spose che ci contattano chiedendoci maggiori informazioni su autonoleggi, o semplicemente su quale sia il mezzo migliore per una certa tipologia di matrimonio e notiamo che esistono varie correnti di pensiero in merito a questa particolare scelta.
Da una parte c'è l'intramontabile stile classico ed un po' retrò, che conferisce classe ed eleganza all'evento, ovvero l'auto d'epoca.
Dall'altra, c'è quella voglia, spesso fino a quel momento celata (o sopita!), di togliersi un capriccio e di assaporare il brivido e l'ebrezza che solo le auto sportive sanno dare.



In realtà esiste anche una terza chance, un'alternativa che strizza l'occhio ai matrimonio in puro stile USA, che sta riscuotendo davvero moltissimo successo anche in Italia, per via dell'impatto simpatico ed allo stesso tempo sfarzoso, che ha questo mezzo sugli invitati: la limousine.
Come spesso facciamo, abbiamo selezionato per voi una delle migliori realtà del panorama italiano del noleggio di auto per matrimoni: L'autonoleggio Fast Car.
La Fast Car offre un servizio completo di noleggio auto per matrimoni ed eventi, che va a coprire tutti gli stili che abbiamo citato poc'anzi.
Oltre poter noleggiare l'auto dei vostri sogni per il vostro Matrimonio in Toscana e non solo, lo Sposo (o qualora lo desideri anche la Sposa!) potrà riservarsi il piacere di guidare una Ferrari, la regina delle sportive per eccellenza!


Le auto saranno a vostra disposizione per accompagnare la Sposa alla cerimonia, per il servizio fotografico e per portare gli Sposi presso la location del ricevimento, senza stress e sempre in perfetto orario!



Eccovi i servizi che la Fast Car propone in esclusiva per voi Sposine ed i vostri futuri Sposi:
  • Servizio Matrimoniale Auto D'epoca Bentley 1953
  • Ferrari California Servizio Matrimoniale
  • Servizio Matrimoniale Chrysler Limousine
  • Servizio Matrimoniale Lincoln Limousine
  • Servizio Matrimoniale Excalibur Limousine
  • Servizio Matrimoniale Mercedes classe E
L'idea della Limousine è molto apprezzata anche dalle amiche della Sposa e/o dello sposo per addii al nubilato o al celibato in grande stile! 


Sarà divertentissimo potervi divertire senza il pensiero di dover guidare fino a casa o di dover essere divise lungo il tragitto che avete organizzato per il vostro party!

Visitate il sito  www.limousinetoscana.com per essere sempre aggiornati sulle promozioni in corso che la Fast Car ha pensato per le Sposine italiane e tutti gli Sposi appassionati di motori!

Inoltre potrete visionare ulteriori foto delle auto a disposizione dell'autonoleggio Fast Car nella loro pagina facebook: https://www.facebook.com/NoleggioLimousineToscana

Scegliere l'abito da Sposa - Le Spose sono libere o condizionate dalle mode?

Nell'epoca del consumismo e del marketing, anche il matrimonio è divenuto fonte e metà di business importanti, primo fra tutti quello dell'abito da Sposa.

Chi di voi, future spose, non ha mai sbirciato nei cataloghi delle varie case di moda? Chi di voi non ha letto articoli su riviste o blogs come il nostro, in cui venivano descritte minuziosamente le nuove collezioni Sposa anno per anno, ad esempio?

Anche a noi è capitato di farlo, ma quest'anno vorremmo scrivere qualcosa di diverso, osservando questo tema da un punto di vista più realistico e più a misura della Sposa.

Ciò che abbiamo appurato è che, ogni Sposa (almeno nella maggior parte dei casi), si dedica alla ricerca del proprio abito nel periodo che precede il proprio matrimonio, tenendo quindi conto delle collezioni dell'anno in corso e di quello successivo al massimo. Questo porta spesso, le Spose a non rendersi conto di quanto in realtà gran parte di ciò che viene propinato loro non è frutto di reale creatività, ma di corsi e ricorsi della moda Sposa, che vede cadenzarsi a ritmi più o meno costanti, mode e stili di abiti, che rispecchiano in fin dei conti sempre  e solo gli stessi modelli, fatta eccezione per qualche "new entry", che ogni tanto, stilisti e stiliste creativi/e sanno regalarci, ma che nella maggior parte dei casi vengono acquistati solo da pochissime spose, dato che...e voi lo sapete meglio di noi...l'abito da Sposa non potrà mai prescindere totalmente quel pizzico di tradizione, anche là dove essa è abbinata con sapienza alla modernità.


Quello che stiamo cercando di esporvi ed in relazione al quale, ci piacerebbe avere un vostro riscontro è semplicemente...quanto effettivamente conti la "MODA" nella scelta del vostro abito?

Noi crediamo che la MODA sia fondamentale nel dettare tendenze e che gli stilisti siano importantissimi per dare anche a qualcosa di così legato alla tradizione (e con ben poco da "inventare") una luce sempre nuova e dei particolari sempre al passo coi tempi, quindi lungi da noi criticare chi fa calcare le passerelle italiane e di tutto il mondo a quegli abiti che per le Spose sono tessuti con "la stessa materia dei sogni".


Sta di fatto, però...che riteniamo giusto, porre l'attenzione di tutte voi, sul principio fondamentale di ogni scelta legata ad ogni fase dei preparativi del vostro matrimonio...principio che nella scelta dell'abito da Sposa arriva alla sua massima accezione...ovvero il fatto di cercare e scegliere sempre e solo ciò che di più vi piace, indipendentemente da mode del momento e anno di produzione... bensì optando, a nostro parere, per la qualità dei materiali e per l'attenzione rivolta a voi dal personale dell'Atelier e/o della sartoria.


E' fondamentale, infatti, che il vostro abito, sia davvero cucito attorno a voi ed ai vostri desideri...non lasciatevi condizionare, ma allo stesso tempo siate capaci di ascoltare i consigli più sinceri e competenti di chi vi seguirà in questo frangente... non abbiate mai il timore di non riuscire ad indossare quell'abito come lo indossano le modelle che avete visto nel catalogo o nel sito di riferimento... voi sarete stupende, perché quell'abito sarà solo il vostro! Ecco perché particolari ricami, punti luce, piccoli tocchi di colore o sfumature di bianco differenti da quelle originali, vi aiuteranno a personalizzare al meglio il vostro abito e vi renderanno ancora più uniche quel giorno!

Ciò, da Wedding planners, stiamo cercando di consigliarvi, dopo tutto, non è altro che una ricerca continua di originalità e la repulsione verso un'omologazione di massa, che spesso si ripercuote anche in qualcosa di così personale e soggettivo come il matrimonio ed in particolare negli abiti da Sposa (e da Sposo).

Innamoratevi... godetevi ogni momento di questa ricerca e siate voi stesse... e siamo certi che il vostro abito sarà il riflesso della vostra personalità e tutti vi ammireranno per la vostra unicità.

CONFETTI firmati MUCCI GIOVANNI - Tradizione, passione, storia e qualità per tutte le Sposine

La parola confetto deriva dal verbo latino conficere che significa confezionare, racchiudere ermeticamente con uno strato sottile di zucchero un’anima che può essere, come in questo caso, una mandorla o comunque un seme.
Nel rispetto della tradizione, la Casa Mucci, rifacendosi alle origini di Andria città ricca di mandorleti, si ispira alla metafora del seme celato nella terra o nella donna, che poi darà frutti.
Da ciò deriva infatti la dolce consuetudine nuziale di lanciare, donare, offrire e gustare i confetti, antichissimi simboli di PROSPERITA’, FECONDITA’, ABBONDANZA.


L’Antica Fabbrica Giovanni Mucci produce confetti dal 1894. E’ una lunga storia di dolcezza. E’ una grande passione mai sopita. E’ un’antica tradizione rispettosa delle originali ricette e dell’alta qualità della confetteria artigianale.
Il confetto per eccellenza è quello prodotto con la pregiata “Pizzuta di Avola”, indiscussa regina delle mandorle, per la sua incomparabile eleganza e bontà. Questo confetto le ha fatto meritare il primo posto, come miglior azienda italiana produttrice di confetti, sulla prestigiosa rivista “Gambero Rosso” (clicca qui per  l’articolo).
Ma, la Casa Mucci, propone un ricco assortimento di oltre duecento referenze di squisiti confetti e dragées, per allietare i banchetti nuziali e ogni altro lieto evento della nostra vita, appagando i palati più esigenti. Tra queste, spiccano i famosi Tenerelli, realizzati con Mandorle di Toritto (BA) e Nocciole Piemonte IGP; i confetti Monnalisa con oltre venti aromi di frutta differenti; i Dragées ripieni di liquore, realizzati con i classici distillati della tradizione italiana e della liquoreria internazionale, selezionati accuratamente.

Tutti i prodotti sono certificati senza glutine, per la lavorazione vengono utilizzati solo aromi e colori naturali e materie prime di altissima qualità”.



Nel cuore del centro storico di Andria, dove ancora oggi si assapora il gusto delle cose di un tempo, è possibile percorrere un itinerario fatto di suggestioni presso il Museo del Confetto, dove la Giovanni Mucci è sorta nel 1894. Fa parte del circuito Locali Storici d’Italia, riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali.
La Famiglia Mucci, attenta custode delle vicende di oltre un secolo di lavorazione nell’arte pasticcera, ha voluto fortemente la realizzazione di questo Museo per trasmettere al pubblico una straordinaria esperienza imprenditoriale maturata e sviluppatasi nella terra generosa di Puglia che conserva integro, ora come allora, un patrimonio di bontà inimitabile.

Per saperne di più potete visitare il sito www.confettimucci.it oppure contattare direttamente la sede storica di Andria al seguente indirizzo mail info@confettimucci.it.

Clicca Mi Piace nella pagina facebook della Confetteria & Museo Mucci: www.facebook.com/pages/Confetteria-e-Museo-Mario-Mucci
Segui su Twitter il Museo del Confetto: www.twitter.com/MucciConfetti