Un matrimonio davvero romantico a partire dal vostro album fotografico di nozze

Se diciamo “ritratto” cosa vi viene in mente? L'Arte...la pittura! Certo...ma qual è quella branca dell'Arte moderna che ha in comune con la pittura la capacità di ritrarre un soggetto su un supporto piano? Bravissimi! Anche oggi parleremo di fotografia ed ovviamente, nello specifico, di quella di nozze!
Lo facciamo, perché, nei nostri viaggi di lavoro e nelle nostre interminabili giornate passate a cercare nuove soluzioni per il vostro matrimonio e nuovi operatori del settore che possano corrispondere al meglio alle vostre esigenze, abbiamo conosciuto un fotografo che ci ha colpiti per la sua definizione “fotografo ritrattista”...in quanto era la prima volta che ci trovavamo di fronte ad una specificità così peculiare abbinata al mondo del Wedding.


Come ogni cosa interessante, anche questa ci ha stuzzicato la nostra curiosità e ci ha portati ad approfondire, per noi e per voi, l'argomento, grazie a Luca Stramaccioni, fotografo di Modena, che opera volentieri in tutta la sua Regione ed in tutta Italia.
L'applicazione di una tecnica, come quella del ritratto, al matrimonio è qualcosa che vi stupirà piacevolmente, in quanto è proprio nelle foto degli Sposi che sa esprimersi al meglio.


L'Amore per la fotografia, ci spiega Luca, è qualcosa di viscerale, che, almeno nel suo caso, si insita in te sin da piccolo...è un po' come se dopo il primo scatto non fosse solo l'immagine che stai fotografando ad essere catturata dall'obiettivo, bensì anche l'anima dell'aspirante fotografo, se pur ignaro, che da quel giorno inizia a dedicarci ad un mondo fantastico, che difficilmente lascerà.


Questo approccio romantico alla fotografia, che spesso accostiamo ad un mondo freddo e tecnologico, crediamo sia ciò che di più si avvicini al concept di “Romantic Wedding”, che non è una questione di soli allestimenti, ma anche e soprattutto di scelte in quanto a tutto ciò che di sensibile faccia parte dei vostri preparativi.

L'uso del bianco e nero di Luca Stramaccioni, fa pensare ad atmosfere che sembrano sospese fra la il passato ed il presente, accentuando quella rara magia che solo le foto di un matrimonio sanno creare.

Per farvi un'idea di quanto il romanticismo e la voglia di entrare in sintonia con gli Sposi, siano parte del bagaglio emozionale e professionale di Luca Stramaccioni, non vi resta che dare un'occhiata alla Gallery del suo sito: www.lucastramaccioni.com

Eleganza e raffinatezza per le Fedi Nuziali artigianali dell'orafo Eros Comin di Milano

Oggi care Sposine, ci teniamo a parlarvi di un argomento che forse abbiamo trattato sin troppo poco, ma che rappresenta più di ogni altro il simbolo dell'unione dei vostri cuori e quindi del vostro matrimonio: le fedi nuziali!


Se apriamo wikipedia alla voce “FEDE NUZIALE” troviamo una descrizione che ha destato la nostra curiosità, e che asserisce più o meno questo:
“La fede è un anello, generalmente in oro giallo, che viene scambiato nel rito del matrimonio dagli sposi per giurarsi fedeltà eterna La forma circolare simboleggia l'unione. La fede si indossa generalmente sulla mano sinistra al dito anulare, mentre nell'Europa Centro-Orientale, ed anche in Spagna, solitamente si indossa a destra. La scelta dell'anulare deriva dalla credenza che di lì passi una piccola arteria che risalendo il braccio arrivi direttamente al cuore. Sempre più spesso il tradizionale oro giallo viene integrato con o sostituito da oro bianco, rosso o dal platino...”
Aggiungiamo che la maggior parte degli Sposi, almeno in Italia, fa incidere all'interno degli anelli la data del matrimonio ed i propri nomi e che in alcuni casi si richiede all'orafo di impreziosire ulteriormente le fedi incastonando uno o più diamanti.


Questa premessa apre le porte all'artista che abbiamo deciso di presentarvi oggi: il maestro orafo Eros Comin.
Eros Comin rappresenta, con il suo laboratorio orafo e gioielleria a Milano, il connubio fra la tradizione, data da un'arte antica ed aulica come quella orafa, e lo stile della capitale italiana della Moda, che da sempre accoglie menti creative, capaci di interpretare e di materializzare l'attualità.


Se è vero che esistono modelli di Fedi Nuziali classici, intramontabili e spesso acquistabili in qualsiasi gioielleria, ciò ci cui vorremmo rendervi consapevoli è del fatto che non solo il vostro abito da Sposa o gli allestimenti del vostro matrimonio possono essere personalizzati secondo le vostre esigenze e la vostra personalità, bensì i vostri anelli possono essere creati e lavorati a partire da un vostro disegno o una vostra idea o, semplicemente, potete affidarvi ad un maestro come Eros Comin per la creazioni di pezzi sempre unici, frutto della sua esperienza e creatività.


In ogni nostro post abbiamo sempre cercato di orientare la vostra attenzione sull'originalità, su quanto spesso si tenda ad omologarsi e ad accorgersi solo successivamente di quanto vasto e vario sia il mondo dei preparativi di matrimonio e di quanto immensa sia l'offerta creativa che gravita attorno alle vostre nozze, quindi non potevamo che presentarvi una soluzione anche per quelli che, oltre ad essere il simbolo indelebile del vostro amore, saranno anche i protagonisti di numerosi scatti e che sicuramente risalteranno nel vostro album di nozze come pochi altri dettagli dell'evento.


Per comprendere a pieno la creatività di Eros Comin e la qualità dei suoi gioielli interamente artigianali vi invitiamo a visitare il sito www.eroscomingioielli.com e magari a contattare il suo staff direttamente online o di persona presso il loro atelier di Milano.

Il video di matrimonio diventa un vero e proprio film

Care Sposine,
oggi tratteremo un argomento che spesso viene sottovalutato, ma che è in grado di regalare emozioni a lungo termine e di farci rivivere gli attimi del nostro matrimonio quasi come se fossimo di nuovo lì: il Video di nozze!
Ormai, grazie alla tecnologia digitale siamo giunti a risultati, in termini di qualità e duttilità, davvero ineguagliabili dalla, sempre rispettabile, ma più antiquata, videocamera analogica. Ecco perché, videomakers come Pasquale Mestizia, l'operatore che abbiamo deciso di ospitare oggi nel nostro Wedding blog, possono dare libero sfogo alla propria creatività, dando un taglio completamente nuovo ai propri servizi di matrimonio.
Nel caso specifico di Pasquale, ciò che lui propone agli Sposi è un servizio in stile “Wedding Cinema”, ovvero un vero e proprio cortometraggio del vostro matrimonio, che segua nel girato e nel montaggio alcune regole cinematografiche.
Questo vi permetterà di avere sempre con voi, su supporto digitale (quindi meno deteriorabile nel tempo) e nei vostro pc (o tablet o smartphone), un prodotto di alta qualità che non mancherà di nulla in quanto ai momenti più classici e le inquadrature di rito (come lo scambio delle fedi ad esempio), ma che non darà alcuno spazio alla noia...spesso nemica dei video di nozze!



Ma ora lasciamo che i video firmati e filmati da Pasquale Mestizia parlino per lui e se i video cattureranno la vostra attenzione come hanno fatto con noi, non vi resterà che contattare questo videomaker tramite facebook: www.facebook.com/pasquale.mestizia.3?fref=ts

Dalla cronaca nera alla “cronaca di matrimonio” - Cristina Tosi Fotografa

Oggi vogliamo introdurre nel nostro blog una fotografa con la quale ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d'onda, sia sotto l'aspetto professionale che dal punto di vista umano: Cristina Tosi.

Come molti, anche l'approccio di Cristina alla fotografia è molto precoce e se è dagli 8/10 anni che inizia a scattare con la sua prima polaroid, ciò che ci ha colpiti di più è stato il suo passaggio professionale dalle prime esperienze con la cronaca nera a ciò che di più “rosa” esista, ovvero la Wedding Photography!

La voglia di passare da foto fredde e tristi alla vivacità ed il colore degli scatti di matrimonio, si palesa quando Cristina comprende che la sua sensibilità artistica e di donna, la porta a sentire il desiderio di rapportarsi con i soggetti dei propri scatti condividendone emozioni e sensazioni, trasportandole così in ogni immagine dell'evento.
I soggetti ideali con i quali creare una sinergia a livello emozionale, ma sempre professionale, sono proprio gli Sposi, che riescono a trasformare la fotocamera di questa bravissima fotografa in uno strumento capace di carpire, percepire e sentire da ogni singolo attimo il sentimento intrinseco ad esso.


“Niente foto in posa!”- Ci confida Cristina, con sincera fermezza... la tecnica proposta per i suoi servizi di matrimonio è, infatti, quella del Wedding Reportage, che implica la minima invadenza da parte della fotografa ed un risultato da ritrovare nell'album di nozze, molto meno “formale” e sicuramente più emotivamente veritiero, di scatti costruiti ad hoc ed espressioni poco sentite.

Se abbiamo deciso di presentare a tutte voi Sposine Cristina Tosi, è soprattutto perché ha una novità davvero intrigante da proporvi: www.veneziamonamour.com
Un progetto, quello che fa capo al sito appena citato, che vede Cristina ed il suo staff, proporre matrimoni in quella che è considerata da tutti la città più romantica del mondo, oltre ad essere la prima città italiana per numero di matrimoni celebrati all'anno: Venezia.


Sposarsi a Venezia è il sogno nel cassetto di molte spose, non solo delle zone limitrofe, ma provenienti da ogni parte d'Italia...beh...ora grazie a Cristina ed il suo staff è possibile farlo senza spese esorbitanti e senza doversi accollare alcuna spesa extra di trasferta per quanto concerne il team di professionisti che avrete a vostro sostegno.



Per chi invece non desiderasse sposarsi a Venezia, ma in qualsiasi altra parte d'Italia, sappiate che lo stesso discorso riguardante le spese di trasferta vale anche per voi! Infatti, lo studio di Cristina garantisce l'assenza di spese extra per matrimoni entro i 700km dalla propria sede di Milano. Consideriamo questa un'ottima copertura, che permetterà ad ognuna di voi di scegliere Cristina per la qualità dei suo scatti, senza doversi preoccupare di “brutte sorprese”.


Tutti i suoi servizi comprendono:
Copertura del servizio per l’intera giornata;
Scatti senza limiti;
Pubblicazione on-line, sul nostro sito, di tutti gli scatti dell’evento in una Galleria privata in modo che parenti e amici potranno visionare ed ordinare personalmente le foto che più gradiscono;
Un OMAGGIO D’AUTORE: un vero e proprio quadro stampato su vera tela (canvas) completo di telaio in legno! Un’esclusiva del nostro Studio. A breve, sul sito sarà pubblicata una Gallery con tutti gli effetti disponibili.



In più, oltre al DVD degli scatti in HD con tutti i provini degli scatti fatti durante il vostro Wedding Day, gli stessi scatti saranno consegnati agli Sposi in un pratico ed elegante fotolibro.


Che dire di più?!? Siamo certi che, anche nel caso di questa esperta e simpaticissima fotografa di Milano (ma operativa in tutta Italia!), concorderete con noi riguardo la qualità umana e professionale del professionista al quale abbiamo deciso di dedicare spazio oggi, ma qualora aveste ancora qualche dubbio, non vi resta che visitare il suo sito: www.cristinatosi.it