Quando lo spettacolo incontra il matrimonio grazie alla fotografia di Sergio Bruno

Lo spettacolo sembra avere poco a che fare con il matrimonio, ma in realtà, grazie al fotografo Sergio Bruno, siamo riusciti a comprendere un importante punto d'incontro fra queste 2 realtà così apparentemente differenti, ma, a quanto pare, così affini dal punto di vista fotografico.


E', infatti, dalla foto di spettacolo che Sergio Bruno prende spunto, grazie alla sua formazione intrapresa con la nota fotografa (ex fotografa della Scala di Milano) Silvia Lelli, che – dice Sergio – gli ha insegnato ad attendere l'attimo perfetto per lo scatto ed a dare valore e dignità ad ogni singola immagine, evitando le così dette “raffiche” che, purtroppo, il digitale spesso “permette” ai fotografi meno esperti e sensibili.
Il “trait d'union” fra lo “spettacolo” un momento di vita complesso ed emozionante come il matrimonio sta nel punto di vista del fotografo, che non imporrà nulla ai protagonisti dell'evento, ma osserverà l'evoluzione naturale degli “atti” cercando di percepire, anticipare ed immortalare le espressioni, le sensazioni e le emozioni più intense in modo attento e discreto.


Nessuna posa forzata verrà richiesta agli sposi, che potranno vivere il loro momento in completa serenità e libertà, senza doversi preoccupare di dover cambiare espressione solo per apparire più opportuni per quel determinato scatto. Creare un insieme di ricordi che abbiano senso di esistere, non solo nel loro complesso, ma anche singolarmente, è compito del fotografo e non degli Sposi o degli invitati, ecco perché Sergio Bruno interpreta la fotografia di matrimonio tramite lo stile del Reportage, ma identificando questo termine, spesso travisato, con la reale volontà di dare un punto di vista esterno, ma allo stesso tempo coinvolto e consapevole, alle nozze. Un punto di vista che darà modo agli sposi di ritrovare istanti immancabili, ma anche situazioni e sentimenti di cui quel giorno non hanno potuto godere a pieno, data la positiva tensione e la comprensibile frenesia dell'evento stesso.
E' questo il compito del fotografo - ci spiega Sergio Bruno – cercare di porsi con atteggiamento empatico e sensibile nei confronti degli Sposi e di ogni sfaccettatura del matrimonio, con lo scopo di rendere ogni singolo scatto un connubio di qualità tecnica e pura emozione.


In un'era in cui la fotografia digitale ha dato modo a “chiunque” di impugnare una fotocamera e di fare “buoni” scatti, ciò che deve fare la differenza, soprattutto per quanto riguarda i fotografi matrimonialisti, è sicuramente la capacità che ognuno ha di creare una forte sintonia con le personalità degli Sposi, offrendo, così, un servizio che non sia fatto solo di freddi tecnicismi e di routine, bensì sia sempre attinente al contesto ed alla tipologia di persone che saranno al di là dell'obiettivo.

Se è questo il servizio che state cercando, di qualsiasi città italiana voi siate, non possiamo che consigliarvi di dare un'occhiata al sito di Sergio Bruno: http://www.fotosergiobruno.it/

L'immagine di matrimonio secondo il fotografo Roberto Rotella dello Studio Erresse di Roma

Spesso ci contattano Sposine in cerca di fornitori che abbiano delle caratteristiche ben definite che nel caos delle fiere e nei meandri del Web non riescono a trovare in autonomia.
Ecco perché ospitiamo spesso nei nostri Wedding Blogs alcuni selezionati professionisti del settore che possano corrispondere in maniera ottimale a molte delle richieste che ci vengono avanzate.
Oggi è la volta di uno dei più importanti studi fotografici di Roma, che dedica da sempre grandissima attenzione al mondo del matrimonio, che, per il titolare il fotografo Roberto Rotella, non rappresenta soltanto un mero business, bensì un momento di vita reale e di reali emozioni durante il quale è altrettanto vero onore operare.


Il lavoro di Roberto e del suo staff altamente qualificato è quello di fungere da registi silenziosti, ma presenti, delle nozze. Una regia discreta, che non vuole assolutamente forzare gli eventi, ma ha l'onere ed il piacere di vivere attraverso gli Sposi e di far rivivere in ogni scatto ed in ogni ripresa video ogni singola emozione e tutti i momenti più importanti del vostro Wedding Day.
Siate voi di Roma, del Lazio o di qualsiasi parte d'Italia o del mondo, Erresse Studio vanta una solida esperienza in Italia ed all'estero che, oltre a garantire un servizio impeccabile, sarà sinonimo di serenità e tranquillità per voi Sposine, che spesso vivete i preparativi come un forte stress, proprio a causa delle preoccupazioni legate alla scelta di uno o più attività alle quali affiderete degli aspetti fondamentali del vostro matrimonio.


Là dove l'esperienza e le tecnica non bastassero, sarà la tecnologia a darvi un ulteriore motivo per vivere serenamente i momenti che precederanno il giorno del vostro “Sì”, in quanto lo Studio fotografico Erresse vanta una serie di strumentazioni davvero all'avanguardia, che spaziano dalle più moderne e performanti fotocamere reflex digitali alle videocamera FULL HD supportate da crane, carrello cinematografico, camera-car e per i più esigenti con un drone per le riprese aeree.


Se tutto ciò, ancora, non vi bastasse non ci resta che consigliarvi di dare una sbirciatina al sito di questo studio fotografico di Romahttp://www.erressestudio.com/home.php?lang=it

Per tutte voi, inoltre, uno sconto del 10% che potrete ottenere semplicemente utilizzando il Wedding Coupon che troverete qui: www.italianweddingcoupons.com/2013/12/sconto-del-10-dallo-studio-fotografico.html

Il film del tuo matrimonio con il Wedding Film-Maker Francesco Fortino

C'è un aspetto del matrimonio, care le nostre sposine, che si sta evolvendo in maniera esponenziale, sia per quanto riguardi la qualità che per quanto concerna l'innovazione...parliamo del video di nozze!
Se è vero che il video nuziale "old style" non è più in voga fra le spose e gli sposi (almeno in Italia), è altrettanto vero che la tecnologia digitale, i software di video-editing e, soprattutto, tecnica e creatività di alcuni video o film makers italiani, hanno permesso a tutte le coppie più moderne di usufruire di una serie di proposte davvero interessanti!
Uno di questi film-makers è sicuramente Francesco Fortino, che, nonostante la sua giovane età, vanta già una notevole esperienza in tutti i settori del video-making come ad esempio documentari, videoclip, cortometraggi, lungometraggi oltre ovviamente ai Wedding Films, che sono da sempre il prodotto nel quale Francesco riesce a tirar fuori la sua sensibilità artistica e la sua egregia tecnica
Tra le novità proposte da Francesco Fortino troviamo soluzioni davvero esclusive come le riprese aeree con drone octocottero, la produzione di un wedding film in 3D e la possibilità di proiettare la prima visione del proprio Wedding "movie" al cinema!

Saverio & Cindy from Francesco Fortino on Vimeo.

Servizi innovativi e la dotazione di strumenti tecnologici di ultima generazione permettono sicuramente uno standard qualitativo molto alto, ma non è tutto! Infatti...ci spiega Francesco... a nulla servirebbero le migliori videocamere ed i migliori softwares di editing, se il tutto non fosse supportato da una filosofia di lavoro seria e professionale, che punti sul reportage come stile di ripresa e sulla grande discrezione dei video-makers, che sapranno catturare i momenti salienti dell'evento e le vostre più sincere emozioni, senza risultare mai invadenti, nella quasi totale "invisibilità".
Questo è ciò che la nostra esperienza nell'organizzazione di matrimoni ci suggerisce in questo determinato periodo, in quanto è proprio in Film-Makers come Francesco Fortino che ritroviamo le peculiarità che ci vengono richieste dalla grande maggioranza degli Sposi italiani.
Non vi resta che visitare il suo sito www.daylightproductions.it e dare un'occhiata ai bellissimi video che abbiamo caricato in questo post e che troverete anche nella pagina facebook di Francesco www.facebook.com/FrancescoFortinoVideographer.