Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Dal negozio al "Social Commerce" con la lista nozze online di MySpecialGift

Care sposine, oggi tratteremo un argomento davvero interessante, che ci è stato suggerito dagli amici del portale www.myspecialgifts.it, la possibilità di riprendere il possesso della libertà di scelta e, quindi, di acquisto, svincolandoci, per quanto possibile, dall'incidenza che le azioni di marketing dei vari brands ha sulla nostra capacità di discernere senza condizionamenti.
Sociologi ed economisti ipotizzano che la nuova frontiera del commercio sarà definita come Social Commerce. “I mercati sono conversazioni" (cit. Cluetrain Manifesto), quindi acquisti e transazioni economiche sono sempre più sotto il controllo degli utenti-clienti, che attraverso l'attività di social networking e di web surfing, scambiano pareri, leggono forum, ottengono feedback ed informazioni utili ad una maggior consapevolezza nell'effettuare decisioni.


Nei prossimi e-commerce, quindi, saranno gli utenti stessi a proporre articoli e lanciare trend, senza lasciarsi suggestionare dall'azienda, dallo specifico brand o dalla pubblicità più accattivante, per quanto il marketing, com'è giusto che sia, si evolverà e sicuramente troverà forme più innovative ed efficaci per promuovere determinate aziende.
Ciò che vogliamo dire con questa introduzione è solo che, anche per voi, sposine e per il vostro partner e, perché no, per la famiglia che costruirete insieme, si stanno aprendo prospettive davvero interessanti per attuare una sorta di emancipazione nello shopping, permettendovi, ad esempio, di creare una lista nozze libera da vincoli. Come? Beh...è più semplice di quanto pensiate e la risposta è tutta italiana! Sono stati i creatori di MySpecialGift, infatti, a trovare una soluzione innovativa ed accessibile che coniughi la necessità di un solo punto di riferimento per i voi e per i vostri invitati alla, pressoché, infinita possibilità di scelta di prodotti e servizi che il web mette a disposizione.
Questo creando un portale che permette la raccolta di denaro associata ad un conto personalizzato ed ancor prima di una “wishlist” che andrete a creare voi stessi, selezionando tutto ciò di cui avete bisogno, non in un solo negozio, ma nei vari marketplaces presenti sul mercato.
Il tutto, corredato dalla possibilità di rendere il vostro matrimonio ancora più speciale e, soprattutto, più social attraverso la connessione con i più importanti social networks.


Se ciò non bastasse, al concept “MySpecialGift” è associato un e-commerce che propone regali non convenzionali: www.unconventionalgift.com. Quest'ultimo vi permetterà di reperire idee e prodotti fuori dai comuni circuiti di vendita.


Siamo certi che, nel suo piccolo, si stia attuando una grande rivoluzione del modo di vivere lo shopping e di certo MySpecialGift rappresenta un esempio lampante del potere delle idee e di quanto conti saper interpretare al meglio e con largo anticipo le esigenze delle persone, ancor prima che dei mercati, in modo che siano proprio esse a dettare le regole del mercato.


Per saperne di più (e c'è davvero ancora tanto da sapere!) non vi resta che contattare i responsabili di questo portale tramite la pagina facebook 
https://www.facebook.com/MySpecialGiftIta.