Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

L'abito da Sposa su misura firmato El'sa Sartoria

Ci sono sogni che restano tali per sempre ed altri che, con tenacia e passione vengono realizzati.
E' questo il caso di El'sa Sartoria su Misura, un'idea nata da proprio da un sogno che, Elisa Nanetti, ha da quando era bambina e che ha coltivato ed alimentato con lo studio e con il lavoro.
E' proprio il suo percorso di studi che ha portato Elisa a decidere di non volersi “accontentare” di ciò che il “mercato della moda” poteva offrirle a livello lavorativo, spingendola quindi ad creare El'sa, una sartoria che offre anche un servizio di ricerca e consulenza per le sue clienti, con il fine di trasformare idee in bozzetti e bozzetti in veri e proprio "sogni di tessuto".


Ciò che ci ha colpiti di più di Elisa e del suo Atelier a 2 passi da Bologna, è che nonostante la sua giovane età, ha saputo puntare sin da subito su un altissimo standard qualitativo, senza farsi tradire da scelte dettate da quelle che potevano essere le “vie più facili”. Ogni capo è, infatti, lavorato a mano, sartorialmente, e studiato in ogni dettaglio in base alle esigenze della Sposa.
Elisa è solita presentare una seria di bozze a tutte le sue Spose, per dar loro la possibilità di valutare, modificare, eliminare o aggiungere ogni singolo particolare. Successivamente, dopo aver preso le misure, l'abito scelto viene sviluppato e confezionato per una prima prova volta a mettere in evidenza eventuali piccoli difetti, che verranno completamente eliminati prima della prova definitiva.


La filosofia di Elisa non è quella di chi mira a fornire un servizio standardizzato ed omologato, bensì è quella di chi desidera creare sempre qualcosa di nuovo e di unico, che nasca e cresca indosso alla Sposa, fino a raggiungere un abito da Sposa che rispecchi la perfezione, che la protagonista indiscussa del matrimonio merita.


Non c'è cosa più bella di rendere felice una Sposa e questo Elisa lo ha intuito così bene, da dedicare un'attenzione davvero particolare ad ognuna delle sue Spose.
Una Sposa brilla di luce propria e l'abito che indossa deve saper “riflettere” quella luce e farla propria per creare un connubio perfetto fra la donna che lo indossa ed ogni sua linea, ogni sua tessitura, ogni suo dettaglio.



E' questo che un'”stilista di sogni” come Elisa vuole donare a tutte voi Sposine... un abito da sposa che vi rappresenti a pieno e che non sia scelto freddamente su un catalogo di un brand “commerciale”. L'abito sartoriale è e sarà sempre e soltanto vostro, come ogni emozione, ogni sensazione ed ogni attimo che vivrete durante il vostro matrimonio, quindi, se è questo ciò che desiderate, non vi resta che contattare Elisa tramite il suo sito: www.elsa-sartoria.it