Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Ovunque ci sia un matrimonio c'è bisogno di un fotografo capace di renderlo unico

La fotografia di matrimonio sta diventando sempre di più un settore in cui esperienza e specializzazione fanno la differenza, fra un modesto fotografo e quindi un modesto risultato, ed un eccellente fotografo e quindi un risultato eccellente. Se ciò che ripudiate è la monotonia e la standardizzazione nella vita in generale ed ancor più nelle componenti che andranno a comporre ogni ambito del vostro matrimonio, scegliere con attenzione lo studio fotografico al quale riferirsi è ciò che di più vi consigliamo di fare, in quanto ne andrebbe del ricordo più durevole, in termini materiale, che avrete di quel giorno.


E' per questo che da quando abbiamo inaugurato il nostro blog dedicato a tutte voi future Sposine, ci siamo messi alla ricerca di fotografi che sapessero destare, dapprima, la nostra curiosità con i loro scatti, ma che, in secondo luogo, fossero capaci di conquistare la nostra fiducia e, quindi la vostra, con la loro esperienza e con la professionalità, nonché ovviamente con le loro spiccate doti artistiche.
Oggi crediamo di esserci riusciti ancora una volta, andando a Novara, presso lo studio del fotografo Claudio Rossoni, che di esperienza ne ha da vendere e che ha sicuramente destato la nostra attenzione con i suoi scatti.


In una posizione strategica, a pochi Km da Milano e dalle principali arterie di collegamento del Nord e Centro Italia, Claudio Rossoni si propone come punto di riferimento per matrimoni organizzati in locations di montagna come Aosta ,Sestriere, Svizzera o sui laghi Maggiore, Orta, Como, Garda, Iseo, o ancora nelle località di mare di Liguria e Toscana per non parlare del vicino Monferrato con le sue splendide e rigogliose colline. 
Un fotografo è un viaggiatore... in quanto non si può diventare bravi fotografi standosene chiusi in uno studio, per quanto tecnologico per uscire solo in rare occasioni ed è per questo che ci ha colpiti il fatto che Claudio ci tenesse a far percepire a voi Sposine quanto sia semplice, in realtà, per chi ha voglia di mettere al servizio degli Sposi la propria professionalità e la propria Arte, operare con la stessa qualità e la stessa serietà in qualsiasi luogo ci sia da curare l'immagine di un matrimonio.


Fotografare una coppia di Sposi durante il loro giorno più importante, significa, però, anche saper viaggiare con la mente e con il cuore, in quanto senza la sensibilità e l'empatia di chi sa catturare i momenti più emozionanti e significativi di un evento, spesso, articolato e pieno di enfasi, come il matrimonio, non potrà essere realizzato un album di nozze degno di questo nome, ma solo un mero "prodotto commerciale", che non vi rappresenterà affatto.


Questa è la filosofia di Claudio Rossoni, un fotografo che cura ogni dettaglio tecnico del vostro servizio di nozze, ma che pone la sua attenzione sull'anima dell'evento e, quindi, su di voi, che sarete protagonisti inconsapevoli di scatti rubati, in stile reportage, e, quando occorrerà, di quei momenti di posa imprescindibili da un album fotografico di matrimonio.


Non vi reste che dare un'occhiata al suo sito per comprendere ancora di più la filosofia di lavoro di questo fotografo, con la speranza che, come sempre, il nostro consiglio di oggi possa aiutare tante di voi a rendere ancora più unico ed indimenticabile il proprio matrimonio: www.diorphoto.it