Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Consigli sui prodotti da utilizzare per trucco ed acconciatura delle vostro nozze - By La Cosmetique Bio Atelier

Oggi introduciamo un concetto molto importante per tutte voi Sposine: la bellezza autentica.
Abbiamo, già, trattato in passato la tematica della scelta dei prodotti più adatti al make up ed all'acconciatura del vostro matrimonio, ma in questi giorni, abbiamo conosciuto delle ottime professioniste del settore che ci hanno aiutato ad approfondire molto questo punto focale dei preparativi del vostro matrimonio.
Parlando con lo staff dell'ormai noto Bio Atelier – La Cosmetique, che dalla provincia di Varese propone da diversi anni soluzioni qualitativamente superiori e selezionate per la cura delle bellezza di ogni donna e, quindi, ogni futura Sposa, ci siamo resi conto di quanto sia fondamentale la scelta dei prodotti migliori per la creazione del vostro "look sposa".

Parafrasando la famosa ed azzeccatissima massima latina “Mens sana in corpore sano”, la Cosmetique basa il suo operato proprio sulla filosofia che il benessere del corpo e della mente, siano il risultato di uno stile di vita sano ed in armonia con il contesto ambientale e sociale in cui ci troviamo. Questo concept si riflette in ogni scelta lavorativa dello staff dell'Atelier, ma soprattutto in quella che è a monte di tutto, nonché la più importante, ovvero la scelta dei prodotti da utilizzare per il make up, l'hair style ed ogni trattamento di bellezza offerto a voi Sposine.

La selezione di prodotti biologicamente testati e biocompatibili elimina, praticamente, totalmente il rischio di reazioni come dermatiti ed irritazioni dovute al contatto con agenti chimici o sostanze che non sono tollerate dal vostro organismo e se pur la pelle ed i capelli siano la componente più esterna del nostro corpo, necessitano di attenzione e cure come tutti gli altri organi.


Sentiamo spesso Spose che lamentano allergie a determinati prodotti (trucchi, shampoo, lacca ecc..) e la maggior parte di essi sono da etichettare come “commerciali” e poco adatti a pelli sensibili, ma anche nei casi in cui non si abbia mai riscontrato un'allergia o un'intolleranza a prodotti cosmetici che usate quotidianamente, ciò non vuole dire che questi, alla lunga, non ledano la vostra epidermide o la struttura dei vostri capelli. La filosofia che c'è dietro ad un salone di bellezza come La Cosmetique è proprio quella di analizzare insieme alla singola Sposa la soluzione più idonea a quel tipo di pelle ed a quella tipologia di capello, in modo tale, non solo da poter essere serene durante tutto l'arco del vostro Grande Giorno, ma anche nel futuro, andando a ricercare quei prodotti che vi permetteranno di mantenere la vostra naturale bellezza più a lungo.

La qualità è fondamentale, ma ciò che ci ha colpiti di più del BioAtelier La Cosmetique è stata sicuramente la grande attenzione posta nei confronti del rapporto qualità-prezzo dei prodotti proposti alle Spose e questo rende ancora più interessante questa attività.

Per saperne di più e per fissare una prova trucco o acconciatura per le vostre nozze, troverete tutte le informazioni utili nel sito: http://www.lacosmetiquebio.it/

Inoltre troverete un Wedding Coupon con un imperdibile sconto offerto da "La Cosmetique" nel sito: www.italianweddingcoupons.com

Una garanzia nella fotografia e nel videomaking di nozze - Studio Nabis

Affidarsi a professionisti ed attività che fanno dell'esperienza e dell'appurabilità della qualità dei propri servizi, in un giorno speciale ed irripetibile come quello del vostro matrimonio, è un consiglio che non smetteremo mai di dare a tutte voi Sposine ed ai vostri partners.
Un validissimo esempio del perfetto connubio fra esperienza, qualità ed affidabilità è sicuramente rappresentato dallo Studio fotografico Nabis di Roma (operativo in tutta Italia ed all'estero), che abbiamo il piacere di presentare a tutte voi, come una delle soluzioni ideali per realizzare il vostro servizio foto-video di nozze.



Nella figura del fotografo reportagista di matrimonio Massimiliano Magliacca, NABIS, è divenuto negli anni uno dei punti di riferimento della fotografia di matrimonio italiana (e non solo!) ed il grande numero di Sposi che hanno scelto Massimiliano ed il tuo team di fotografi professionisti per fermare gli istanti più belli del proprio "Grande Giorno", funge da garanzia.
Nabis, però, non è solo esperienza e longevità, bensì rappresenta il trait d'union fra tradizione e contemporaneità, fra pura tecnica e spiccata artisticità ed a testimonianza di ciò, c'è l'ingresso nello studio della fotografa Chiara Ridolfi, che ha portato, sicuramente, un'ulteriore nota di freschezza e di modernità in uno studio già affermato e sempre volto verso il futuro.



Come sempre, vi suggeriamo di prestare la giusta attenzione ad ogni singolo passo dei preparativi e di discernere e selezionare al meglio fra chi può realmente apportare un valore aggiunto al vostro matrimonio e chi, invece, non è in grado di darvi le giuste e doverose sicurezze che, in qualità di futuri Sposi, dovete esigere da chiunque sarà coinvolto nell'organizzazione di un evento così importante. 



Sicurezze che in Nabis ritroverete in ogni parte del servizio, dallo stile e la sobrietà della fotografia, al taglio moderno, ma mai eccessivo, del video, fino ad arrivare alla cura maniacale del dettaglio nella creazione di album di nozze di pregio, degni di fare da scrigno ad immagini che non saranno solo fotografie, bensì reali emozioni.





Per valutare al meglio la qualità di questo studio troverete un'accurata foto gallery ed un'importante selezione di video nel sito: www.nabisfotografia.com

Dal negozio al "Social Commerce" con la lista nozze online di MySpecialGift

Care sposine, oggi tratteremo un argomento davvero interessante, che ci è stato suggerito dagli amici del portale www.myspecialgifts.it, la possibilità di riprendere il possesso della libertà di scelta e, quindi, di acquisto, svincolandoci, per quanto possibile, dall'incidenza che le azioni di marketing dei vari brands ha sulla nostra capacità di discernere senza condizionamenti.
Sociologi ed economisti ipotizzano che la nuova frontiera del commercio sarà definita come Social Commerce. “I mercati sono conversazioni" (cit. Cluetrain Manifesto), quindi acquisti e transazioni economiche sono sempre più sotto il controllo degli utenti-clienti, che attraverso l'attività di social networking e di web surfing, scambiano pareri, leggono forum, ottengono feedback ed informazioni utili ad una maggior consapevolezza nell'effettuare decisioni.


Nei prossimi e-commerce, quindi, saranno gli utenti stessi a proporre articoli e lanciare trend, senza lasciarsi suggestionare dall'azienda, dallo specifico brand o dalla pubblicità più accattivante, per quanto il marketing, com'è giusto che sia, si evolverà e sicuramente troverà forme più innovative ed efficaci per promuovere determinate aziende.
Ciò che vogliamo dire con questa introduzione è solo che, anche per voi, sposine e per il vostro partner e, perché no, per la famiglia che costruirete insieme, si stanno aprendo prospettive davvero interessanti per attuare una sorta di emancipazione nello shopping, permettendovi, ad esempio, di creare una lista nozze libera da vincoli. Come? Beh...è più semplice di quanto pensiate e la risposta è tutta italiana! Sono stati i creatori di MySpecialGift, infatti, a trovare una soluzione innovativa ed accessibile che coniughi la necessità di un solo punto di riferimento per i voi e per i vostri invitati alla, pressoché, infinita possibilità di scelta di prodotti e servizi che il web mette a disposizione.
Questo creando un portale che permette la raccolta di denaro associata ad un conto personalizzato ed ancor prima di una “wishlist” che andrete a creare voi stessi, selezionando tutto ciò di cui avete bisogno, non in un solo negozio, ma nei vari marketplaces presenti sul mercato.
Il tutto, corredato dalla possibilità di rendere il vostro matrimonio ancora più speciale e, soprattutto, più social attraverso la connessione con i più importanti social networks.


Se ciò non bastasse, al concept “MySpecialGift” è associato un e-commerce che propone regali non convenzionali: www.unconventionalgift.com. Quest'ultimo vi permetterà di reperire idee e prodotti fuori dai comuni circuiti di vendita.


Siamo certi che, nel suo piccolo, si stia attuando una grande rivoluzione del modo di vivere lo shopping e di certo MySpecialGift rappresenta un esempio lampante del potere delle idee e di quanto conti saper interpretare al meglio e con largo anticipo le esigenze delle persone, ancor prima che dei mercati, in modo che siano proprio esse a dettare le regole del mercato.


Per saperne di più (e c'è davvero ancora tanto da sapere!) non vi resta che contattare i responsabili di questo portale tramite la pagina facebook 
https://www.facebook.com/MySpecialGiftIta.

Un "mix" perfetto fra musica ed animazione per le vostre nozze

In un matrimonio l'animazione musicale ha un ruolo fondamentale e di grande responsabilità, poiché è quella che farà la differenza tra una festa riuscita o un noioso flop per voi e per i vostri preziosissimi inviati... è un po' come un bellissimo film, ma con una colonna sonora pessima e fuori luogo!


Capite bene che durante il vostro ricevimento di nozze, che condividerete con amici e parenti, è fondamentale creare un ambiente rilassato, gioioso, sorridente ed anche divertente. Per raggiungere questo scopo una delle componenti fondamentali sarà, come premesso, l'accompagnamento musicale del vostro evento ed, oggi, vorremmo presentarvi una delle possibili soluzioni per rendere questo aspetto dei preparativi davvero ottimale: il Dj.
Parliamo del servizio di Dj set per matrimoni con Gianluca Malvasi, in arte Gato Blanco, un professionista del "mixage" che sa coniugare musica ed animazione, grazie alle sue indiscusse doti di intrattenitore a tutto tondo.

L'ingaggiare un DJ professionista, ci spiega "Gato Blanco", permette una estrema flessibilità ed una grande varietà (pressoché infinita) di generi musicali tra cui scegliere e che possono essere suonati accompagnando sempre nel modo migliore e più coerente le varie fasi di un evento importante e complesso come il matrimonio. 


Fare il Dj non vuol dire essere un semplice "jukebox", ma vuol dire confrontarsi con gli Sposi, scegliere insieme alla coppia una linea da seguire con stile e professionalità, senza mai risultare eccessivo o invadente.
Allo stesso tempo, però, sarà fondamentale per il Dj, comprendere cosa sta avvenendo "in sala", cercando di adattare e variare il proprio repertorio in base al riscontro che i vari generi hanno sugli invitati, sempre nel rispetto della volontà degli sposi.


E' compito di un Dj, in fine, interagire al meglio, non solo con sposi ed invitati, bensì con tutte le entità professionali coinvolte nell'organizzazione del matrimonio stesso, come i responsabili della location, lo staff del catering e i wedding planners, cercando di fungere da "trait d'union" e gestendo al meglio ogni momento saliente del ricevimento: aperitivo, cena, taglio della torta e dopocena.


Confidando che i suggerimenti di Gianluca possano fare al caso vostro, Gato Blanco mette a disposizione di tutte Voi Sposine e dei vostri futuri Sposi toscani (e delle regioni limitrofe) la sua esperienza nella gestione dell'intrattenimento musicale per matrimoni e vi aspetta su facebook: https://it-it.facebook.com/gatoblancodj.

Sposine presenta "La bomboniera gastronomica®" firmata Gioie e Sapori

Carissime Sposine,
oggi parliamo di un concept di bomboniera che, tra le varie proposte che il mercato offre oggi agli Sposi, è sicuramente quello che di più punta sulla qualità: la Bomboniera Gastronomica®.
Parliamo di questa interessantissima proposta con Maria Grazia Bortolato, amministratrice dell'azienda Gioie e Sapori che da diversi anni propone alle coppie più esigenti un mondo fatto di gusto eccelso e rara eleganza, quello, delle bomboniere gastronomiche.


L'idea della bomboniera gastronomica® nasce, ci spiega Maria Grazia, dal connubio fra le conoscenze e le passioni di due professionisti del settore enogastronomico (lei e suo marito) che hanno percepito nel matrimonio un ottimo contesto in cui far convergere tutto ciò che, già, il progetto Gioie e Sapori racchiudeva in se, ovvero la “maniacale” dedizione alla qualità e la volontà di proporre ad un pubblico diverso da quello degli “addetti ai lavori” prodotti altamente selezionati e confezionati con cura e coerenza.


I prodotti proposti da Gioie e Sapori, infatti, vengono selezionati personalmente fra quelli che impiegano meno o nessun conservante/colorante, possibilmente biologici, che abbiano tradizione, e che non siano presenti in GDO.
Ogni singolo prodotto deve superare l'”esame” degustativo, in modo da accertarne qualità delle caratteristiche organolettiche, per poi confrontarsi direttamente con i produttori, cercando di comprendere se ci siano o meno i margini per creare una partnership basata su quella che è la filosofia di Gioie e Sapori.
Inoltre, potrete trovare nel loro sito e/o nel loro showroom una linea di prodotti a marchio Gioie e Sapori, che godono di un'ulteriore selezione, in quanto è solo sui migliori prodotti e le migliori tipicità che l'azienda decide di apporre il proprio Logo.


Ciò che rende davvero interessante la proposta di Gioie e Sapori per quanto concerne la bomboniera delle vostre nozze, è sicuramente la conoscenza del settore dei due responsabili. Saranno Maria Grazia e suo marito, infatti, a coadiuvarvi, in qualità di futuri Sposi, nella scelta del prodotto o dei prodotti più consoni al vostro evento ed all'idea di regalo che avrete in mente, accompagnandovi “per mano” in un mondo che un po' tutti crediamo di conoscere (al quanto superficialmente), ma che in realtà ha migliaia di sfaccettature e racchiude in se una grande, ma meravigliosa, complessità.
Avere a disposizione una laureata in Scienze e cultura della gastronomia ed un Sommelier non è cosa comune, in un contesto in cui spesso ci si trova difronte a meri “ri-venditori”, che fanno della fredda arte della compravendita la loro attitudine peculiare, quindi siamo certi che troverete presso quest'azienda il supporto ideale per la scelta di quello che sarà il dono per i vostri preziosi inviati e che quindi dovrà essere “prezioso” anch'esso, nel suo valore intrinseco, nella sua territorialità e nel confezionamento, che verrà studiato con voi al fine di ottenere una bomboniera unica e fuori dal comune.

Vi invitiamo quindi a visitare il sito www.gioieesapori.it per avere maggiori informazioni riguardo l'azienda che abbiamo deciso di proporvi oggi nel nostro blog, con la certezza che ne rimarrete piacevolmente colpiti, non solo per la qualità delle proposte, ma anche per la cortesia e la disponibilità dei gestori.

Un matrimonio fresco e creativo con la fotografa Violetta Sperduti

"La fotografia è una forma d'arte gratificante dove dopo aver scattato le prime 10.000 foto peggiori, arriverà quella dove tu ti riconoscerai e quindi al mattino avrai un buona ragione per svegliarti: portare a sviluppare questi momenti. [Henri Cartier-Bresson]"

E' questo il modo in cui Violetta Sperduti, giovane fotografa senese, si presenta a noi ed a tutti voi... una citazione scelta oculatamente, che fa trasparire sin da subito la sua estrema sensibilità ed il "fuoco sacro" della passione per la fotografia che arde dentro di lei.
E' per questa sua forza emotiva ed espressiva e per la sua freschezza che abbiamo deciso di ospitare il suo modo di vivere e vedere la fotografia, ed in particolare quella di matrimonio, nel nostro blog.



Come potrete appurare voi stessi da ogni singolo scatto di Violetta, nonostante la sua giovane età, la padronanza della tecnica unite alla capacità di cogliere l'attimo, l'espressione, l'emozione, fanno di questa fotografa un esempio lampante di quanto si possa esprimere con una fotocamera.




Senza farsi imbrigliare da un unico e statico stile, Violetta propone a tutte voi Sposine un servizio fotografico volto ad interpretare al meglio le personalità e le esigenze della coppia stessa, che renderanno ogni fotografia parte di un'unica grande immagine...quella che sarete voi a rappresentare nel vostro giorno più bello!



Abbiamo conosciuto moltissimi fotografi di nozze negli ultimi anni e Violetta Sperduti è sicuramente all'altezza di ogni singolo professionista vi abbiamo presentato qui su sposine.com, ma se c'è qualcosa che la rende davvero unica è la sua grande umiltà che le permette di migliorare scatto dopo scatto e che, siamo certi, la porterà "lontano"... ma pur sempre accanto agli Sposi toscani e di tutto il resto d'Italia.

A conferma delle nostre parole potrete trovare altri sui scatti nel sito: www.violettasperduti.com

L'abito da Sposa su misura firmato El'sa Sartoria

Ci sono sogni che restano tali per sempre ed altri che, con tenacia e passione vengono realizzati.
E' questo il caso di El'sa Sartoria su Misura, un'idea nata da proprio da un sogno che, Elisa Nanetti, ha da quando era bambina e che ha coltivato ed alimentato con lo studio e con il lavoro.
E' proprio il suo percorso di studi che ha portato Elisa a decidere di non volersi “accontentare” di ciò che il “mercato della moda” poteva offrirle a livello lavorativo, spingendola quindi ad creare El'sa, una sartoria che offre anche un servizio di ricerca e consulenza per le sue clienti, con il fine di trasformare idee in bozzetti e bozzetti in veri e proprio "sogni di tessuto".


Ciò che ci ha colpiti di più di Elisa e del suo Atelier a 2 passi da Bologna, è che nonostante la sua giovane età, ha saputo puntare sin da subito su un altissimo standard qualitativo, senza farsi tradire da scelte dettate da quelle che potevano essere le “vie più facili”. Ogni capo è, infatti, lavorato a mano, sartorialmente, e studiato in ogni dettaglio in base alle esigenze della Sposa.
Elisa è solita presentare una seria di bozze a tutte le sue Spose, per dar loro la possibilità di valutare, modificare, eliminare o aggiungere ogni singolo particolare. Successivamente, dopo aver preso le misure, l'abito scelto viene sviluppato e confezionato per una prima prova volta a mettere in evidenza eventuali piccoli difetti, che verranno completamente eliminati prima della prova definitiva.


La filosofia di Elisa non è quella di chi mira a fornire un servizio standardizzato ed omologato, bensì è quella di chi desidera creare sempre qualcosa di nuovo e di unico, che nasca e cresca indosso alla Sposa, fino a raggiungere un abito da Sposa che rispecchi la perfezione, che la protagonista indiscussa del matrimonio merita.


Non c'è cosa più bella di rendere felice una Sposa e questo Elisa lo ha intuito così bene, da dedicare un'attenzione davvero particolare ad ognuna delle sue Spose.
Una Sposa brilla di luce propria e l'abito che indossa deve saper “riflettere” quella luce e farla propria per creare un connubio perfetto fra la donna che lo indossa ed ogni sua linea, ogni sua tessitura, ogni suo dettaglio.



E' questo che un'”stilista di sogni” come Elisa vuole donare a tutte voi Sposine... un abito da sposa che vi rappresenti a pieno e che non sia scelto freddamente su un catalogo di un brand “commerciale”. L'abito sartoriale è e sarà sempre e soltanto vostro, come ogni emozione, ogni sensazione ed ogni attimo che vivrete durante il vostro matrimonio, quindi, se è questo ciò che desiderate, non vi resta che contattare Elisa tramite il suo sito: www.elsa-sartoria.it