Ovunque ci sia un matrimonio c'è bisogno di un fotografo capace di renderlo unico

La fotografia di matrimonio sta diventando sempre di più un settore in cui esperienza e specializzazione fanno la differenza, fra un modesto fotografo e quindi un modesto risultato, ed un eccellente fotografo e quindi un risultato eccellente. Se ciò che ripudiate è la monotonia e la standardizzazione nella vita in generale ed ancor più nelle componenti che andranno a comporre ogni ambito del vostro matrimonio, scegliere con attenzione lo studio fotografico al quale riferirsi è ciò che di più vi consigliamo di fare, in quanto ne andrebbe del ricordo più durevole, in termini materiale, che avrete di quel giorno.


E' per questo che da quando abbiamo inaugurato il nostro blog dedicato a tutte voi future Sposine, ci siamo messi alla ricerca di fotografi che sapessero destare, dapprima, la nostra curiosità con i loro scatti, ma che, in secondo luogo, fossero capaci di conquistare la nostra fiducia e, quindi la vostra, con la loro esperienza e con la professionalità, nonché ovviamente con le loro spiccate doti artistiche.
Oggi crediamo di esserci riusciti ancora una volta, andando a Novara, presso lo studio del fotografo Claudio Rossoni, che di esperienza ne ha da vendere e che ha sicuramente destato la nostra attenzione con i suoi scatti.


In una posizione strategica, a pochi Km da Milano e dalle principali arterie di collegamento del Nord e Centro Italia, Claudio Rossoni si propone come punto di riferimento per matrimoni organizzati in locations di montagna come Aosta ,Sestriere, Svizzera o sui laghi Maggiore, Orta, Como, Garda, Iseo, o ancora nelle località di mare di Liguria e Toscana per non parlare del vicino Monferrato con le sue splendide e rigogliose colline. 
Un fotografo è un viaggiatore... in quanto non si può diventare bravi fotografi standosene chiusi in uno studio, per quanto tecnologico per uscire solo in rare occasioni ed è per questo che ci ha colpiti il fatto che Claudio ci tenesse a far percepire a voi Sposine quanto sia semplice, in realtà, per chi ha voglia di mettere al servizio degli Sposi la propria professionalità e la propria Arte, operare con la stessa qualità e la stessa serietà in qualsiasi luogo ci sia da curare l'immagine di un matrimonio.


Fotografare una coppia di Sposi durante il loro giorno più importante, significa, però, anche saper viaggiare con la mente e con il cuore, in quanto senza la sensibilità e l'empatia di chi sa catturare i momenti più emozionanti e significativi di un evento, spesso, articolato e pieno di enfasi, come il matrimonio, non potrà essere realizzato un album di nozze degno di questo nome, ma solo un mero "prodotto commerciale", che non vi rappresenterà affatto.


Questa è la filosofia di Claudio Rossoni, un fotografo che cura ogni dettaglio tecnico del vostro servizio di nozze, ma che pone la sua attenzione sull'anima dell'evento e, quindi, su di voi, che sarete protagonisti inconsapevoli di scatti rubati, in stile reportage, e, quando occorrerà, di quei momenti di posa imprescindibili da un album fotografico di matrimonio.


Non vi reste che dare un'occhiata al suo sito per comprendere ancora di più la filosofia di lavoro di questo fotografo, con la speranza che, come sempre, il nostro consiglio di oggi possa aiutare tante di voi a rendere ancora più unico ed indimenticabile il proprio matrimonio: www.diorphoto.it

Abiti da Sposa e non solo - Atelier Errico Maria

Carissime Sposine, oggi torniamo a parlare dell'argomento che più desta la vostra attenzione: l'abito da sposa.
Lo facciamo introducendovi un'azienda storica della Puglia, ovvero l'Atelier Errico Maria. Una realtà, quella di questo importantissimo Atelier, che parte, oltre 30 anni fa, da una piccola sartoria per poi divenire col tempo e con il maturare dell'esperienza e delle idee innovative, un'azienda leader nella creazione di abiti da sposa di alta qualità.
Nonostante affondi le radici nella tradizione dell'alta moda made in Italy, ciò che ci ha colpiti di più di questo Atelier è la sua spinta innovativa e la volontà di offrire un servizio sempre al passo coi tempi, che miri alla creazione ed alla selezione di collezioni capaci di soddisfare le esigenze di ogni singola Sposa: dall'abito più classico al vintage, da quello più moderno a quello ecosostenibile, per arrivare alle collezioni dedicate al matrimonio con rito civile ed alla sposa "premaman".



Oltre alla realizzazione di capi del proprio brand, l'Atelier propone, infatti, una vasta gamma di Griffes italiane ed internazionali come l'Atelier Aimée, Antonio Riva, Jenny Packham, San Patrick e la celebre Vera Weng.



La scelta dell'abito da sposa è, come sosteniamo da sempre, un viaggio in cui si sa quando si parte, ma non si può sapere quando si arriva, che ognuna di voi si appresterà ad intraprendere con una valigia piena di idee, gusti, certezze ed incertezze, ma soprattutto sogni... ed è questo che l'Atelier di Maria Errico si propone di fare... comprendere i vostri sogni e fare di tutto per realizzarli, prestando la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio dalla prima volta in cui varcherete la porta dello showroom fino al momento del pagamento, che sarà gestito nella forma più consona alle vostre esigenze, contemplando, persino forme di finanziamento personalizzate, che di questi tempi ci sembra un particolare da non trascurare.



Abbiamo già accennato alla modernità di questa azienda, ma a darvene prova concreta sarà il lancio del loro e-commerce nel quale potrete trovare abiti da sposa e da sposo, abiti da cerimonia, scarpe da sposa ed accessori di altissima qualità, selezionati per voi fra i migliori brands internazionali.

Un Atelier a 360°, quello fondato da Maria Errico, che non ha mai smesso di mettersi in gioco, di rinnovarsi e rinnovare l'approccio con le Spose, fungendo per voi da punto di riferimento durante la fase più importante dei preparativi del matrimonio.

"La Grande Bellezza" del matrimonio dal punto di vista del fotografo Giacinto Sirbo

Ci sono episodi nelle nostre vite che segnano il nostro cammino futuro e, spesso, determinano ciò che saremo e ciò che faremo professionalmente. Questo è il caso del fotografo professionista Giacinto Sirbo, che da Chieti, opera ormai da più di 15 anni nella cura dell'immagine dei vostri matrimoni in Abruzzo e nelle regioni limitrofe come il Molise, le Marche ed il Lazio. E', infatti, grazie alla fortuita, ma inconsciamente anelata, occasione di collaborare nel periodo estivo, sin da piccolissimo (11 anni), con alcuni esperti fotografi della sua zona, che Giacinto scopre la sua vera e propria vocazione artistica e professionale nei confronti della fotografia ed in particolare di quella di matrimonio.


Per noi è davvero interessante confrontarci con persone che, come Giacinto, sono partite dalla vera e propria gavetta, per poi affinare la propria tecnica e le proprie competenze, che abbinate ad un'innata sensibilità artistica regalano ogni anno a decine di fortunata coppie di futuri Sposi immagini intense e cariche di emozioni.


Nulla è lasciato al caso, ci spiega Giacinto, ma è fondamentale ascoltare chi si ha di fronte, interagire con gli Sposi e cercare di ottenere sempre e comunque un servizio che sia frutto di un confronto e di una conoscenza reciproca, reso ancora più intimo e personale dalla totale discrezione di chi ha il compito di seguire ogni attimo dietro ad un obiettivo, ricercando espressioni e pose spontanee, mai forzate. Il fotografo deve essere necessariamente, per Giacinto, una guida esperta che sappia cogliere i momenti in cui dedicarsi ai soli sposi e quelli nei quali confondersi con gli invitati, al fine di catturare la vera essenza di un evento pieno di vita ed emotività come il matrimonio.


Il servizio fotografico di nozze è, per Giacinto Sirbo, un percorso, da intraprendere sin dal primo approccio con gli Sposi, fino alla scelta dei provino, ponendo la massima attenzione ad ogni dettaglio e cercando di conferire unicità ad ogni singolo album e ad ogni video.

Il fotografo ha il compito di raccontare un istante e di renderlo eterno, indelebile e piacevole da guardare e riguardare nel tempo e questo lo si può fare solo scattando e riprendendo immagini indimenticabili, che sappiano rievocare momenti irripetibili.


E' proprio l'irripetibilità dell'evento-matrimonio che pone sulle spalle del fotografo una grande responsabilità ed è per questo che da tempo, ormai, cerchiamo per voi di selezionare i migliori esponenti di questo settore, non solo per qualità dei servizi offerti, bensì per la loro affidabilità ed esperienza, doti che si trasformeranno in una vostra maggior sicurezza ed in quella serenità fondamentale per procedere al meglio con tutti i preparativi delle vostre nozze senza stress.


L'attenzione alla tradizionalità ed alla sacralità del matrimonio, si alternano in un perfetto equilibrio, alla modernità delle dotazioni tecnologiche per produzione e post-produzione e della capacità di interfacciarsi con gli Sposi in maniera diretta, via email, che troverete nel sito www.giacintosirbo.it o tramite facebook: www.facebook.com/giacintosirbo.

Se siete in procinto di sposarvi e vivete a Chieti, Pescara, Lanciano, Termoli o in qualsiasi parte dell'Abruzzo e dell'intero Centro Italia (per i matrimoni fuori regione sono previste importanti agevolazioni per quanto concerne i costi dei servizi foto-video) non vi resta che contattare direttamente il fotografo Giacinto Sirbo per avere un confronto diretto con lui e siamo certi che ne scaturirà qualcosa di davvero indimenticabile! 

Creazioni artigianali per rendere unico il vostro evento

Nel corso degli anni, ci siamo trovati a conoscere esponenti di decine di attività legate all'organizzazione di matrimonio, ma se c'è un settore nel quale la creatività la fa da padrona, questo è sicuramente quello delle partecipazioni di nozze e dei coordinati per matrimonio!
Per offrire a voi sposine, sempre e giustamente più esigenti, qualcosa di unico e particolare, c'è, infatti, bisogno di tantissima creatività e di altrettanta passione per ciò che si fa, doti che abbiamo riscontrato in abbondanza nell'artista Simona Dell'Olio, che si occupa di creazioni totalmente artigianali per il matrimonio.
Dalle partecipazioni agli inviti, dai segnaposto ai portaconfetti, dai fiori di carta a qualsiasi altro tipo di complemento originale e rigorosamente "handmade" che possa dare quel tocco speciale ed a suo modo magico al vostro evento.
Confrontandoci con Simona è palese sin da subito quanta sia la sua attenzione alla scelta dei materiali e quanta premura e raffinatezza metta a disposizione di spose, che come voi, potrebbero desiderare creazioni in carte tanto pregiate quanto delicate come quella di riso e di gelso, da abbinare a stupendi nastrini che rispettino le vostre scelte cromatiche.
Ciò che differenzia la produzione più industriale da quella artigianale è sicuramente la possibilità di personalizzazione praticamente illimitata che si può avere in un prodotto, che, come quello firmato da Paper Art, è frutto di un percorso creativo fatto dall'artista in completa sintonia e sinergia con gli Sposi.
La consapevolezza di avere qualcosa che è uguale solo ed esclusivamente a sè stessa, vi darà una soddisfazione che raramente potrete ritrovare in prodotti di serie o totalmente stampati.
L'idea che ci sia ancora qualcuno come Simona, che abbia le doti tecniche e la fantasia adatte a soddisfare le richieste più particolari, rende noi addetti ai lavori più sereni e gli Sposi ancor più consapevoli di poter realizzare davvero ciò che hanno sempre sognato.
E' proprio per questi motivi che abbiamo deciso di ospitare nel nostro blog una vera e propria artista del'handmade come Simona, che potrete contattare direttamente tramite la sua pagina facebook:

Inoltre per tutte voi un imperdibile sconto:

Creatività e passione nei coordinati di nozze firmati Effimero di Noemi Saviano

Avete mai pensato a come sarebbe la vita di tutti i giorni senza le piccole-grandi attenzioni che dedichiamo a noi e a ciò che amiamo di più? O le attenzioni che riceviamo da chi ci sta intorno? In realtà non ci servono a vivere, ma ammettiamolo: che vita sarebbe senza il cacao nel cappuccino o la musica in macchina mentre facciamo un lungo viaggio?
Ebbene nel momento in cui vogliamo celebrare un giorno davvero importante, come ad esempio il matrimonio dei nostri sogni, perché non tempestarlo di una pioggia di piccoli-grandi dettagli che rendano tutto molto più magico, intimo, personale ed unico?
Esiste una persona, che ha deciso di mettere le sue mani ed il suo cuore a disposizione di tutte voi Sposine e del vostro futuro marito: Noemi Saviano di Effimero. Creare su misura per voi un “vestito” di carta, nastri e meraviglie che esprima tutto lo splendore della vostra personalità e del vostro sogno, coccolando voi e i vostri invitati con tutta una serie di creazioni che vadano dall'indispensabile partecipazione, alla originalissima bomboniera, al grazioso segnaposto, comprendendo una gamma vastissima di prodotti.
Tutto rigorosamente coordinato, con un logo disegnato solo per voi e soprattutto un risultato unico!
Si perché la grande garanzia offerta da Effimero è di ricevere un prodotto fortemente personalizzato e realizzato a mano solo per voi e per nessun altro dopo di voi!
Indelebili dettagli come il vostro nome scritto ovunque, frasi, motivi ed immagini scelte da voi con la collaborazione e la totale disponibilità di un esperto, lasceranno nel cuore di tutti i presenti un ricordo di grande cura ed amorevolezza che difficilmente verrà dimenticato.
Pensi che tutto ciò sia al di fuori delle vostre possibilità? Perché non valuti tu stessa richiedendo un preventivo con bozza iniziale del progetto assolutamente gratuito e senza impegno? Se sei distante è possibile parlare via Skype e raccontare il tuo sogno direttamente a Noemi.
Puoi contattare Noemi Saviano di Effimero tramite la sua pagina facebook www.facebook.com/EffimeroCreativityLab o tramite l'indirizzo email noemisaviano.aisthesis@gmail.com.

Wedding Coupons - L'aiuto che mancava per ottimizzare le spese del matrimonio

Sapevate che da qualche settimana è possibile trovare una miriade di promozioni e gli sconti delle aziende e dei professionisti più importanti per l'organizzazione del vostro matrimonio al giusto prezzo, senza lederne in alcun modo la qualità?



Nell'ottica dell'ottimizzazione del vostro "Wedding budget plan", diffidate da servizi e prodotti espressamente "Low Cost" e scegliete sempre il miglior rapporto qualità-prezzo!



Questo è ciò che offre a tutte voi Sposine ed ai vostri "FM" il nuovo e già popolarissimo blog www.italianweddingcoupons.com del quale hanno parlato riviste di settore, il magazine online de "La Repubblica" ed addirittura un libro della scrittrice Morena Passalacqua!

Da oggi non dovrete più recarvi presso le Fiere dedicate al matrimonio più disparate o cercare in decine di siti la promozione giusta per voi, perché il sito "Italian Wedding Coupons" raccoglierà i migliori sconti dalle migliori aziende per voi, riunendoli in un unico grande punto di riferimento per gli Sposi.




Non vi resta che visitare il sito, scegliere il Wedding Coupon che fa per voi e contattare direttamente l'azienda o il professionista di riferimento per usufruire dello sconto o della promozione a voi dedicata!