Il servizio prematrimoniale: il miglior modo di conoscere gli Sposi per un fotografo

Care Sposine, il fotografo, è sicuramente uno dei professionisti che detengono l'onere della responsabilità maggiore durante un matrimonio, in quanto le sue foto aiuteranno gli sposi a ripercorrere e ricordare la giornata più importante della loro vita negli anni a venire! Il matrimonio non è un set dove si può dire “scusa, possiamo rifarla?” oppure “potreste mettervi in posa?”... parliamo di un evento che non ammette seconde possibilità e, che, quindi come tale va interpretato. E' questa la visione del noto fotografo di matrimoni Andrea Biganzoli dello Studio Raccontareconlaluce. Una visione, la sua, che non possiamo che condividere pienamente e che ci ha portati a decidere di condividerla anche con voi tutte. 

L'esperienza e la tecnica contano molto, ma sarà altrettanto importante sarà il rapporto interpersonale che si instaurerà fra Sposi e fotografo ed è questo l'aspetto su cui Andrea si focalizza di più, dando alle proprie coppie la possibilità di conoscerlo come persona ancora prima che come professionista:"Il mio vero obiettivo è far sì che durante le nozze per gli sposi non ci sia solo il fotografo, bensì ci sia Andrea!"

Per conoscere meglio gli Sposi e per cercare una sinergia prima del Wedding Day, durante il quale sarebbe impossibile avere la calma e la serenità che occorrerebbe per mettere le proprie personalità a confronto, questo fotografo offre alle coppie che si affidano al suo studio un servizio prematrimoniale. Il servizio prematrimoniale è, sì, una grande occasione per il fotografo per conoscere la Sposa e lo Sposo in un ambiente più consono al dialogo ed alla spensieratezza, ma rappresenta anche un'ottima occasione per gli Sposi, di togliersi di dosso un po' dello stress accumulato durante il periodo dei preparativi di nozze, prendendo questo shooting fotografico con leggerezza, ironia e simpatia. Potrete scegliere paesaggi incontaminati di montagna, location di mare o semplicemente un sito urbano a pochi passi da casa. L'importante sarà la vostra libertà e la voglia di vivere una giornata all'insegna del vostro Amore e della spontaneità, che Andrea saprà interpretare come espressione delle vostre personalità, conoscendovi sempre meglio ed instaurando con voi un rapporto di reciproca fiducia. Questi scatti saranno un valore aggiunto al vostro album di nozze, che vi strapperà sinceri sorrisi negli anni, senza mai annoiarvi.

Raccontareconlaluce, però, non è soltanto servizi prematrimoniali, bensì propone una serie di pacchetti di servizi molto interessanti che troverete qui: www.raccontareconlaluce.com/service

Ovviamente alle foto potrete aggiungere anche uno stupendo Video prematrimoniale in alta definizione, che potreste usare come partecipazione virtuale, inviandola tramite email e/o social networks ai vostri invitati.


Il Meglio deve ancora venire!! from Raccontareconaluce Studio on Vimeo.

Siamo certi che conoscere Andrea ed il suo team sia il modo migliore per farvi un'idea reale di quali siano le basi per un servizio fotografico di nozze davvero all'altezza delle vostre aspettative, con un impatto fortemente emozionale e grande competenza tecnica e stilistica, quindi non vi resta che contattare lo Raccontareconlaluce Studio tramite il sito: www.raccontareconlaluce.com


Direttamente dal programma TV Wedding House per voi Sposine la MakeUp Artist Moira Fraquelli

Oggi per la gioia di tutte le future Sposine, ospitiamo nel nostro blog a voi dedicato, la nota makeup artist Moira Fraquelli, direttamente dal programma Wedding House (canale 425 di Sky).
Moira, volto noto del MakeUp, è da anni una delle più affermate professioniste e consulenti di bellezza di VIPs e personaggi di spicco, che non mancano di ingaggiarla per i propri matrimoni.

In particolare, Moira, offre i suoi servizi di alto standard per matrimoni lussuosi sul lago di Como di personalità straniere, ma è disponibile a valutare le vostre richieste e le vostre esigenze per mettere a vostra disposizione tutta la sua esperienza e la sua competenza.

Quello che più la appassiona e la coinvolge è valorizzare la bellezza unica di ogni donna nel giorno del suo matrimonio ed ogni Sposa è un mondo a sè, con le sue caratteristiche fisiche e le sue peculiarità caratteriali e quindi il suo stile.
Essendosi specializzata nella cura dell'immagine delle spose, Moira sa quanto sia gratificante condividere con loro emozioni e sensazioni in un momento così importante e lo considera un raro privilegio che va rispettato ed onorato al meglio.
Il punto di forza del servizio di Moira’s Miracle Makeup & Hair è sicuramente il connubio fra professionalità ed umanità, doti sulle quali Moira basa ogni confronto diretto con le future Spose, cercando di pianificare per ognuna di esse un servizio di cura della sua immagine che la renda sicura di sé e mai a disagio.

Il compito della "MUA" e dell'hair stylist, ci spiega Moira, è, principalmente, quello di valorizzare ogni emozione e di illuminare la personalità di ciascuna donna-Sposa, in modo da poter rivivere con gioia e serenità (e senza alcun rimpianto!) quei momenti, anche a distanza di anni, sfogliando il proprio album di nozze.  

La professione di consulente dell'immagine, è di primaria importanza e rappresenta un valore aggiunto ai servizi di makeup ed hair style, in quanto, in Moira troverete le risposte a tutte le vostre domande riguardo i vostri dubbi sul vostro aspetto e sul modo più consono a miglioralo, minimizzando le piccole imperfezioni che ognuna di noi ha ed esaltando i vostri pregi, che spesso, neanche voi sapete di avere, ma che Moira saprà mostrarvi.

Nonostante la sua notorietà Moira Fraquelli sarà a vostra disposizione per un colloquio conoscitivo e per creare la proposta su misura per voi, che siamo certi vi stupirà per completezza e qualità. Per contattarla non dovrete far altro che visitare il suo sito: http://www.moiramakeup.com/.


THE BEAUTY OF EMOTIONS from Moira's Miracle Make-up & Hair on Vimeo.

Non perdetevi anche gli altri video di Moira, ai quali speriamo di poter dedicare presto un'area tutta per voi su: www.vimeo.com

Il servizio fotografico di nozze firmato Gianluca Rossetti

Oggi siamo a Senigallia...città di grandi fotografi e nota meta turistica delle Marche. Siamo qui per presentarvi, proprio, un fotografo, che si occupa in particolare di fotografia di matrimonio.

Fotografare è passione e condivisione e Gianluca Rossetti (questo è il suo nome) ha saputo sin da subito condurci nel suo mondo fatto di sensibilità e naturalezza.
Un fotografo di matrimoni dev'essere sempre pronto a mettersi in gioco, con umiltà e disponibilità, ma altresì, con sicurezza e consapevolezza riguardo ciò che andrà a proporre ad ogni singola coppia di futuri Sposi si rivolgano a lui. Ecco perché la scelta di Gianluca di non proporre un concept preconfezionato, bensì una seria di servizi da adattare e ritagliare su misura degli Sposi, risulta in linea con la sua filosofia e sembra esserlo anche con la filosofia delle molteplici coppie che scelgono lui e la sua equipe per il proprio servizio fotografico di nozze.

Sessioni di ritratto, individuali e di famiglia, scatti prematrimoniali, engagement session raccolti in album tradizionali, moderni fotolibri o album fine-art, con impaginazione a cura del fotografo e non di terze parti, come accade a volte. 

Un insieme di fattori, quelli che ci hanno portati sin da Gianluca Rossetti, che ci fanno riflettere su quanta qualità sappia proporre agli Sposi il settore della fotografia di matrimonio e quanto alcuni fotografi, purché professionisti, come Gianluca possano influire sul ricordo che sposi, genitori ed invitati avranno di un evento così bello e complesso come le vostre nozze.
Sappiamo anche, però, che le parole, quando si parla di fotografia, non bastano a descrivere le doti artistiche e tecniche di un fotografo, quindi non ci resta che invitarvi a visitare il sito di Gianluca per valutare voi stessi la qualità dei suoi scatti: www.gianlucarossetti.it

Per tutte voi, inoltre, un imperdibile sconto:www.italianweddingcoupons.com

"She Said Yes" - Una Destination Wedding photographer per le Spose italiane - Anaïs Stoelen

Care Sposine,
oggi, per la prima volta, ospiteremo nel nostro Blog una fotografa straniera, ma che opera in Italia ed Ama il nostro paese e l'Italian Wedding Style come poche persone fanno, parliamo della carissima Anaïs Stoelen. Anaïs è la proprietaria e la fotografa dello Studio "She Said Yes!" (italianizzandolo "Lei ha detto sì!") ed è ovviamente specializzata nella fotografia artistica di matrimoni, quindi ci sembrava opportuno, date le tantissime opzioni che vi abbiamo presentato sino ad ora, proporvi una soluzione che siamo certi vi stupirà, in quanto, se pur inusuale, potrebbe dare al vostro matrimonio un ulteriore tocco di originalità ed unicità!

Lo Studio di Anaïs è di base ad Anversa (Belgio), ma è una destination wedding photographer e ama viaggiare per raggiungere i propri sposi ovunque voi abbiate bisogno di lei e del suo obiettivo, in particolare se si tratta di matrimonio in Italia, dove ha già lavorato e non si stanca mai di lavorare!

Il suo stile di fotografia è un mix tra Wedding reportage e fotografia artistica . Le vostre foto avranno un fascino senza tempo, con un tocco di classe femminile, soft e romantico .
Questa fotografa predilige la fotografia con la luce naturale, in quanto da i migliori risultati.

Per saperne di più su Anaïs e sul suo studio "She said Yes!" e per confrontarvi con questa cordialissima e professionalissima fotografa non dovrete far altro che contattarla tramite il sito: www.shesaidyes.be/welcomeguide-shesaidyes-weddingphotography

Non perdetevi, inoltre, il servizio d'ispirazione nuziale girato a Villa Di Maiano, Fiesole in Toscana:

Eccovi in fine i contatti Social di Anaïs:
Facebook: www.facebook.com/shesaidyes
Instagram & Twitter: @anaisstoelen

English Version


Dear Brides ,
today, for the very first time, we will host our Blog a foreign photographer, who used to work in Italy and loves our country and the Italian Wedding Style as just few people do: Anaïs stoelen.

Anaïs is owner and photographer of the WeddingPhotoStudio "She Said Yes! " and is obviously specializes in artistic wedding photography .
Anaïs is based in Antwerp (Belgium), but she is a destination photographer and loves to travel to reach Brides and Grooms, wherever Theny'll need her, especially if we are talking about a wedding in Italy, where she has already worked and never gets tired to work in!

Her photography style is a mix of Wedding reportage and Fine Art Photography.
Your photos will be timeless, with a feminine touch, classy, soft and romantic and She really like to take pictures with natural light, as she asserts this condition gives photos the best results .

To learn more about Anaïs and her" She said Yes! " and to talk directly with this amazing photographer you can find her contact through the website: http://shesaidyes.be/welcomeguide-shesaidyes-weddingphotography/

Do not miss also the recent bridal inspirational shoot that she took at the Tuscan Villa Di Maiano, Fiesole:

Hereby Anaïs's Social contacts :
Instagram & Twitter: @anaisstoelen

Wedding Planner - Chi è e cosa può fare per voi future Spose?

Anche se sembra una semplice domanda , la risposta alla domanda " Che cosa fa un Wedding Planner? " cambia in base ad ogni singola coppia con la quale noi Wedding Planners ci confrontiamo.
Se potessimo racchiudere in alcuni e generici punti, i compiti di un/a Wedding Planner, potremmo sintetizzarli nel seguente elenco:

Primo incontro on gli Sposi (dando per scontato che gli sposi abbiano già scelto tramite una fiera, il sito dell'agenzia o i social networks di affidarsi a quel determinato WP)
La consultazione iniziale tra l'organizzatore di matrimoni e la coppia di futuri Sposi serve per impostare le basi  dell'evento, ma ancor più per conoscere le peculiarità degli Sposi stessi, in modo da poter dare risposte personalizzate ed interpretare al meglio le esigenze di chi si ha di fronte.
Quando un/a wedding planner incontra per la prima volta gli Sposi, la conversazione dovrebbe consistere semplicemente nello spiegare ciò che l'agenzia può fare per loro (servizi e costi).
E' fondamentale che gli Sposi abbiano il massimo della sicurezza e della trasparenza, approvando un preventivo e controfirmando un contratto d'incarico.
Nessun tipo di consulenza dovrebbe essere effettuata prima della stipula del contratto, in quanto ne andrebbe della professionalità del Wedding planner stesso.

I due principali pacchetti di servizi o "Wedding Packages" sono i seguenti:

Wedding Day Coordinator - Coordinamento del giorno delle nozze

La maggior parte delle spose hanno atteso con ansia il giorno delle nozze da quando erano bambine , e molte si rifiutano di lasciare che sia qualcun altro a pianificare i dettagli del proprio matrimonio.
Detto questo, quelle stesse spose riconoscono, altresì, che il giorno delle proprie nozze dovrebbero essere libere da pesi e pensieri, da ruoli organizzativi e decisionali. Ecco perché necessiteranno un aiuto ed un supporto professionale, che sappia già cosa fare e che possa farlo per loro conto senza che la singola Sposa si debba preoccupare di nulla, se non di godersi al massimo il proprio giorno.
Sarà, infatti il vostro Wedding Day Coordinator ad avere la lista di tutti i fornitori e le varie professionalità coinvolte nella realizzazione dell'evento (location, autisti, fioristi, fotografi, video makers, musicisti, cake designers ecc...) con i relativi numeri di telefono, in modo da poter verificare che tutto sia in ordine e che tutti siano nel posto giusto nel momento giusto.
Sarà il Wedding Day Coordinator a supervisionare ogni aspetto logistico ed organizzativo ed a controllare che gli allestimenti siano perfettamente come gli Sposi li hanno desiderati.
Il Wedding Planner sarà il punto di riferimento per gli sposi che potranno riferirsi ad una sola entità per qualsiasi "problema" o preoccupazione.

Full Wedding Planning - Servizio di organizzazione di matrimonio completa

Naturalmente, ci sono, anche, spose che immaginano il loro matrimonio come quello delle fiabe, ma sono troppo occupate per lavoro o per motivi personali per organizzarsi il proprio evento da sole...o ancora, potrebbero rendersi conto di non avere i rudimenti e l'esperienza che occorrono per realizzare un così arduo compito.
Ovviamente, parliamo di un servizio completo di pianificazione di nozze, che non ha limiti e può arrivare a partire anche 2 anni prima della data delle nozze, anche se mediamente parliamo di 15/12 mesi dal grande giorno.

Il servizio comprende in grandi linee i seguenti aspetti dell'organizzazione:

  • Ricerca della chiesa o del luogo per la cerimonia civile o simbolica;
  • Ricerca e selezione della location (Villa, Castello, Country House, Ristorante, Spiaggia ecc...);
  • Consulenza per allestimenti floreali e Flower Design con l'aiuto di esperti del settore;
  • Selezione musicisti ed animatori (cerimonia  e ricevimento);
  • Spettacoli pirotecnici o lanterne volanti (selezione delle migliori aziende del settore);
  • Mise en place (elaborazione concettuale del tema dei tavoli e grafica dei menù);
  • Wedding cake (Consulenza di Cake Design con il supporto di esperti Cake Designers);
  • Bomboniere e confetti (selezione produttori e fornitori di articoli da regalo e confetteria di qualità);
  • Partecipazioni, inviti, libretti  (galateo dei testi, elaborazione e  stampa tramite tipografie convenzionate);
  • Tableau de mariage, menù e segnaposto (studio del design e produzione interna o tramite aziende partners);
  • Stylist per la scelta degli abiti e degli accessori sposa/sposo;
  • Acconciatura e make-up sposa (selezione migliori parrucchieri e truccatori);
  • Trattamenti estetici e relax sposa/o (selezione centri estetici e Spa);
  • Auto da cerimonia (noleggi convezionati);
  • Fotografi e videomakers (selezione di professionisti dell'immagine di matrimonio);
  • Baby-sitting , dog-sitting ed intrattenimento per bambini (artisti, clowns, maghi ecc...)
  • Accoglienza ospiti (pernottamenti e trasferimenti con noleggio auto convenzionato);
  • Consulenza lista nozze e luna di miele (in collaborazione con importanti negozi ed agenzie di viaggi anche online);
  • Wedding Coordination (coordinamento del giorno delle nozze dalla cerimonia al ricevimento);

Questi sono solo alcuni dei compiti di un Wedding Planner e, fondamentalmente, questa lista non ha limiti, in quanto, come già accennato all'inizio di questo articolo, siete voi Spose con il vostro futuro Sposo a decidere, in base alle vostre esigenze, cosa noi organizzatori di matrimoni potremmo o dovremmo fare per voi ed il vero professionista del wedding planning sa che non c'è nulla di più bello di poter realizzare i sogni dei proprio Sposi.

Hai perso la presentazione della collezione di abiti da sposa 2015 di Pronovias? Eccoti il video della sfilata!

Pronovias ha lanciato ieri, con il suo Pronovias Fashion Show, la collezione Sposa 2015.
Per tutte le Sposine che non hanno avuto modo di seguirlo in diretta, eccovi il video della sfilata.


Tantissime le Vips accorse a Barcellona, per essere a bordo passerella ed assistere alla sfilata della collezione 2015 di Pronovias . Pizzi e merletti, strascichi e abiti da sirena, abiti che fanno sognare le spose di tutto il mondo, ma che non risultano mai "inindossabili".
Non vi resta che guardare il video di quello che è stato un vero e proprio spettacolo nello spettacolo e cercare l'Atelier più vicino a voi tramite il sito dell'azienda spagnola, da anni presente in moltissime città Italiane.

Pronovias Fashion Show - 9 maggio 2014 dalle h21 in live streaming

Comunicato importantissimo per tutte le future Spose impazienti di scoprire la nuova collezione firmata Pronovias:

- Stasera, 9 maggio 2014, a partire dalle h21,00 potrete godervi il live streaming del Pronovias Fashion Show entrando nel sito www.pronovias.it, registrandovi ed accendendo alla diretta della presentazione della nuova collezione 2015 de "la fabrica de los sueños".

Potrete commentare lo show e gli abiti da sposa dei vostri sogni su Twitter e Facebook con l'hashtag #PronoviaFashionShow.


Stay tuned!