Intervista al fotografo di matrimonio Marco Angeri dello Studio Fotografico Arcobaleno

Oggi care Sposine, vi presentiamo un'interessante Studio fotografico, quello di Marco Angeri,  fotografo di matrimonio e titolare di Arcobaleno Studio Fotografico di Treviglio (Bg), nonché membro dell’associazione fotografica di matrimonio WPS (Wedding Photography Select). Un fotografo che abbiamo ritenuto opportuno ospitare nel nostro blog in quanto autore di servizi fotografici di matrimonio di grande qualità all'insegna della naturalezza e della spontaneità, in linea con lo stile reportagistico con il quale interpreta le nozze dei suoi Sposi.
Marco è un amante sa unire il rispetto per la classicità e l'eleganza ad una moderna impronta fashion, che saprà dare risalto al vostro Wedding Look, con grande naturalezza e sobrietà.
La scelta del reportage è, sicuramente, più complessa, ma allo stesso tempo è in grado di regalare emozioni uniche, grazie alla quasi totale assenza di pose, in favore di una maggior spontaneità degli scatti ed una maggior libertà degli Sposi.
La fotografia di matrimonio è un ritratto di una storia di un giorno speciale in un contesto speciale ed è per questo che Marco dedica una particolare attenzione ai ritratti dei vari soggetti, con un taglio che sappia sempre rispettare, se pur in chiave odierna, l'imprescindibile classicità del matrimonio.
Ogni reportage include le immagini più essenziali, ma allo stesso tempo è fondamentale garantire agli Sposi un album con un taglio fortemente creativo, contemporaneo e che non rischi di risultare anacronistico a distanza di anni.
Difficile stabilire una linea del troppo, o del troppo poco. Le fotografie relative ai dettagli rappresentano una delle forme espressive che il fotografo può utilizzare. Abusandone all’interno di un album però si diventa ripetitivi e poco interessanti. Questa è l'opinione di Marco riguardo gli scatti troppo improntati su soggetti inanimati, su dettagli che, sono sì fondamentali, ma rischiano di togliere spazio ai veri protagonisti dell'evento, ovvero gli Sposi ed i loro preziosi invitati.
Allo stesso tempo una buona documentazione delle preparazioni, degli abiti o degli ambienti in funzione di quanto è stato scelto e organizzato dagli sposi in occasione di una giornata così speciale rimane uno splendido ricordo. All'artista è lasciata l'autonomia di trovare il giusto equilibrio.
La fotografia si alimenta di passione e richiede sensibilità e curiosità, prontezza e immaginazione, ma si esprime pienamente solo attraverso le competenze acquisite negli anni con l'esperienza e lo studio. 
Conoscere la storia della fotografia e gli interpreti che l’hanno esplorata e scritta, le leggi che la regolano e le strategie per infrangerle - magari utilizzando al meglio gli strumenti di cui oggi disponiamo - non sono degli optional, ma una dotazione necessaria per poter trasformare un sogno nel cassetto in una professione con successo. Ecco perché Marco non smette mai di aggiornarsi e di continuare a migliorare il proprio background professionale.
I valori che hanno portato lo Studio Arcobaleno a rappresentare una scelta sicura e di qualità per gli Sposi, nella propria zona operativa e non solo, sono, di certo, quelli del lavoro, della competenza e dell'impegno, perché la fotografia non mente: mostra il soggetto ripreso, ma racconta sempre di chi l’ha scattata. 
Ritrarre in tutta naturalezza persone che stanno vivendo un momento così intenso e speciale, ed essere contornati da svariati e professionali collaboratori, come wedding planners, fioristi o catering è sempre un piacere ed una nuova sfida per Marco, che reputa la fotografia di matrimonio uno dei mestieri più belli e gratificanti che si possano fare.
Rivolgersi a un professionista rimane imprescindibile e la tranquillità di sapere che le fotografie del proprio matrimonio saranno realizzate secondo lo stile che si preferisce, conveniamo con Marco, è meraviglioso.
In questo periodo di crisi è facile cadere nell'errore di affidarsi al fotografo più "conveniente" o addirittura a soluzioni low cost e non professionali, ma lo Studio Arcobaleno, come altri importanti Studi italiani, sarà in grado di trovare la soluzione perfetta per Voi in base alle vostre esigenze, ma mantenendo sempre uno standard qualitativo alto.
Lo Studio Arcobaleno si occupa, all'occorrenza, anche della produzione del vostro video nuziale, che sarà rappresentato da un filmato di 20/25min che appassioni davvero, che visione dopo visione riesca a comunicare, valorizzandole, emozioni e momenti vissuti grazie a un ritmo perfettamente coordinato tra immagini e musica, e che accompagni lo spettatore dall'inizio alla fine in un fiato.
L’album proposto dallo Studio, invece, è fatto di una selezione di 80/130 scatti che saranno gli sposi a scegliere in totale libertà ed autonomia. 
Nell'eterna o moderna "diatriba" fra album classico e fotolibro, lo Studio Arcobaleno cerca di venire incontro ad ogni personalità, gusto e stile degli Sposi, proponendo entrambe le soluzioni, perché ad essere importante è il contenuto dello scatto, rispetto al modo in cui questo viene presentato. Essenziale rimane la qualità di stampa, che nello studio di Marco, è affidata a partner dove ogni processo di lavorazione è curato maniacalmente per assicurare a ogni cliente fotografie senza compromessi.
La puntualità e la capacità organizzativa è tutto per un fotografo di matrimonio, in quanto il matrimonio è l'evento che più di ogni altro "non aspetta", ha i suoi tempi ed il fotografo deve essere sempre il primo ad arrivare sul posto e quello che non resta fino alla fine dell'evento per non perdere nessun istante di un giorno così irripetibilmente importante. 
Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più riguardo Marco ed il suo Studio Arcobaleno, ad aspettarvi ci sono il suo main site www.fotoarcobaleno.it e la sua pagina Facebook (www.facebook.com/pages/ARCOBALENO).

La fotografia di matrimonio di qualità nelle Marche firmata Antonio Carbone

Le Marche....terra di paesaggi incontaminati, ma anche di stupende città d'arte e di località balneari. Una regione che offre ogni tipologia di location di matrimonio si possa desiderare, ma alla scelta della location perfetta per le vostre nozze dovrete necessariamente abbinare un aspetto altrettanto importante, che possa rendere giustizia agli scenari, ai panorami ed ai bellissimi allestimenti che offrirà il luogo in cui vi sposerete, ovvero il fotografo del vostro matrimonio!
Spesso sentiamo di coppie di futuri Sposi che, erroneamente convinti che basti avere una fotocamera digitale, se pur reflex, per fare valide foto, scelgono di affidare ad un impreparato amico o parente gli scatti più importanti della propria vita, ma non si rendono conto di quanto sia importante avere a disposizione l'attrezzatura giusta per ogni tipologia di location scelta per gli scatti e, soprattutto, aver maturato l'esperienza giusta per poter modificare l'assetto e la modalità di scatto per ogni singola situazione, con estrema rapidità e dimestichezza.
Tutto questo lo potrete avere solo affidandovi ad un fotografo professionista e non smetteremo mai di sostenerlo, in quanto, in un mondo in cui la fotografia è veicolo di emozioni più che mai e ci accompagna ovunque attraverso tutti i nostri supporti digitali, dal pc al notebook e dallo smartphone al tablet, è ancora più importante avere un servizio fotografico di nozze davvero all'altezza.
Ecco perché abbiamo selezionato per Voi Sposine alcuni scatti di un fotografo che vanta grande esperienza ed una notevole affidabilità: Antonio Carbone di Pesaro.
Antonio stupisce sin da subito per la duttilità dei suoi lavori, ma di certo il filo conduttore di ogni suo servizio fotografico è e sarà sempre la qualità.
Ora sta a voi dare scoprire di più riguardo la filosofia di Antonio Carbone e la sua capacità di destare emozioni uniche ed irripetibili con ogni suo scatto, attraverso il sito: www.antoniocarbonefotografo.com

Una tavolozza dove trovarete tutti i "colori" del vostro matrimonio

Fiocchi eleganti e colorati, Runner dai tessuti raffinati, cristalli scintillanti, petali artificiali soffici e romantici sono dettagli che ogni Sposina vorrebbe facessero parte del proprio matrimonio!
Noi abbiamo avuto modo di valutare diverse soluzioni per quanto riguarda gli allestimenti dei vostri eventi ed in particolare delle Nozze, ma oggi vorremmo presentarvi un'attività che ci ha colpiti particolarmente per l'approccio davvero cordiale e disponibile della sua gestrice. Parliamo de "La Tavola degli Eventi" di Irene Magnani.
La Tavola degli Eventi potrai dipingere il tuo matrimonio dei colori che ami di più e scegliere particolari unici, di grande fascino ed eleganza, fino a personalizzare al meglio il tuo Grande Giorno!
Grazie al sito www.latavoladeglieventi.vpsite.it, potrai accedere nel modo più semplice, veloce ed economico ad un vero e proprio negozio virtuale, dove trovare tutto il materiale necessario al tuo allestimento nozze, solo con un semplice click!!
Sul sito latavoladeglieventi.vpsite.it puoi acquistare online,  o semplicemente richiedere un preventivo personalizzato e gratuito,  sarai ricontattato entro 24 h. dallo staff del sito, che non mancherà di dedicarti le attenzioni che ogni Sposina merita! Una volta effettuato l'ordine, tutto sarà a casa in brevissimo tempo! Nulla di più comodo, no!? 
Puoi seguire La Tavola degli Eventi anche su facebook, dove troverai numerose creazioni fatte con gli allestimenti disponibili nell'e-shop, dai quali trarre suggerimenti preziosi per il tuo matrimonio: www.facebook.com/pages/La-Tavola-degli-Eventi.

Quando la carta rende unico il vostro matrimonio - Mariaangela HandMadePaper

Partecipazioni, inviti, libretti messa, Wedding bags, ventagli, coni, segnaposto, tableau de mariage, segnagusto per la vostra confettata, guestbook, menù... sono così tanti i dettagli fatti di "semplice" carta, che possono rendere unico il vostro matrimonio. Eppure, da un materiale così comune e semplice, c'è chi sa tirar fuori, con grande creatività e maestria, piccole opere d'arte, intrise di eleganza ed emozione.

Una di queste artiste è sicuramente Mariaangela, che con il suo progetto Mariaangela-HandMadePaper ha saputo trasformare quella che era una passione in qualcosa di davvero speciale. Parliamo del "laboratorio creativo" Stumpo Eventi-Cantiere Wedding, che Mariaangela, con il prezioso supporto di suo marito Franco, ha aperto nel 2011 in Via Firenze n°22 a Crotone. Un mondo, quello di Mariaangela, che vi permetterà di rendere ogni aspetto del vostro evento davvero unico, personalizzando ogni singolo particolare, in base alla vostra personalità ed al vostro gusto, avendo come base i progetti e l'esperienza di chi ha già saputo realizzare i sogni di tantissime Sposine come Voi!

Oltre a tutto ciò che con la carta di può creare per un evento ed in particolare per le vostre nozze, Mariangela può coadiuvarvi anche nell'allestimento della location del ricevimento o per la creazione di tavoli della confettata e sweet table, sempre più richiesti anche dagli Sposi italiani.

Abbiamo chiesto a Mariaangela qual è la sua proposta per le Sposine 2015 e lei ci ha confidato che si tratterà di una collezione delicata ed elegante. ..caratterizzata da pizzi in carta e romantiche nuances, che vanno dal cipria al verde acqua alle tonalità dell'azzurro...senza dimenticare i colori pastello, che in alcune occasioni portano allegria, senza mai risultare eccessivi!

Come sempre, noi cerchiamo di valorizzare il lavoro di professionisti legati al mondo dei matrimoni, ma ancor più, valutiamo le persone, perché è con le persone che Voi Sposine andrete a confrontarvi e siamo certi che Mariaangela vi stupirà, oltre che con le sue bellissime creazioni, anche per la sua affabile e positivissima personalità.

Non vi resta che contattarla tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/mariaangela.handmadepaper.

Il video del vostro matrimonio esclusivo

Molte di Voi sognano da sempre un matrimonio esclusivo, di quelli che restano scolpiti nelle menti degli invitati per tutta la vita, dai dettagli unici e dalle atmosfere suggestive, un evento che vanti una lussuosa eleganza ed un romanticismo da mille e una notte...
Organizzerete ogni piccolo dettaglio, farete di tutto per vedere realizzarsi i vostri desideri, ma poi, una volta terminato l'evento? Dove andranno a finire quelle atmosfere da sogno? Come potrete far durare per sempre tutto ciò per cui avete speso energie, emozioni e denaro?
La risposta è semplice...nel vostro video di nozze, che riguarderete ogni volta avrete voglia di rivivere quei momenti unici ed è per questo che questo dettaglio è diventato sempre più importante negli ultimi anni, dando all'intera organizzazione un senso compiuto ed agli Sposi una maggior serenità, in quanto certi che nulla andrà perduto e niente durerà solo per poche ore!
Rendere la cerimonia ed il ricevimento del vostro matrimonio eterni, è semplice se ci si affida alla qualità ed alla moderna attrezzatura di studi di videomaking come quello di Riccardo & Alberto Lavezzo, che con la loro esperienza girano l'Italia per rendere indelebili le nozze più esclusive, delle coppie più esigenti!
Vi basterà dare un'occhiata ai trailer dei video di nozze che troverete in questo articolo e nel sito www.riccardolavezzoweddingfilms.com per comprendere la qualità e la professionalità offerte da questo Studio di grandi professionisti, che propone un taglio cinematografico per la realizzazione di un vero e proprio Wedding Film.

Un Film che vedrà Voi Sposine ed il vostro futuro marito come protagonisti indiscussi, ma che non vi metterà mai a disagio ed avrà una naturalezza unica, in quanto non ci sarà un copione da seguire, ma solo la vostra spontanea libertà di vivere ogni emozione ed ogni attimo in base alle vostre sensazioni personali, dando così un'impronta personale ed ineguagliabile ad ogni immagine girata.

Tutto ciò che avete sempre sognato per il vostro matrimonio: partecipazioni, bomboniere, allestimenti e molto altro...

Care Sposine, dato che da alcune di Voi ci è stato richiesto qualche consiglio su fornitori all'ingrosso di tutto ciò che riguarda l'allestimento e l'organizzazione del vostro matrimonio, abbiamo deciso di dedicare il nostro articolo di oggi ad un'azienda che, pur vendendo ai soli possessori di P.IVA può esservi molto utile: Arte Nastro.
Arte Nastro è un ingrosso, sito a Castiglione d'Adda, che può fornire tutto il necessario per il matrimonio: partecipazioni, bomboniera, segnaposto, idee per allestire centritavola, fiori artificiali, tessuti e teli per allestimenti, alzate in vetro e saccotti in stoffa per confettate, articoli per festeggiamenti quali tubi spara petali, fiocchi per auto, lanterne volanti e molto altro ancora!
Ciò che vi consigliamo, in caso voi non abbiate una vostra P.IVA è di consigliare questo fornitore al vostro fiorista o ai vostri Wedding planners e magari di recarvi insieme a loro presso la sede di Arte Nastro, nella quale potrete toccare con mano centinaia e centinaia di allestimenti e farvi un'idea più completa di ciò che vorreste al vostro matrimonio.
Fra le ultime novità, troverete anche la possibilità di  personalizzare la vostra bomboniera con un nastro che viene stampato con il nome degli sposi e la data delle nozze, o magari con una frase che rappresenta la vostra unione, come la strofa di una canzone o qualcosa che Voi ed il vostro futuro marito siete soliti dirvi a conferma del vostro Amore.
Presso Arte Nastro troverete disponibilità e tanta creatività, che vi fornirà un nuovo punto di vista riguardo l'allestimento di ogni fase del vostro matrimonio e siamo certi che non uscire a mani vuote! 
Qualora siate distanti, potete sempre usare (se avete p.iva) o consigliare il nuovo e-commerce dell'azienda: shop.artenastro.com.
Non dimenticate che a vostra disposizione c'è anche il Wedding Coupon offerto da Arte Nastro e pubblicato qui: www.italianweddingcoupons.com.

Quando la fotografia diventa memoria indelebile dei vostri eventi

Ci sono attimi della nostra vita che non vorremmo mai andassero perduti e ci affidiamo spesso alla fotografia per far sì che quegli stessi istanti possano essere catturati, non solo dai nostri cuori e dalla nostra memoria, bensì dall'obiettivo delle nostre fotocamere o dei nostri smartphone.

Ci sono eventi, però, in cui è necessario affidarsi alla professionalità e la qualità di chi ha dotazioni tecniche e conoscenze specifiche per poter rendere quegli scatti davvero eterni. Questo è il compito del fotografo di matrimoni, che non ha timore di prendersi carico di una responsabilità così grande, come quella del curare l'immagine delle vostre irripetibili nozze, ma allo stesso tempo vive ogni singolo matrimonio come se fosse il primo, in quanto ad emozione e trasporto.

Oggi parliamo di Andrea Papi, un fotografo di Prato, al quale ancora piace emozionarsi e farsi trasportare dalle personalità e dai colori degli Sposi e delle loro scelte, dando ad ogni singolo servizio fotografico di nozze un taglio unico e particolare.
Non è forse questo ciò che cercate anche Voi? Un servizio che sappia di Voi...che abbia in sè le vostre caratteristiche, il vostro gusto ed i vostri colori, ma con un tocco artistico dato dall'imprescindibile firma dell'artista.

Confidando nel potere della fotografia, che spesso super di gran lunga quello delle parole, vi consigliamo di visionare la gallery dei suoi migliori scatti attraverso il suo sito: www.studiofotografico.org.

Inoltre qui potrete trovare tutte le proposte in ordine di prezzo, per il vostro servizio fotografico di matrimonio, senza dover aver più il timore di spiacevoli sorprese a livello di costi.

Il fotografo Andrea Alberici ed il suo Wedding Photoreportage

La fotografia di matrimonio è uno dei temi più ricorrenti nel nostro Blog eppure ogni volta che ci troviamo a confrontarci con un nuovo fotografo o una nuova fotografa di matrimoni comprendiamo quanto sia importante l'approccio che ognuno di essi ha con gli Sposi e l'evento di per sè.

Ecco perché, oggi vi presentiamo un fotografo di grande esperienza, che si propone a voi Sposine ed ai vostri futuri Sposi come un punto di riferimento capace ed attento, ma anche disponibile ed empatico.

Parliamo di Andrea Alberici, fotografo da "sempre" e professionista del Wedding photoreportage da oltre 10 anni.
Andrea è un fotografo che ha sempre fatto della propria passione la sua arma vincente e cerca di trasmetterla ai propri sposi in maniera sempre naturale e cordiale, in modo da poter mettere i soggetti a proprio agio in ogni momento del servizio fotografico di nozze.
Un servizio che attinge alle molteplici esperienze di Andrea Alberici in settori della fotografia diversi da quello del matrimonio, ma che hanno permesso al fotografo di maturare uno stile proprio ed una consapevolezza maggior per scatti in ogni tipo di location ed in ogni condizione.

Un fotografo disponibile in tutta Italia con sede in Lombardia, che siamo certi vi stupirà per il suo approccio con Voi e la meticolosità del suo lavoro.
Altri suoi scatti vi aspettano nel sito: www.albericia.com