Le Bomboniere…? Non sono più un problema, ma solo una soddisfazione con Shopiemonte!

Come venire a capo del solito maggior dilemma nell’organizzazione di un matrimonio? Quell’emozionante e al tempo stesso fastidioso momento in cui scegliere le bomboniere giuste per i propri invitati, genitori e testimoni.. Ci si imbatte sempre nel pensiero che devono essere originali, magari anche utili, indimenticabili, graziose e possibilmente anche abbastanza economiche. Nell’organizzare un matrimonio ci sono già tante cose a cui pensare, ma per le bomboniere se deciderai di affidarti a Shopiemonte.com sarà solo una bellissima scoperta!
Per i veri intenditori di enogastronomia, per chi ama il buon cibo e vino, e per chi apprezza i prodotti tipici del Piemonte: ora potrete soddisfare i vostri sogni.

Dalle classiche bottiglie di Vino DOCG di vari tipi e misure solo di veri vignaioli piemontesi, alle bottigliette da 20cl di Grappa artigianale, a piccoli vasetti di Miele vario da 30g fino alle confezioni più grandi con nocciole Piemonte IGP, al riso, a prodotti con il Tartufo, confetture e sughi di vari tipi.. Tutti prodotti di veri Artigiani del Piemonte.
Semplici, pregiate, innovative, invidiabili, fantasiose.

Tutti questi prodotti sono stati scelti meticolosamente e con cura nel tempo, da ragazzi piemontesi che conoscono molto bene i veri sapori del loro territorio. Questo loro progetto è nato proprio dalla volontà di far scoprire e conoscere la tradizione enogastronomica unica di una regione che spazia dal riso Carnaroli, alla birra artigianale con luppoli biologici, a farine macinate a pietra naturale, a vini da uve coltivate in zone perfette per la condizione di vita della vite, a prodotti con il famoso tubero che è il tartufo, al miele di svariate tipologie di fiori delle alpi e delle campagne, a confetture e marmellate realizzate con le antiche ricette della nonna utilizzando solo frutta di stagione..
Un vero modo per rendere indimenticabile il vostro matrimonio, con bomboniere dall’immagine e dal gusto unico, non il solito “prendi polvere” ma sapori e sensazioni che possono accompagnare momenti in cui ricordare il giorno più importante della vostra vita.

Tutti questi prodotti e molti altri, potrete trovarli su Shopiemonte e richiedere direttamente ai ragazzi che l’hanno creato, di personalizzarvi i prodotti e le confezioni con etichette, fiocchi, nastrini, biglietti e l’aggiunta di confetti di qualsiasi genere. Vi verranno recapitati direttamente a casa, e inoltre avrete la possibilità di averne un campione omaggio di prova prima del vostro ordine, così da poter tastare tranquillamente il prodotto scelto.
Niente di più facile e semplice insomma!

Scopri il prima possibile queste pregiate artigianalità gastronomiche e non!

Foto naturali o "photoshoppate" per il vostro matrimonio? Meglio naturali parola del fotografo Claudio Moccia

In un'epoca in cui il "chirurgo estetico" si chiama photoshop, spesso vediamo fotografie di matrimonio ai limiti dell'inverosimile che non rendono giustizia ad un evento basato sull'eleganza e la sobrietà come il matrimonio! Ovviamente, diciamo questo senza nulla togliere alla giusta post-produzione ed alla qualità di alcuni lavoro eseguiti con programmi di editing, sia foto che video.

C'è chi, come il fotografo Claudio Moccia, ha deciso di dedicarsi alla fotografia ed in particolare a quella di nozze, in maniera molto più naturale, se pur utilizzando le più moderne attrezzature. Infatti, nei suoi scatti non troverete un utilizzo spropositato della post-produzione, bensì la foto per quello che è, senza alcun fotoritocco. Ovviamente, l'utilizzo del bianco e nero e dei normali aggiustamenti di luce, toni e saturazione sono da contemplare nella normale prassi che ogni fotografo deve adottare con gli scatti in digitale, ma nulla ha a che vedere con le foto che lo stesso Claudio chiama "photoshoppate".

Nell'epoca del digitale, infatti, è facile farsi prendere la mano da modifiche che rendono gli scatti di alcuni eventi davvero "ai confini della realtà", ma se quel genere di interpretazione della fotografia non piace e se preferite qualcosa di più realistico e di classe, sicuramente gli scatti di Claudio attireranno la vostra attenzione.

La spontaneità e la naturalezza prevalgono sul potenzialmente eccessivo estro, dando risalto ai reali colori dei soggetti e dei contesti, creando così una maggior armonia fra gli elementi che compongono ogni scatto.

Il risultato finale sarà un album moderno per qualità e risoluzione, con punti di vista unici ed originali, ma che rispetti la realtà nella sua totalità, cosa sempre più rara di questi tempi, anche nella fotografia di matrimonio.

Se vi interessa approfondire la conoscenza di Claudio e conoscere i suoi servizi per gli Sposi non esitate a contattarlo tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/claudiomoccia.

Deom Packaging Experience: i dettagli che rendono perfetto il giorno del Sì

Se state organizzando il vostro matrimonio, uno dei nodi da sciogliere è sicuramente la scelta delle bomboniere. Da un’intuizione di Alessandro Raschi e Simone Malpetti, entrambi giovanissimi con importanti esperienze nel mondo del design e del floral, nasce Deom Packaging Experience una linea di prodotti che si rivolge agli operatori del settore floreale e wedding, pensata per coniugare l’importanza di un packaging funzionale con un’estetica ricercata ed elegante; Vase Cover è infatti una gamma di scatole complete di coperchio disponibili in quattro dimensioni quadrate e due rettangolari nei colori bianco e avana, che sono la soluzione ideale per confezionare le vostre bomboniere e offrire agli ospiti un contenitore che rispetta l’ambiente e che può essere riutilizzato.


Nel giorno del Sì, quando tutto deve essere perfetto, Deom non lascia nulla al caso e realizza una gamma di prodotti pensati per custodire al meglio le composizioni floreali legate al vostro matrimonio; parliamo di Casket, un packaging creato su misura per il cuscino portafediButton Hole, un astuccio raffinato ed elegante per il fiore all’occhiello dello sposo; Bouquet Box, ideato per garantire al bouquet di fiori un viaggio sicuro e una presentazione esclusiva e, infine, Crown Case, la soluzione ideale per la presentazione di diademi, corone e coroncine. I packaging Deom sono inoltre perfetti anche per l’allestimento del vostro evento, grazie alle loro linee pulite ed essenziali infatti, si adattano perfettamente a qualsiasi stile, dal moderno al country, dallo shabby chic al minimal.


Rispettare l’ambiente è, oggi più che mai, di fondamentale importanza, Deom sposa così la politica della Green Economy e dello sviluppo sostenibile, abbracciando quelle che sono le esigenze di un mercato attento e moderno come quello europeo. Il vostro matrimonio sarà sicuramente più attuale se avrà un occhio di riguardo per l’ambiente, senza dover rinunciare alla classe e allo stile di un giorno che non dimenticherete.


Visitate il sito internet www.deompackaging.com per scoprire tutte le linee Deom e visitate la pagina Facebook www.facebook.com/DeomPackagingExperience dove troverete sempre nuovi spunti per le vostre occasioni speciali!


La magia del reportage di matrimonio firmato Dario Graziani

Ci sono ancora fotografi che preferiscono lo stile tradizionale nello sviluppo del servizio fotografico di nozze, ma la tendenza degli ultimi anni  è, sicuramente, quella di prediligere lo stile reportage, in quanto più attuale, meno invadente e sempre molto apprezzato dagli sposi.
Il reportage è un racconto fatto di immagini intrise di spontaneità ed emozione, il modo ideale per interpretare un evento emozionante ed unico come il matrimonio. E' per questo che il fotografo Dario Graziani propone a Voi Sposine ed ai vostri futuri sposi un reportage fatto scattato con immensa naturalezza, che possa esprimere sensazioni uniche e irripetibili, ma che, allo stesso tempo racconti una storia con un evidente filo logico e temporale, dando al vostro giorno più bello, un valore aggiunto.
Un servizio carico di magia, quello di Dario Graziani, che siamo certi vi stupirà per intensità e sensibilità di ogni suo scatto.
Qualora non vi siano bastate le foto che abbiamo pubblicato in questo articolo (e siamo certi sia così!) potrete trovarne molte altre nel sito personale di Dario: www.dariograziani.com.

Il servizio fotografico di Francesco Spila: numeri e costi con la massima trasparenza

Oggi daremo un po' di "numeri", dato che sempre più spesso ci chiedete informazioni più chiare e dettagliate riguardo costi e specifiche dei vari servizi legati all'organizzazione del vostro matrimonio, che siamo soliti consigliarvi nei nostri post.
Lo faremo grazie al fotografo Francesco Spila, che con alle spalle 25 anni di fotografia professionale, rappresenta un importante ed affidabile riferimento per chi, come Voi, è alla ricerca di riposte e di soluzioni che possano aiutarvi a rendere davvero unico il vostro matrimonio.
Chiedendo a Francesco come si sviluppa il servizio fotografico che lui propone, capiamo subito che l'esperienza conta e che avendo all'attivo centinaia di matrimoni, ha potuto valutare al meglio ciò che occorre agli sposi evolvendo le proprie proposte ed adattandole ai tempi che corrono. 
Innanzi tutto, la prima cosa che un fotografo come Francesco farà per Voi sarà quella di valutare le vostre esigenze ed il vostro budget. La base di partenza è sempre il servizio fotografico per l'intero arco della giornata, partendo da casa degli sposi, durante i preparativi per arrivare al termine del ricevimento.
Non si può offrire un servizio che non copra tutto l'evento e questo è ciò sul quale Francesco ed un fotografo di matrimoni professionista non dovrebbero transigere.
Qualora la vostra esigenza sia quella di mantenere il costo del servizio su parametri più bassi, ma non volete rinunciare alla qualità di un servizio completo, ci sarà la possibilità di richiedere le foto nel solo formato digitale in alta risoluzione. Circa 700/800 fotografie su DVD ad un prezzo di 650 euro circa.
Se, invece, desiderate affidare anche la Stampa e l'eventuale impaginazione al fotografo, Francesco offre la possibilità di scegliere fra la classica stampa in abbinamento all'acquisto di un album classico montato in modo totalmente artigianale, o, altresì, la realizzazione di un fotolibro (che può avere diverse misure e diverse tipologie di impaginazione). Questo servizio, che dipende molto dalla scelta in fatto di materiali e tipologia di album oscilla fra i 1.200 ed i 1.800 euro.
Con queste informazioni sarete più sicuri della vostra scelta e potrete riferirvi a Francesco in maniera diretta senza avere ansie o timori che, purtroppo, sempre più spesso rileviamo in molte di Voi, in quanto sempre spaventate da eventuali situazioni poco chiare, in particolare, in merito alla gestione dei costi.

Ammiriamo la volontà di Francesco di rendere pubbliche le specifiche del suo lavoro agevolando voi Sposine ed i vostri futuri mariti nel comprendere al meglio cosa potrete avere e quanto dovrete pagarlo ed è per questo che vi consigliamo di contattare Francesco Spila direttamente attraverso la sua pagina facebook personale: www.facebook.com/Francesco-Spila-Fotografo.