Le Bomboniere Artigianali de La Putea - L'Arte del Salento

“L'unione fa la forza” recita uno dei più famosi detti e c'è chi ha fatto talmente proprio questo adagio dal trasformarlo in una vera e propria impresa.
Parliamo di Giovanni D'Elia, imprenditore Salentino, che ha creato un ecommerce dedicato alla commercializzazione di prodotti artistici e artigianali del suo territorio e lo ha fatto riunendo e selezionando 15 delle più importanti botteghe artigianali salentine.
Lo scopo del progetto LaPutea.com non è solo quello della vendita, bensì quello di promuovere la creatività e la passione di quelle realtà che pur vantando grande qualità ed doti di rara unicità sono spesso decimate dalla mancanza di strumenti atti a farsi conoscere fuori dalla propria area geografica.
Giovanni ha saputo dare a queste attività un mezzo che potesse mostrare le loro capacità e le loro creazioni al resto dell'Italia ed al mondo, dagli oggetti in pietra leccese, a quelli in tufo, alle realizzazioni personalizzate in cartapesta o in ceramica, passando per il rame rosso, il ferro battuto e lo stupendo legno d'ulivo, tipico della Puglia. Sono tutti prodotti artigianali, realizzati con materie prime del territorio e con tecniche di lavorazione tradizionali, i cui processi produttivi sono interamente handmade.
All'interno del sito troverete un'intera sezione dedicata esclusivamente alle bomboniere artigianali, veri e propri pezzi unici che, nonostante la grande qualità e la lavorazione artigianale, vantano prezzi accessibilissimi e le rendono ideali per stupire i vostri preziosi invitati con un regalo di rara bellezza, con la certezza che non abbiamo mai ricevuto qualcosa di simile.
La bomboniera artigianale rappresenta il modo più intelligente e consapevole di scegliere il proprio cadeaux de mariage in quanto il vostro acquisto aiuterà la crescita di un economia importante come quella dell'artigianato ed ancor più quella di un'area come il Salento, ricca di cultura, arte e grandi persone.
Il tutto nel rispetto di valori etici e di un'attenzione particolare ai costi delle varie creazioni.
Il sito www.laputea.com è adatto a tutti gli Sposi in cerca di qualcosa di davvero unico, ma dalla grande sobrietà ed eleganza, mai sopra le righe o “stonato”, adatto quindi ad ogni tipologia di matrimonio ed a tutti i vostri invitati. Inoltre grazie alla possibilità di creare oggetti personalizzati potrete aggiungere un'ulteriore nota di originalità ed unicità alle vostre bomboniere artigianali di matrimonio.

Noi siamo davvero felici di aver potuto conoscere questa realtà così vicina alla nostra filosofia di lavoro e così attenta alla felicità degli Sposi, quindi non potevamo non consigliarvela. Ora, però, tocca a Voi contattare direttamente lo staff di Putea per togliervi ogni dubbio o semplicemente per ordinare le vostre bomboniere: www.facebook.com/laputea.