Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

L'importanza di una bomboniera ad un matrimonio

Coronamento di un sogno, costruito giorno per giorno, il matrimonio è naturalmente quello più bello nella vita di tutti gli innamorati.
I futuri sposi che devono organizzare la giornata non possono fare quindi a meno di pianificare tutto nel dettaglio, dalla cerimonia al ricevimento, dagli allestimenti al catering tutto dovrà essere assolutamente perfetto e in linea con i loro desideri, anche la decisione delle bomboniere matrimonio.
Come ogni evento indimenticabile, inoltre, anche il matrimonio vuole la bomboniera da consegnare a tutti gli invitati alla festa o alle persone più care, come ricordo della giornata.


Fino al settecento la bomboniera era una scatola preziosa, non necessariamente legata al matrimonio e considerata un portafortuna.
Il termine bomboniera deriva dal francese "bombonniere" e nasce nel diciottesimo secolo, quando emerse l'usanza di regalarla agli sposi ricolma di golosità (i bon bon), in seguito l'usanza si diffuse anche in Italia, i bon bon diventarono i confetti e gli sposi iniziarono a regalarle anziché a riceverle.
La tradizione delle bomboniere, come abbiamo visto, è molto antica, ma è a partire dal secolo scorso che divennero un oggetto immancabile nei festeggiamenti degli eventi più importanti: laurea, battesimo, comunione, cresima e in particolar modo il matrimonio.
Le bomboniere per matrimonio sono solitamente qualcosa di più di un semplice sacchetto o scatola porta confetti, ma si accompagnano a un piccolo omaggio più o meno costoso che possa essere conservato a lungo, a memoria di questa importante cerimonia.


Molti sono oggi i negozi specializzati nella vendita di bomboniere per matrimonio, offrendo agli sposi un’ampia possibilità di scelta tra oggetti di vario tipo, dalla classica cornice ai soprammobili in ceramica o argento, dagli utensili di design per la cucina a piatti decorati.
Oggi la bomboniera è anche espressione del gusto e della creatività di chi la sceglie, quindi diventa espressione di voi stessi, come coppia.
Una bomboniera che lasci un bel ricordo e che non venga dimenticata in un cassetto è il risultato dell’unione tra tecnologia digitale, lavoro artigianale e fantasia.
Si è diffusa in particola modo oggi la tendenza di vendere le bomboniere anche online, ma orientarsi non è semplice; non solo: la stanchezza, il turbinio delle infinite cose da preparare e delle scadenze da rispettare, costringe molti futuri sposi a trascurarne la scelta.


Si tratta, purtroppo, di un errore perché la bomboniera sarà il ricordo, sia della piacevole giornata che degli sposi; e per questo la scelta andrebbe focalizzata sull’oggetto che meglio rispecchi lo spirito del matrimonio e dei suoi protagonisti.
La bomboniera, gesto tanto semplice quanto gentile, non andrebbe mai sottovalutata e nemmeno considerata un’imposizione della società.

Dandosi tutto il tempo necessario, andrebbe scelta con calma e pazienza per trovare il giusto oggetto che compendi in sé tanto l’animo della coppia quanto lo spirito della cerimonia.
Solo così sarà un vero dono per l’invitato che guardandola potrà rievocare per sempre gli speciali momenti nativi di un’unione imperitura.
Noi consigliamo come marchio per le tue bomboniere settimocielo e gianmarcoventuri disponibili presso www.packapp.it/it/19-bomboniere-matrimonio.

Contatti:
Sede: Pierno Srl , Via Callano 43 Barletta (BT) 76121 Italy P.Iva 06487010727
Tel: 0883 331133 / 0883 349095
Email: info@packapp.it