Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Matrimonio: li regalo perfetto

Essere invitati ad un matrimonio è sempre una bella notizia. Festeggiare una coppia di amici che convola a nozze è un evento speciale, una festa memorabile che vi resterà impressa nella memoria. Scegliere l’abito per cerimonia e ricevimento è divertente ma dovete anche pensare al regalo giusto per i novelli sposini. In passato non si poteva prescindere dalla lista nozze, un elenco di oggetti stilato dai promessi sposi qualche mese prima della data del matrimonio. Oggi però le giovani coppie si allontanano un po’ dalla tradizione e sui regali di “nozze” c’è molta più libertà e creatività.
Il regalo è perfetto se fatto con il cuore! Più conoscete la coppia di sposi maggiore saranno le possibilità di fare una sorpresa gradita. In cima alla lista dei desideri c’è il viaggio di nozze che viene sempre più spesso “regalato” dagli amici: mete esotiche, atolli da sogno, safari e avventure “on the road” tra le scelte principali.

Nonostante la scomparsa o il ridimensionamento della classica “lista nozze”, gli accessori per la casa e gli elettrodomestici sono ancora tra i regali più graditi da una coppia che inizia una vita insieme, sotto lo stesso tetto. I servizi “buoni” di stoviglie sono sempre un must come i set di pentole o gli accessori da cucina ma i più creativi puntano sull'estetica. Una lampada dallo stile inconfondibile, un vecchio mobile restaurato, un tappeto etnico sono degli oggetti destinati a lasciare la vostra “impronta” nella casa degli sposi, un pensiero speciale per delle persone speciali.

Se gli sposi amano il vintage stupiteli regalando loro un vecchio orologio da parate, un giradischi per la loro collezione di vinili o una vecchia radio per lui e un mobile shabby chic per lei, decorato e “decapato” con le vostre mani.

Per qualche suggerimento in più non perdetevi lo speciale di Dalani dedicato al mondo dei matrimonio: pillole di stile e consigli per delle nozze da favola.