Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Un fotografo di matrimoni fra passato, presente e futuro

Care Sposine, oggi diamo spazio, nel nostro Bridal Blog, al fotografo romano Renzo Gubbioni, un wedding photographer che vive e lavora nella capitale, ma opera ovunque ci siano Spose e Sposi che richiedano i suoi servigi.
E' davvero una storia intrisa di passione e tenacia quella di Renzo, che nel 1994 inizia a lavorare in uno studio fotografico dove, ogni anno, venivano gestiti numerosi matrimoni, quando ancora il digitale non aveva "sconvolto" il mondo della fotografia e tanti altri settori. Un fotografo vecchia scuola, quindi, ma che ha avuto l’occasione quindi di vedere la fotografia cambiare radicalmente e velocemente in tutte le sue sfaccettature ed ha saputo cogliere il meglio dall'analogico e dal digitale, trasferendo questa sua sensibilità e la sua esperienza tecnica negli scatti odierni.

Dapprima in un piccolo studio (aveva solo 21 anni quando si è messo in proprio) in una zona non delle migliori in quanto a visibilità, per poi potersi permettere di trasferirsi nell'attuale laboratorio fotografico in una zona molto più trafficata, con a disposizione 160mq, distribuiti in una bellissima e funzionale sala posa, un ampio e luminoso show room ed uno studio con salottino completamente dedicato ai matrimoni, dove Renzo vi accoglierà per permettervi di scegliere e valutare con comodo tutte i suoi servizi e visionare i suoi prodotti (album, gallery ecc...).

Il suo background e la sua esperienza l'hanno portato a comprendere che la miglior soluzione, come spesso accade, sia rappresentata dalla duttilità, infatti non impone uno stile specifico agli Sposi, ma è pronto a sviluppare un servizio totalmente su misura in base alla singola coppia, prendendo in considerazione sia le foto in posa che quelle in stile reportage. Inoltre, una sua peculiarità è l'amore per il bianco e nero, attraverso il quale non esprime i colori del mondo, ma quelli, molto più vividi ed intensi dell'anima.
Importante per Renzo è far sentire sempre a proprio agio le coppie di cui si occupa, cercando di rendere divertente e spensierato ogni scatto e di non essere mai troppo invadente, lasciandovi massima libertà. 

L'obiettivo di Renzo è quello di dare agli sposi il prodotto che loro desiderano, l'album di nozze che hanno sempre sognato e per fare questo è necessario coinvolgerli nella scelta delle foto da mandare in stampa, che finiranno nel loro ricordo materialmente più importante. 
La scelta dei provini è fatta in studio, mostrando l'anteprima di montaggio al fine di essere confermata o, eventualmente, ritoccata per incontrare al meglio i vostri gusti e le vostre esigenze.

Ciò che abbiamo dedotto dall'approccio alla fotografia di matrimonio del fotografo Renzo Gubbioni è una grande premura nei confronti di ogni coppia ed un coinvolgimento positivo e molto rispettoso in ogni evento che si trova a curare con trasporto, sensibilità, ma senza mai dimenticare una buona dose di tecnica e l'imprescindibile professionalità.
Se pensate che Renzo possa fare al caso vostro potete contattarlo tramite il suo sito: www.ilfotograforg.com.