Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

La fotografia di matrimonio di Cristiano Porelli dalle belle arti all'arte della fotografia

Oggi vi presentiamo un fotografo professionista, originario di Alba, in Piemonte: Cristiano Porelli.
Dopo aver portato a termine i suoi studi presso il liceo Artistico Ego Bianchi ad Alba, Cristiano inizia l’accademia delle belle arti a Torino, interrotta, però,  per iniziare a lavorare nel campo della grafica e della stampa a tempo pieno, in quanto sentiva forte il richiamo del mondo del lavoro.

Una passione, quella per la fotografia, che affonda le sue radici nell'adolescenza di Cristiano, ma che riesce a sfociare in una realtà attività professionale da circa 10 anni, con una particolare attenzione al mondo dei matrimoni. 
Il Servizio fotografico di matrimonio proposto da Cristiano Porelli si sviluppa partendo dal racconto di tutta la giornata da un punto di vista diverso, nessuna posa se non le strette necessarie, bensì immagini che "scrivano" una vera e propria storia che avrà come protagonisti gli Sposi stessi, nella loro massima spontaneità e con estrema naturalezza. Dai preparativi a casa della Sposa (trucco e capelli vestizione ecc ecc…) a quelli a casa dello Sposo, per poi passare alla cerimonia. Al termine della cerimonia i due novelli Sposi potranno scegliere una location particolare nella quale scattare foto lontane dal resto degli invitati, che possano cogliere la personalità e lo stile della coppia. In fine il ricevimento, con il pranzo o la cena, il taglio della torta ed il Wedding Party.

Per quanto concerne la post-produzione, Cristiano lavorerà allo sviluppo delle foto cercando di dare coerenza ed anima al racconto, sviluppando prima i provini e poi una impaginazione dell’album da veder poi insieme agli sposi per eventuali correzioni, prima di passare alla stampa.

Riuscire a creare ricordi sempre più narrati e semplici foto con un mood unico per ogni servizio è ciò che si prefigge come obiettivo del proprio lavoro il fotografo di matrimoni Cristiano Porelli ed è per questo che abbiamo ritenuto opportuno ospitarlo nel nostro blog.

Per saperne di più non vi resta che visitare il suo sito ufficiale: www.cristianoporelli.com