L'Arte della fotografia di matrimonio attraverso l'obiettivo di Stefano Lunardi

La fotografia sta diventando sempre di più il focus del nostro Wedding blog e per noi non può che essere un piacere, dato che il successo di questo aspetto tema ci sta portando a conoscere alcuni dei migliori professionisti della fotografia di matrimonio italiani e non solo! Fotografi proprio come Stefano Lunardi, che scatta in maniera professionale da oltre vent'anni, attualmente international wedding photographer e ritrattista, prima fotografo pubblicitario e prima ancora fotoreporter di viaggi per le maggiori riviste ed editori.
Un approccio alla fotografia, quello di Stefano, che non lascia spazio ad equivoci, dato che aveva appena 19 anni e, ci confida, non ha mai fatto altro lavoro nella vita, se non fotografare.
Abbiamo deciso di presentarvi Stefano, in quanto crediamo possa dare un punto di vista diverso ed a suo modo unico ed originale al vostro matrimonio, integrando tutte le sue esperienze negli altri settori della fotografia, le sue conoscenze tecniche e la sua sensibilità artistica, ad esempio adattando al mondo del matrimonio lo stile del ritratto o attingendo al suo background di fotografo di moda.
E', però, il wedding photo-reportage, lo stile che questo fotografo predilige il giorno delle nozze, in modo da poter raccontare il vostro evento in maniera più spontanea e discreta, garantendo una piacevolezza senza tempo ed emozioni sinceri al vostro album. Ogni servizio di Stefano Lunardi è intriso di eleganza e sobrietà, grande finezza nell'utilizzo del bianco e nero, mai scontato e sempre molto adatto alla tipologia di scatto. In un mondo in cui spesso il b-n viene utilizzato, passateci il termine, “a casaccio”, sarà facile per tutte Voi accorgervi di quando in realtà sia ponderata ogni scelta stilistica di Stefano.
La consapevolezza nei propri mezzi, data dai successi e dai riscontri ottenuti negli anni, conferisce ai servizi fotografici di Stefano un alone di esclusività, che ben si adatta alle spose più esigenti, che non vogliono rinunciare a nessun dettaglio del proprio matrimonio da sogno.
Le novità per loro natura, sono effimere e passano di moda” - Con questa inconfutabile massima Stefano ci tiene a sottolineare quanto il lavoro e la competenza siano le vere qualità da ricercare in un fotografo, senza farsi abbindolare da tendenze e novità dell'ultimo momento, magari importate da nazioni come gli Stati Uniti in cui il concetto di matrimonio è radicalmente differente dal nostro. Ad esempio i suoi album sono tutti stampati personalmente con carte fine art, le fotografie incollate o custodite in cofanetti, a testimonianza della cura e del valore intrinseco di ogni singolo lavoro che porti la firma di Stefano Lunardi.

Un fotografo che garantisce un livello di qualità davvero ottimale, che vi consigliamo di contattare personalmente per comprendere al meglio la sua filosofia di lavoro e le ulteriori possibilità per quanto concerne la cura dell'immagine e quindi dei ricordi del vostro matrimonio. Potrete farlo attraverso il suo main site: www.stefanolunardi.com.
Inoltre al seguente link troverete dei video contenenti dei bellissimi slideshow: