Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Il Matrimonio country chic in una suggestiva location nel Chianti

Il matrimonio country chic è una delle ultime tendenze per celebrare il giorno delle nozze.
Questo tipo di cerimonia infatti coniuga la freschezza, l'allegria ed i paesaggi della campagna con un gusto elegante e sofisticato.
Oggi vogliamo presentarvi una location da sogno per un matrimonio country chic.
Alle porte del Chianti si trova infatti la tenuta di Castelfalfi, che con i suoi oltre 1000 ettari ha una superficie tre volte più grande del Principato di Monaco.
La tenuta di Castelfalfi è stata oggetto di un ambizioso progetto di riqualificazione, volto al recupero del borgo abbandonato e delle strutture circostanti, nel rispetto delle architetture preesistenti e del paesaggio di questo territorio.
Entrando nella tenuta la sensazione è quella di trovarsi in un luogo sospeso nel tempo, fatto di verdeggianti colline che si stagliano in un cielo terzo, interrotte qua e là da vigneti ed oliveti.
Incastonato nel paesaggio in una continuità paesaggistica che delizia lo sguardo, si trova poi un grande campo da golf con ben 27 buche.
I giardini, le piscine ed i prati del Toscana Resort Castelfalfi offrono una cornice indimenticabile per un matrimonio country chic.
All'interno della tenuta poi si trova un castello medievale che con le sue stanze finemente arredate può ospitare ricevimenti al coperto. Se invece preferite un ricevimento outdoor verrete anche in questo caso accontentati: proprio dal castello infatti si apre un'ampia terrazza in grado di ospitare fino a 200 coperti, la quale domina l'intera tenuta affacciandosi su un panorama mozzafiato fatto di colline, cipressi, vigne e oliveti. Una location meravigliosa per un banchetto al tramonto o per un aperitivo nelle limpide giornate primaverili.
Se avete qualche dubbio durante l'organizzazione il qualificato staff del Toscana Resort Castelfalfi sarà in grado di consigliarvi in maniera attenta e puntuale, per poter trasformare ogni vostro desiderio in realtà.
Inoltre la struttura offre numerosi servizi per rendere ancora più speciale il giorno del vostro matrimonio, come l'affitto di auto d'epoca e limousine per fare il vostro ingresso trionfante al ricevimento o spettacoli pirotecnici per chiudere in maniera romantica e spettacolare e rendere indimenticabile il giorno del vostro matrimonio.
Niente sarà lasciato al caso, e l'altissima qualità di ogni particolare è garantita anche dal fatto che il Toscana Resort Castelfalfi ha rapporti privilegiati con professionisti e fornitori locali come arredatori d'interni, fioristi, fotografi, musicisti e gruppi d'animazione, mettendo così a disposizione le migliori figure professionali per la realizzazione di un matrimonio da favola.
Per quel che riguarda il catering lo chef Michele Rinaldi del ristorante la Rocca, saprà accontentare i palati anche dei commensali più esigenti attraverso i suoi menu caratterizzati dalla rivisitazione. dei sapori locali della toscana a partire dalla genuinità dei prodotti locali. Per accompagnare le prelibatezze dello chef il Toscana Resort Castelfalfi offre la possibilità di scegliere i vini tra le pregiate etichette prodotte all'interno della tenuta.

Infine se deciderete di celebrare il vostro matrimonio al Toscana Resort Castelfalfi la struttura mette a disposizione le camere del boutique Hotel la Tabaccaia, un suggestivo hotel ricavato da un antica manifattura di tabacchi con i suoi arredi tipici delle campagne toscane rivisitati da un design elegante quanto impeccabile.