Passione e cura dei dettagli nella fotografia di matrimonio di Claudio Settembrini

Tra i molti fotografi di matrimonio che abbiamo avuto modo di conoscere ce n'è uno che ci ha colpiti particolarmente per la sua passione e per il trasporto con il quale racconta il suo rapporto con la fotografia.
Il nome di questo fotografo è Claudio Settembrini, professionista da circa 4 anni, nato a Casarano, da quando ha iniziato a scattare più di 15 anni fa non ha mai smesso di farlo, tanto sente forte il richiamo dell'obiettivo.
Tutto cambia, tutto scorre, ma la fotografia resta un'imperterrita costante nella vita di Claudio, che, nonostante sia specializzato in, praticamente, tutti i settori della fotografia, vede nel matrimonio ed ancor più nel reportage di nozze la possibilità di mettere in atto tutte le sue competenze, ma soprattutto la sua sensibilità artistica.
E' proprio attraverso lo stile reportagistico che il fotografo riesce raccontare in maniera spontanea e sincera l'evento, dove non solo gli sposi sono protagonisti, ma anche tutto ciò che accade intorno a loro, gli amici ed i partenti diventano soggetti imprescindibili del racconto. Grazie alla collaborazione con professionisti dell’immagine e del video in stile wedding cinema, Claudio riesce ad offrire agli sposi una qualità video e fotografica di primo livello, con la massima duttilità. Lo stesso vale per la fase di postproduzione e di editing per le quali si avvale di software di ultima generazione.
Al di là del know how e delle dotazioni tecniche e tecnologiche, però, ciò che ci ha spinti a scrivere di Claudio è la freschezza dei suoi servizi e la sua palese volontà di lasciare massima libertà agli Sposi durante il loro grande giorno, fungendo da osservatore discreto e mai opprimente durante tutta la durata dell'evento.
In questi casi, più che in altri, gli scatti sono in grado di esprimere al meglio la filosofia e lo stile del fotografo, ma vi consigliamo di contattare Claudio Settembrini direttamente in modo da poter conoscere anche la sua indole, la sua creatività e la sensibilità con la quale approccia ogni nuova coppia, come fosse la prima.
Potrete farlo attraverso il sito la sua pagina facebook: www.facebook.com/pages/Claudio-Settembrini-Photographer.