Bomboniere Solidali AIRC

Il matrimonio è nell'immaginario comune il giorno per eccellenza del trionfo dell'amore. Chi non ha sognato un matrimonio da favola, spettacolare, indimenticabile e romantico?
Spesso però i preparativi possono essere assai faticosi e in alcuni casi non corrispondere a ciò che si desiderava. Un modo per riempire di significato e dolcezza un momento già unico ed irripetibile potrebbe essere quello di scegliere di fare partecipi alla nostra gioia anche coloro che sono meno fortunati.
 
Oggi sono molte le persone che decidono di "unire l'utile al dilettevole" scegliendo di aiutare la ricerca contro le malattie in un modo alternativo alla donazione, ossia attraverso l'acquisto di idee solidali che faranno ancor più irradiare luce ad un giorno già luminoso come quello del proprio matrimonio.
Un piccolo, singolo gesto d'amore può fare una grande differenza abbracciando in un attimo migliaia di persone che in Italia combattono ogni giorno contro un male così terribile quale è il cancro.
L'AIRC, l'associazione italiana che da cinquant'anni si occupa della ricerca contro il cancro e del sostegno ai malati, da' la possibilità di aggiungere un tocco davvero speciale ad un evento così fondamentale. Infatti, l'organizzazione permette di agire concretamente scegliendo le partecipazioni e le bomboniere AIRC, il cui acquisto va interamente a sostegno della ricerca in campo oncologico. 
Il sito della AIRC offre una vasta gamma di idee solidali adatte ad un matrimonio elegante, originale. Dalle partecipazioni, alle bomboniere, alle pergamene, l'assortimento di opzioni adatte ad ogni occasione è ampio. Le diverse proposte sono divise per sezioni con spiegazioni dettagliate dei prodotti.
Nel caso delle nozze la prima proposta riguarda le partecipazioni; queste possono essere visionate e scelte a questo link www.airc.it/aiutare-la-ricerca/partecipazioni-solidali. Sono presentate in modo ben chiaro attraverso immagini ingrandibili, hanno diversi formati e sono personalizzabili.
Un altro prodotto molto richiesto per eventi di cui si vuole lasciare un ricordo, sono le pergamene. Si potrà optare tra il classico formato arrotolato, il cartoncino liscio o ripiegato e il bigliettino con busta. Anche in questo caso si può personalizzare il pensiero da far stampare su uno sfondo bianco o avorio. Le pergamene sono presenti cliccando sull'indirizzo http://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/pergamene-solidali.asp.
In ultimo, ma non per importanza, le bomboniere. L'AIRC propone scatoline o borsettine molto eleganti e sempre d'effetto, ma anche confezioni che si aprono in stile origami o sacchettini di tessuto in varie colorazioni. Il link www.airc.it/aiutare-la-ricerca/bomboniere-solidali può essere d'aiuto nella scelta.
Abbinando i vari elementi sarà possibile quindi creare set unici ed eleganti, ma allo stesso tempo piacevoli e in lotta contro il tumore. Cliccando nella sezione www.airc.it/aiutare-la-ricerca/idee/matrimonio-anniversario/ si potrà inoltre optare per biglietti personalizzati con immagini sofisticate o allegre, così da aggiungere un ulteriore accento di originalità. Sotto ogni proposta è inoltre presente una sezione con le testimonianze di decine di persone che hanno già fatto questa scelta di amore.
Grazie al decennale impegno di associazioni come l'AIRC si sono fatti grandi progressi nello studio, nella prevenzione e nell'informazione riguardo a tutti i tipi di carcinomi; inoltre, l'AIRC si impegna nel non abbandonare i soggetti afflitti da questo male e le loro famiglie. Altro aspetto dell'impegno AIRC è incentivare la ricerca soprattutto da parte di giovani ricercatori.
I futuri sposi che decidono di colorare il proprio matrimonio con le tinte dell'altruismo hanno così l'occasione di vivere in quel giorno più di un gioioso evento e di fare da testimoni alla stregua lotta contro un male tanto grande e vicino a molti, troppi. Darà speranza a malati e ai ricercatori e sensibilizzerà coloro che non si sentono ancora toccati da certe tematiche.
Sostenere l'AIRC è sostenere la vita, il futuro, il progresso, basi fondamentali anche quando si fonda una nuova famiglia.