Gli Abiti da Sposa per sentirsi Principesse per un giorno

Castelli come location, Spose come principesse con i loro principi, accostamenti a volte fiabeschi a volte più legati alla reale storia delle più importanti e nobili famiglie del mondo, che da sempre permeano il mondo dei matrimoni rendendo quest'evento un susseguirsi di scelte ed attimi senza tempo.
Ancora oggi milioni di persone si fermano per seguire il matrimonio di una coppia di reali, come ad esempio le nozze più mediatiche dei nostri tempi, ovvero quelle di William & Kate, senza dimenticare quelle del Principe Alberto di Monaco e la sua Charlene. Il Royal Wedding è qualcosa che per quanto distante dalla nostra vita quotidiana, ci affascina da sempre e sempre sarà un punto di riferimento, da guardare senza invidie, ma nella consapevolezza che è proprio nel giorno del vostro matrimonio che potrete, anche se solo per qualche istante, essere voi le principesse o le regine per il vostro partner e per tutti i vostri cari, senza lasciare nulla al caso!
Il dettaglio imprescindibile per far sentire una Sposa una vera Principessa è, ovviamente, il suo Abito, che non potrà essere un normale Abito da Sposa, bensì avrà necessariamente un fascino fiabesco, un giusto equilibrio fra eleganza classica ed austera, sfarzo ed originalità. La qualità dei materiali e la firma dello stilista saranno fondamentali, ma non è detto che affidarsi ad una sartoria di livello, possa addirittura permettervi di creare un abito da sposa perfetto, su misura ed unico, prendendo spunto proprio dagli abiti che hanno vestito regine e principesse. Abbiamo cercato qualche spunto online e ci siamo imbattuti in uno stupendo racconto che zalando ha pubblicato nel proprio sito, ovvero un viaggio che vede come tappe i matrimoni reali e come riferimenti gli abiti di ogni Sposa reale degli ultimi 100 anni.
Dagli abiti più tradizionali, intrisi di ricchezza, quasi vicini all'ostentazione, passando per elegantissimi abiti all'insegna della semplicità e del minimalismo, fino ad arrivare a creazioni di alta moda, simboli di un'era in cui il matrimonio non segue le regole della moda, ma le detta.
In ogni epoca i matrimoni reali hanno avuto una copertura mediatica importantissima, ma oggi, grazie ai media ed ai social network è davvero impossibile perdersi un evento così importante e tutte le Spose guardano ad esso anelando ad almeno una parte di quella perfezione, di quel fascino romanticamente incantato, che per un attimo fa dimenticare le distanze di classe fra persone comuni e reali, in favore di un'equità che porta ogni Sposa a meritare di sentirsi Principessa per un giorno!


Post Sponsorizzato