La fotografia tradizione di Famiglia per il fotografo di matrimoni Matteo Sprocatti

Ci sono mestieri ed attività che vengono tramandati di padre in figlio e restano in famiglia per diverse generazioni. Questo è quel che è successo a Matteo Sprocatti, che discendendo da una famiglia di fotografi ( suo padre e sua madre lo hanno fatto per più di 40 anni) ha deciso di continuare la tradizione di famiglia, andando ad ereditare la responsabilità di immortalare persone, attimi ed emozioni. Tutto ebbe inizio quando Matteo uscì, per le prime volte, con suo padre come aiutante fotografo, all'età di 13 anni. Una scelta obbligata la sua, nell'accezione più positiva del termine, in quanto la fotografia ha permeato da sempre la sua vita, la sua famiglia e la sua casa ed una volta innamoratosi di questa meravigliosa Arte non ne ha potuto più fare a meno.
Ora, a 45 anni, è ancora felice e fiero di potersi occupare di un servizio fotografico matrimoniale e di guardare il mondo dall'obiettivo della sua fidata fotocamera.

Per quanto concerne il matrimonio, il suo stile preferito è sicuramente il reportage, del quale si occupa in prima persona anche in post-produzione, fino alla rilegatura delle foto stampate sui migliori fotolibri al mondo, ovvero quelli di graphistudio, azienda leader di questo settore di cui vi abbiamo parlato spesso.

La fotografia per Matteo è famiglia, ma è anche innovazione ed è questo il suo contributo ad uno studio così longevo che senza nuova linfa sarebbe potuto cadere nell'anacronismo e non reggere il passo della tecnologia e delle tendenze, cosa che invece Matteo ha permesso di impedire.

Dall'idea di proporre per il nuovo anno il servizio di stampa immediata, presso la location del ricevimento, delle foto scattate dagli invitati in formato fino al 15x20 omaggiando gli sposi di un digtal photo album che rappresenterà un valore aggiunto all'evento stesso, fino all'l'uso di hashtag specifici per gli sposi su instagram creando poi un mini concorso tra gli invitati sullo scatto più simpatico.
Idee originali ed innovative, al servizio di uno studio che vanta un'esperienza di grande longevità. Un connubio perfetto fra passato, presente e futuro a disposizione di tutte voi Sposine e dei vostri futuri mariti che desiderate un servizio fotografico di nozze di grande qualità, ma mai monotono!

Per farvi un'idea più completa del lavoro di Matteo Sprocatti e dello Studio Fotottica Sprocatti vi invitiamo a visitare il sito: http://www.fototticasprocatti.it/.