L'Atelier La Cler di Chiara Zanini a Montichiari

Oggi vi presentiamo una cara amica del nostro Wedding Blog, ovvero Chiara Zanini, la titolare dell'atelier La Cler, a Montichiari (BS) in via XXV Aprile 10.

L'atelier La Cler offre in vendita e a noleggio abiti da sposa, da cerimonia e da sera (per donna), capi unici delle migliori marche: Jim Hjelm Occasions, Max Mara, David Fielden, Dolce Gabbana, Pronovias, Alberta Ferretti, Rosa Clarà, Cailan'd, Drink, Claraluna, Acquachiara, Armani.

Attualmente troverete in atelier più di 150 abiti da sposa e 150 da cerimonia e sera, con ampia scelta di taglie e modelli.
Chiara ha deciso di aprire il suo atelier dopo aver compreso in una precedente attività quanto fosse importante l'attenzione da dare ad una futura sposa durante il percorso di scelta di un particolare così importante come l'abito che indosserà il giorno delle proprie nozze. Ogni Sposina è speciale: deve essere seguita e guidata nella scelta dell'abito, coccolata, soprattutto se opta per il noleggio per motivi unicamente economici, in quanto in questo caso sarà fondamentale non farle pesare in alcun modo aver ricorso a questa opzione, anzi, è importante per Chiara scardinare i preconcetti tutti italiani legati alle dinamiche del noleggio, che in altri paesi rappresentano la normalità.
In atelier non troverete solo abiti da sposa e da cerimonia, bensì accessori di qualità assoluta da abbinare ai vari abiti, come veli, guanti, coprispalle, fascinators, applicazioni floreali e molto altro.
Le collezioni presenti presso l'atelier La Cler spaziano dall'abito più tradizionale a quello più insolito e particolare, per andare incontro alle personalità più disparate. Nella scelta dei vestiti si è voluto dare importanza alla ricerca stilistica, alla preziosità dei tessuti e alla maestria nell'utilizzarli. In questo modo anche le linee più semplici sono uniche e preziose nella fattura e nella lavorazione, risultando la massima espressione dell'eleganza, senza eccessi.
Acquistare o noleggiare abiti da Sposa presso l'atelier La Cler non fa differenza in termini di qualità degli abiti proposti, ma ovviamente il costo del noleggio può rappresentare un risparmio importante sul budget totale dell'intero matrimonio. Il noleggio infatti, in base al modello, va dai 200 ai 600 euro massimi, con una media di 350 euro: sicuramente molto meno che per l'acquisto, anche in un outlet, di un pari modello delle marche che troverete in negozio.
Data la poca dimestichezza delle future spose italiane con la formula del noleggi di abiti da sposa, la cosa migliore è, sicuramente, contattare direttamente Chiara per avere tutte le delucidazioni del caso riguardo il suo atelier e le novità proposte.
Potrete farlo tramite il suo sito: http://www.lacler.it/.