Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Le Bomboniere Artigianali de La Putea - L'Arte del Salento

“L'unione fa la forza” recita uno dei più famosi detti e c'è chi ha fatto talmente proprio questo adagio dal trasformarlo in una vera e propria impresa.
Parliamo di Giovanni D'Elia, imprenditore Salentino, che ha creato un ecommerce dedicato alla commercializzazione di prodotti artistici e artigianali del suo territorio e lo ha fatto riunendo e selezionando 15 delle più importanti botteghe artigianali salentine.
Lo scopo del progetto LaPutea.com non è solo quello della vendita, bensì quello di promuovere la creatività e la passione di quelle realtà che pur vantando grande qualità ed doti di rara unicità sono spesso decimate dalla mancanza di strumenti atti a farsi conoscere fuori dalla propria area geografica.
Giovanni ha saputo dare a queste attività un mezzo che potesse mostrare le loro capacità e le loro creazioni al resto dell'Italia ed al mondo, dagli oggetti in pietra leccese, a quelli in tufo, alle realizzazioni personalizzate in cartapesta o in ceramica, passando per il rame rosso, il ferro battuto e lo stupendo legno d'ulivo, tipico della Puglia. Sono tutti prodotti artigianali, realizzati con materie prime del territorio e con tecniche di lavorazione tradizionali, i cui processi produttivi sono interamente handmade.
All'interno del sito troverete un'intera sezione dedicata esclusivamente alle bomboniere artigianali, veri e propri pezzi unici che, nonostante la grande qualità e la lavorazione artigianale, vantano prezzi accessibilissimi e le rendono ideali per stupire i vostri preziosi invitati con un regalo di rara bellezza, con la certezza che non abbiamo mai ricevuto qualcosa di simile.
La bomboniera artigianale rappresenta il modo più intelligente e consapevole di scegliere il proprio cadeaux de mariage in quanto il vostro acquisto aiuterà la crescita di un economia importante come quella dell'artigianato ed ancor più quella di un'area come il Salento, ricca di cultura, arte e grandi persone.
Il tutto nel rispetto di valori etici e di un'attenzione particolare ai costi delle varie creazioni.
Il sito www.laputea.com è adatto a tutti gli Sposi in cerca di qualcosa di davvero unico, ma dalla grande sobrietà ed eleganza, mai sopra le righe o “stonato”, adatto quindi ad ogni tipologia di matrimonio ed a tutti i vostri invitati. Inoltre grazie alla possibilità di creare oggetti personalizzati potrete aggiungere un'ulteriore nota di originalità ed unicità alle vostre bomboniere artigianali di matrimonio.

Noi siamo davvero felici di aver potuto conoscere questa realtà così vicina alla nostra filosofia di lavoro e così attenta alla felicità degli Sposi, quindi non potevamo non consigliarvela. Ora, però, tocca a Voi contattare direttamente lo staff di Putea per togliervi ogni dubbio o semplicemente per ordinare le vostre bomboniere: www.facebook.com/laputea.

L'importanza di una bomboniera ad un matrimonio

Coronamento di un sogno, costruito giorno per giorno, il matrimonio è naturalmente quello più bello nella vita di tutti gli innamorati.
I futuri sposi che devono organizzare la giornata non possono fare quindi a meno di pianificare tutto nel dettaglio, dalla cerimonia al ricevimento, dagli allestimenti al catering tutto dovrà essere assolutamente perfetto e in linea con i loro desideri, anche la decisione delle bomboniere matrimonio.
Come ogni evento indimenticabile, inoltre, anche il matrimonio vuole la bomboniera da consegnare a tutti gli invitati alla festa o alle persone più care, come ricordo della giornata.


Fino al settecento la bomboniera era una scatola preziosa, non necessariamente legata al matrimonio e considerata un portafortuna.
Il termine bomboniera deriva dal francese "bombonniere" e nasce nel diciottesimo secolo, quando emerse l'usanza di regalarla agli sposi ricolma di golosità (i bon bon), in seguito l'usanza si diffuse anche in Italia, i bon bon diventarono i confetti e gli sposi iniziarono a regalarle anziché a riceverle.
La tradizione delle bomboniere, come abbiamo visto, è molto antica, ma è a partire dal secolo scorso che divennero un oggetto immancabile nei festeggiamenti degli eventi più importanti: laurea, battesimo, comunione, cresima e in particolar modo il matrimonio.
Le bomboniere per matrimonio sono solitamente qualcosa di più di un semplice sacchetto o scatola porta confetti, ma si accompagnano a un piccolo omaggio più o meno costoso che possa essere conservato a lungo, a memoria di questa importante cerimonia.


Molti sono oggi i negozi specializzati nella vendita di bomboniere per matrimonio, offrendo agli sposi un’ampia possibilità di scelta tra oggetti di vario tipo, dalla classica cornice ai soprammobili in ceramica o argento, dagli utensili di design per la cucina a piatti decorati.
Oggi la bomboniera è anche espressione del gusto e della creatività di chi la sceglie, quindi diventa espressione di voi stessi, come coppia.
Una bomboniera che lasci un bel ricordo e che non venga dimenticata in un cassetto è il risultato dell’unione tra tecnologia digitale, lavoro artigianale e fantasia.
Si è diffusa in particola modo oggi la tendenza di vendere le bomboniere anche online, ma orientarsi non è semplice; non solo: la stanchezza, il turbinio delle infinite cose da preparare e delle scadenze da rispettare, costringe molti futuri sposi a trascurarne la scelta.


Si tratta, purtroppo, di un errore perché la bomboniera sarà il ricordo, sia della piacevole giornata che degli sposi; e per questo la scelta andrebbe focalizzata sull’oggetto che meglio rispecchi lo spirito del matrimonio e dei suoi protagonisti.
La bomboniera, gesto tanto semplice quanto gentile, non andrebbe mai sottovalutata e nemmeno considerata un’imposizione della società.

Dandosi tutto il tempo necessario, andrebbe scelta con calma e pazienza per trovare il giusto oggetto che compendi in sé tanto l’animo della coppia quanto lo spirito della cerimonia.
Solo così sarà un vero dono per l’invitato che guardandola potrà rievocare per sempre gli speciali momenti nativi di un’unione imperitura.
Noi consigliamo come marchio per le tue bomboniere settimocielo e gianmarcoventuri disponibili presso www.packapp.it/it/19-bomboniere-matrimonio.

Contatti:
Sede: Pierno Srl , Via Callano 43 Barletta (BT) 76121 Italy P.Iva 06487010727
Tel: 0883 331133 / 0883 349095
Email: info@packapp.it

La Fotografia di Filippo Ciampoli a disposizione delle Spose e degli Sposi

Oggi diamo il benvenuto nelle pagine del nostro Blog al fotografo professionista Filippo Ciampoli, di Siena, che opera, però, in tutta la Toscana ed anche fuori regione.
Le sue peculiarità sono l'elasticità del propri servizi e l'attenzione sempre costante alle singole esigenze degli Sposi.

Inoltre, Filippo, si aggiorna costantemente su tutte le novità del settore, le attrezzature, le metodologie di realizzazione e post produzione, per offrirvi un servizio sempre al passo coi tempi per il vostro matrimonio.
Filippo Ciampoli vi offre una copertura completa dell'evento, dai primi scatti a casa della Sposa e dello Sposo (con il supporto di un secondo fotografo), fino ad arrivare al taglio della Wedding Cake, per poi procedere con il lavoro in studio, ovvero la post produzione, che culminerà con la consegna di tutti gli scatti, più 100 o 200 immagini elaborate in alta risoluzione e album o fotolibro per voi e per i vostri genitori. Ovviamente, qualora lo desideriate, è possibile richiedere anche il servizio video tramite lo Studio di Filippo.
La fotografia di matrimonio è un tema che trattiamo spesso qui su sposine.com, ma la cosa che ci piace di più di questo aspetto dell'organizzazione di nozze è che non c'è mai una foto uguale o simile ad un'altra...ogni fotografo mette, oltre alla tecnica ed all'esperienza, la propria anima in ogni scatto, conferendo delle caratteristiche di unicità ad ogni immagine. Inoltre, è il matrimonio stesso ad avere insito in sé il carattere dell'unicità e dell'originalità, in base alle personalità ed alle scelte di Voi future Spose e dei vostri futuri mariti, quindi il nostro consiglio è quello di affidarvi ad un fotografo che sappia rispecchiare le vostre esigenze e possa realizzare il servizio fotografico di nozze dei vostri sogni.
Se le foto di Filippo Ciampoli incontreranno, come speriamo, il vostro gusto e la vostra sensibilità non vi resta che contattarlo direttamente tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/Filippo-Ciampoli-Fotografo o il suo nuovo sito www.filippociampolifoto.it.
Per premiare tutte Voi che ci seguite assiduamente, abbiamo deciso di creare con Filippo un Wedding Coupon tutto per voi, che troverete qui: www.italianweddingcoupons.com.