Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Un fotografo di matrimoni fra passato, presente e futuro

Care Sposine, oggi diamo spazio, nel nostro Bridal Blog, al fotografo romano Renzo Gubbioni, un wedding photographer che vive e lavora nella capitale, ma opera ovunque ci siano Spose e Sposi che richiedano i suoi servigi.
E' davvero una storia intrisa di passione e tenacia quella di Renzo, che nel 1994 inizia a lavorare in uno studio fotografico dove, ogni anno, venivano gestiti numerosi matrimoni, quando ancora il digitale non aveva "sconvolto" il mondo della fotografia e tanti altri settori. Un fotografo vecchia scuola, quindi, ma che ha avuto l’occasione quindi di vedere la fotografia cambiare radicalmente e velocemente in tutte le sue sfaccettature ed ha saputo cogliere il meglio dall'analogico e dal digitale, trasferendo questa sua sensibilità e la sua esperienza tecnica negli scatti odierni.

Dapprima in un piccolo studio (aveva solo 21 anni quando si è messo in proprio) in una zona non delle migliori in quanto a visibilità, per poi potersi permettere di trasferirsi nell'attuale laboratorio fotografico in una zona molto più trafficata, con a disposizione 160mq, distribuiti in una bellissima e funzionale sala posa, un ampio e luminoso show room ed uno studio con salottino completamente dedicato ai matrimoni, dove Renzo vi accoglierà per permettervi di scegliere e valutare con comodo tutte i suoi servizi e visionare i suoi prodotti (album, gallery ecc...).

Il suo background e la sua esperienza l'hanno portato a comprendere che la miglior soluzione, come spesso accade, sia rappresentata dalla duttilità, infatti non impone uno stile specifico agli Sposi, ma è pronto a sviluppare un servizio totalmente su misura in base alla singola coppia, prendendo in considerazione sia le foto in posa che quelle in stile reportage. Inoltre, una sua peculiarità è l'amore per il bianco e nero, attraverso il quale non esprime i colori del mondo, ma quelli, molto più vividi ed intensi dell'anima.
Importante per Renzo è far sentire sempre a proprio agio le coppie di cui si occupa, cercando di rendere divertente e spensierato ogni scatto e di non essere mai troppo invadente, lasciandovi massima libertà. 

L'obiettivo di Renzo è quello di dare agli sposi il prodotto che loro desiderano, l'album di nozze che hanno sempre sognato e per fare questo è necessario coinvolgerli nella scelta delle foto da mandare in stampa, che finiranno nel loro ricordo materialmente più importante. 
La scelta dei provini è fatta in studio, mostrando l'anteprima di montaggio al fine di essere confermata o, eventualmente, ritoccata per incontrare al meglio i vostri gusti e le vostre esigenze.

Ciò che abbiamo dedotto dall'approccio alla fotografia di matrimonio del fotografo Renzo Gubbioni è una grande premura nei confronti di ogni coppia ed un coinvolgimento positivo e molto rispettoso in ogni evento che si trova a curare con trasporto, sensibilità, ma senza mai dimenticare una buona dose di tecnica e l'imprescindibile professionalità.
Se pensate che Renzo possa fare al caso vostro potete contattarlo tramite il suo sito: www.ilfotograforg.com.

Matrimonio: li regalo perfetto

Essere invitati ad un matrimonio è sempre una bella notizia. Festeggiare una coppia di amici che convola a nozze è un evento speciale, una festa memorabile che vi resterà impressa nella memoria. Scegliere l’abito per cerimonia e ricevimento è divertente ma dovete anche pensare al regalo giusto per i novelli sposini. In passato non si poteva prescindere dalla lista nozze, un elenco di oggetti stilato dai promessi sposi qualche mese prima della data del matrimonio. Oggi però le giovani coppie si allontanano un po’ dalla tradizione e sui regali di “nozze” c’è molta più libertà e creatività.
Il regalo è perfetto se fatto con il cuore! Più conoscete la coppia di sposi maggiore saranno le possibilità di fare una sorpresa gradita. In cima alla lista dei desideri c’è il viaggio di nozze che viene sempre più spesso “regalato” dagli amici: mete esotiche, atolli da sogno, safari e avventure “on the road” tra le scelte principali.

Nonostante la scomparsa o il ridimensionamento della classica “lista nozze”, gli accessori per la casa e gli elettrodomestici sono ancora tra i regali più graditi da una coppia che inizia una vita insieme, sotto lo stesso tetto. I servizi “buoni” di stoviglie sono sempre un must come i set di pentole o gli accessori da cucina ma i più creativi puntano sull'estetica. Una lampada dallo stile inconfondibile, un vecchio mobile restaurato, un tappeto etnico sono degli oggetti destinati a lasciare la vostra “impronta” nella casa degli sposi, un pensiero speciale per delle persone speciali.

Se gli sposi amano il vintage stupiteli regalando loro un vecchio orologio da parate, un giradischi per la loro collezione di vinili o una vecchia radio per lui e un mobile shabby chic per lei, decorato e “decapato” con le vostre mani.

Per qualche suggerimento in più non perdetevi lo speciale di Dalani dedicato al mondo dei matrimonio: pillole di stile e consigli per delle nozze da favola. 

Gli Abiti da Sposa made in Italy della prestigiosa griffe Galvan Sposa

GALVAN SPOSA la griffe bridal italiana che fa per ogni Sposina in cerca degli ingredienti giusti per realizzare il suo sogno di diventare una sposa bellissima ed indimenticabile.
Esperienza dal sapore di un'antica tradizione, abilità ed estro artistico che sprigiona dalla mani di uno staff eccellente, dalla stilista, ai creativi, alle sarte di rara bravura, e l'alta capacità di saper cogliere le tendenze del futuro, anche anticipando i tempi della moda nazionale, queste le carte vincenti di GALVAN SPOSA, che rendono l'atelier di Castiglione delle Stiviere (MN), presente in tutta Italia nelle casa di abiti da sposa più prestigiose del paese, un marchio d'eccellenza in grado di diffondere la qualità del Made in Italy nel mondo.
La scelta di perseguire nuove strade luminose, all'avanguardia nell'alta moda bridal, accostando i tessuti considerati più pregiati dalla cultura tradizionale degli abiti pensati per il giorno del matrimonio come la seta, il satin, il pizzo francese e il tulle trasparente, il tutto realizzato con un'arte sartoriale di primissima classe e di elevata competenza, creando così abiti in maniera artigianale, opere compiute dalla sapienti mani degli artigiani di GALVAN SPOSA.
Le nuove collezioni di abiti da sposa 2015 esprimono più che mai questa capacità e lo spirito artistico della griffe. Mai si perde di vista l'eleganza classica degli abiti pur proponendo delle novità assolutamente da non perdere, quali l'uso dei cristalli, per fare un esempio, come nella collezione Diamanti Luxury.
Il modello LUX-A3, tra gli altri, un simbolo per l'eleganza del suo stile, in macram a rete, con applicazioni di ornamenti floreali ricamati in rilievo, richiamati nelle polsiere in macram ed organza. Anche in questo abito troviamo strass e cristalli, dei veri gioielli, realizzati in esclusiva per GALVAN SPOSA da un maestro orafo.

Con Galvan il sogno di ogni futura sposa non può che tramutarsi in una meravigliosa realtà, quanto mai reale nella sua bellezza, quanto reale l'essenza vitale di ogni donna.

Il video di nozze diventa un film con Pasquale Mestizia

Ritrovarsi con amici e parenti a qualche mese dal matrimonio per sfogliare l'album di nozze può essere a volte un po' noioso, ma di certo organizzare una serata durante la quale "proiettare" il video delle proprie nozze sarà molto più coinvolgente e divertente, ancor più se esso avrà le sembianze di un vero e proprio film!
Spesso ci troviamo di fronte coppie di Sposi che ci confidano di non essere così propensi a voler far filmare il proprio matrimonio, in quanto i video che hanno avuto modo di vedere fino a quel momento erano noiosi, monotoni e spesso anacronistici...quindi quella del video sembrava loro una cosa superflua, da poter evitare per il proprio matrimonio.

Ciò che abbiamo fatto, allora, è stato cercare, dei professionisti della videografia che potessero trasformare qualcosa di notoriamente noioso, in qualcosa di più piacevole e leggero, di divertente, ma allo stesso tempo ricco di emozioni e di tutti quei momenti di un matrimonio che non potrebbero mai mancare in un video nuziale.
Tra questi abbiamo pensato di presentarvene uno in particolare, che ci ha colpiti sin da subito per la qualità delle sue riprese e per il taglio cinematografico dei video di nozze che ha girato per moltissime coppie italiane e non solo: il videomaker Pasquale Mestizia.

Se il video che trovate in questo articolo non vi basta, ne troverete molti altri nel suo sito: www.weddingscinema.it.

Luca Cameli ed il suo reportage di matrimonio

Molte di Voi non lo sanno, ma Sposine.com nasce da un progetto tosco-marchigiano e quindi le Marche sono da sempre una Regione a cui teniamo molto e che giriamo spesso alla ricerca di nuove attività e seri professionisti da consigliarvi per rendere ancora più indimenticabile il vostro matrimonio.

Oggi siamo a San Benedetto del Tronto con il fotografo professionista Luca Cameli, che ci illustrerà i suoi servizi e la sua filosofia di lavoro, per quanto concerne il matrimonio.
Innanzi tutto, Luca non opera da solo, in quanto solo mediante la collaborazione con un team di professionisti della fotografia, potrebbe dedicarvi le attenzioni che meritate, senza rischiare di perdere alcun momento saliente delle vostre nozze!
Il suo obiettivo, o meglio, quello che si propone di realizzare guardando attraverso il suo obiettivo, è di non perdere neanche un dettaglio dell'evento, mantenendo la discrezione, la naturalezza e la dinamicità che solo lo stile del reportage può conferire ad un servizio fotografico complesso e vario come quello del matrimonio.
Dalle sue foto traspare la sua grande passione per la fotografia a tutto tondo ed ogni sua esperienza professionale e di vita converge nei suoi scatti dando ai suoi servizi una grande emozionalità.
Avevamo già parlato dei suoi servizi professionali in un articolo dedicato, nello specifico, al matrimonio nelle Marche, ma siamo lieti di riportarli anche qui:
  • Scatti prematrimoniali
  • Scatti a casa della sposa durante make up, vestizione e l'arrivo dell'auto
  • Scatti a casa dello sposo durante i preparativi e la partenza
  • Scatti durante la cerimonia
  • Scatti in esterno in qualche località da voi scelta
  • Foto con parenti e amici
  • Album fotografico digitale
  • Realizzazione album classico e/o photoalbum
Ogni servizio è curato nei massimi particolari, con sensibilità artistica e molta attenzione a quelle che sono le esigenze ed i gusti della singola coppia ed è per questo che abbiamo deciso di ospitare un fotografo come Luca nel nostro Wedding Blog, perché se c'è una cosa di cui tutte Voi Sposine ed i vostri Futuri sposi avete bisogno è che tutti gli elementi coinvolti nel vostro matrimonio siano capaci di ascoltarvi e si prodighino nella realizzazione del vostro grande sogno!
Qualora desideriate conoscere altre informazioni riguardo Luca Cameli e, magari, dare un'occhiata più approfondita alla sua Wedding Gallery, non dovrete far altro che visitare il sito: http://lucacameliph.com/.

Le Scarpe dello stilista Giuseppe Zanotti anche ai piedi delle Spose

Care Sposine, oggi parliamo di un tema che a Voi sappiamo essere molto molto caro: Le Scarpe da Sposa.
Nello specifico ne parleremo presentandovi uno stilista che di sicuro già conoscerete, ovvero Giuseppe Zanotti, nato nei pressi di Rimini, città nota per la sua vocazione calzaturiera.
Giuseppe Zanotti nasce come DJ, per poi passare alla moda, iniziando a collaborare con piccoli artigiani come designer free-lance, fino ad arrivare a collaborare con alcune delle più note maison della Moda internazionale come Thierry Mugler, Dior, Missoni, Fendi, Roberto Cavalli, Valentino.
Dopo aver acquisito il calzaturificio Vicini, vede crescere la sua azienda da 15 a 300 dipendenti, presentando le sue collezioni in giro per il mondo, prima fra tutti New York, dove apre anche una sua boutique, alla quale seguono quelle di Parigi, Londra, Mosca, Dubai, San Francisco, Stoccolma fino a raggiungere circa 50 punti vendita nel mondo.
Per quanto riguarda la moda sposa, Giuseppe Zanotti punta rigorosamente alla sobrietà nei colori, con il classico bianco, Il grigio perla, l’oro e l’argento, con complementi e dettagli preziosi.

Il nostro consiglio è quello di rifarvi gli occhi, cercando la scarpa più adatta a voi, fra quelle create da Giuseppe Zanotti, nel sito: http://www.luxury888.it/uomo/designers/giuseppe-zanotti.html.
Un sito nel quale troverete anche scarpe non necessariamente da Sposa, ma che siamo certi cattureranno la vostra attenzione.
Le scarpe di Giuseppe Zanotti sono calzature di lusso, ma ognuna di Voi potrà farsi questo regalo e conservarlo per tutta la propria vita come un valore aggiunto al vostro matrimonio.
Special thanks to www.luxury888.it.