Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

L'Arte della fotografia di matrimonio attraverso l'obiettivo di Stefano Lunardi

La fotografia sta diventando sempre di più il focus del nostro Wedding blog e per noi non può che essere un piacere, dato che il successo di questo aspetto tema ci sta portando a conoscere alcuni dei migliori professionisti della fotografia di matrimonio italiani e non solo! Fotografi proprio come Stefano Lunardi, che scatta in maniera professionale da oltre vent'anni, attualmente international wedding photographer e ritrattista, prima fotografo pubblicitario e prima ancora fotoreporter di viaggi per le maggiori riviste ed editori.
Un approccio alla fotografia, quello di Stefano, che non lascia spazio ad equivoci, dato che aveva appena 19 anni e, ci confida, non ha mai fatto altro lavoro nella vita, se non fotografare.
Abbiamo deciso di presentarvi Stefano, in quanto crediamo possa dare un punto di vista diverso ed a suo modo unico ed originale al vostro matrimonio, integrando tutte le sue esperienze negli altri settori della fotografia, le sue conoscenze tecniche e la sua sensibilità artistica, ad esempio adattando al mondo del matrimonio lo stile del ritratto o attingendo al suo background di fotografo di moda.
E', però, il wedding photo-reportage, lo stile che questo fotografo predilige il giorno delle nozze, in modo da poter raccontare il vostro evento in maniera più spontanea e discreta, garantendo una piacevolezza senza tempo ed emozioni sinceri al vostro album. Ogni servizio di Stefano Lunardi è intriso di eleganza e sobrietà, grande finezza nell'utilizzo del bianco e nero, mai scontato e sempre molto adatto alla tipologia di scatto. In un mondo in cui spesso il b-n viene utilizzato, passateci il termine, “a casaccio”, sarà facile per tutte Voi accorgervi di quando in realtà sia ponderata ogni scelta stilistica di Stefano.
La consapevolezza nei propri mezzi, data dai successi e dai riscontri ottenuti negli anni, conferisce ai servizi fotografici di Stefano un alone di esclusività, che ben si adatta alle spose più esigenti, che non vogliono rinunciare a nessun dettaglio del proprio matrimonio da sogno.
Le novità per loro natura, sono effimere e passano di moda” - Con questa inconfutabile massima Stefano ci tiene a sottolineare quanto il lavoro e la competenza siano le vere qualità da ricercare in un fotografo, senza farsi abbindolare da tendenze e novità dell'ultimo momento, magari importate da nazioni come gli Stati Uniti in cui il concetto di matrimonio è radicalmente differente dal nostro. Ad esempio i suoi album sono tutti stampati personalmente con carte fine art, le fotografie incollate o custodite in cofanetti, a testimonianza della cura e del valore intrinseco di ogni singolo lavoro che porti la firma di Stefano Lunardi.

Un fotografo che garantisce un livello di qualità davvero ottimale, che vi consigliamo di contattare personalmente per comprendere al meglio la sua filosofia di lavoro e le ulteriori possibilità per quanto concerne la cura dell'immagine e quindi dei ricordi del vostro matrimonio. Potrete farlo attraverso il suo main site: www.stefanolunardi.com.
Inoltre al seguente link troverete dei video contenenti dei bellissimi slideshow:

Plan your Wedding on the italian Lakes and get the best pics

There are amazing location, suggestive scenery and emotional places that you could find only in Italy to plan your wedding in, we are talking about Lake Como, Lake Maggiore and Lake Garda. Every foreign couple would get married in a setting that offers wedding locations and natural contexts that our lakes offer, but what would become of that infinitive beauty without a worthy italian wedding photographer?

Andrea Biganzoli (RaccontareconlaluceStudio) and his staff can follow you in the best day of your life, with professionalism and discretion. The purpose of a wedding photographer, in fact, is noto to make the ceremony more stressful for the groom and the bride, but rather make everything lighter, easier to live and full of emotion.

Getting married on the Italian lakes could be a real magical experience. Andrea offers couples the chance to participate in pre-wedding/engagement photoshoot to have some fun and get in confidence with the photographer, in order to create greater empathy between him and you for your wedding shots.

Wedding photography services of the highest quality, professional wedding video in High Definition, albums and digital photo books all customizable, mini wedding sites and additional services like the wedding polaroid, are only some of the services that Raccontareconlaluce Studio provides italian and foreign couples.

A guarantee of the reliability of a wedding photographer like Andrea is verifiable by the prestigious associations to which it belongs like ANFM and wedding photography Select, very exclusive one.
If you want to know more about Andrea and Raccontareconlaluce Studio, feel free to contact him by his website: www.weddingitalianlakes.com.

Abito da sposa pronto o su misura? L'importante è che sia sartoriale!

Se c'è una cosa che può fare la differenza per quanto concerne il vostro abito da Sposa, anzi da Sposina, questa è sicuramente la sua sartorialità!
Esistono abiti pronti, ma confezionati in maniera sapiente ed artigianale da sarte professioniste, ma esistono, soprattutto, abiti creati da un modello su carta, nato dal sogno di ognuna di Voi, che prenderà forma seguendo le vostre esigenze ed I vostri desideri.

In entrambi i casi il lavoro della sarta o della stilista è fondamentale, in quanto, non si tratterà soltanto di una mera esecuzione manuale e tecnica, bensì dell'interpretazione di un concetto, di un'idea e della personalità della singola Sposa, seguendo il modello che avete in mente, ma sapendovi, anche, consigliare soluzioni ottimali per creare l'abito da sposa dei vostri sogni!

Questo è ciò che fa Silvia, giovane stilista che, dopo aver studiato moda e fashion design ed aver fatto importanti esperienze nel settore sposa e cerimonia, ha deciso di realizzare quello che era suo sogno, aprire un atelier di sartoria per donne di tutte le età e di tutte le taglie, realizzando su misura abiti da Sposa, cerimonia e per tutte le occasioni.
Un'attività, quella di Silvia, che offre un servizio di ideazione, consulenza e realizzazione di abbigliamento donna per cerimonie, con la possibilità di visionare, su appuntamento, un campionario sposa, che può essere utilizzato come guida per la scelta di un abito su misura.
Si tratta di abiti unici, semilavorati, che aspettano solo di essere ultimati in base alle misure della loro acquirente, con un notevole vantaggio per la Sposa, che potrà vedere direttamente e toccare con mano un abito vero e proprio che avrà solo bisogno di essere personalizzato.

Al di là dell'aspetto prettamente tecnico, ciò che ci ha colpiti di più di questa realtà e di Silvia, in particolare, è stato, senza ombra di dubbio, la sua grande passione per il lavoro che fa. Passione che abbinata all'attenzione ai dettagli ed all'accuratezza nelle finiture, la rende un'affidabile punto di riferimento per tutte quelle, che di voi, desiderino un abito unico, di pregiata fattura, interamente realizzato per voi.

Per saperne di più riguardo le sue creazioni e, soprattutto, per parlare con lei del vostro abito dei sogni, potrete raggiungerla tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/AtelierSartoriaSilvia.

Non perdetevi, inoltre, il Wedding Coupon offerto da Silvia a tutte voi su: www.italianweddingcoupons.com.

Intervista al fotografo di matrimoni, delle Marche, Antonio Carbone

Oggi vi riportiamo un'interessantissima intervista dedicata al fotografo Antonio Carbone di Pesaro, che ci parlerà del suo avvicinamento alla fotografia ed in particolare ai servizi fotografici di matrimonio, oltre a svelarci qualche novità.
  • Parlaci un po' di te.
Sono Antonio Carbone, fotografo professionista, che opera nel settore da circa 10 anni.
Mi occupo di matrimoni nella zona di Pesaro ed in generale nelle Marche, ma il mio obiettivo è quello di portare i miei anche fuori da questi confini, in quanto amo viaggiare e confrontarmi con le varie culture fotografiche, nonché conoscere nuove coppie e nuovi contesti nei quali svolgere il mio lavoro.
  • Perché hai scelto questa attività?
Amo da sempre la fotografia; nel tempo ho avuto modo di rendere la mia passione un vero lavoro e di crescere professionalmente (tramite corsi ed esperienze sul campo con professionisti), così ho deciso di mettermi in gioco. Ho cominciato 8 anni fa con un piccolo locale adibito promiscuamente alla vendita e al ricevimento coppie; nel tempo, grazie proprio al successo nel settore matrimoni, ho avuto la necessità di ampliare i locali destinati all’attività dando maggior rilevo alle zone riservate a studio fotografico e sala matrimoni. Quest’ultima in particolare è apprezzata dagli Sposi, poiché offre una visibilità dei servizi sicuramente maggiore, è bella e confortevole.
  • Come lo fai e da quanto tempo?
Con massima serenità e spontaneità, che cerco di trasmettere anche anche agli sposi, nell’intento di rendere il loro giorno più bello una vera festa, senza caricarli del peso del fotografo. Come vi ho detto sopra, opero in questo settore da circa 10 anni.
  • Elencaci i tuoi servizi e le loro peculiarità?
Opero sempre con un collaboratore professionista, mi impegno per una sola cerimonia nello stesso giorno, curo personalmente l’intero servizio fotografico stando con gli sposi fino a conclusione dell’evento. Mi occupo (anche attraverso assistenti esperti) di post-produzione e impaginazione del loro album, il lavoro esce esclusivamente in fase finale per la stampa dell’album.
Per quanto concerne le peculiarità, posso assicurarvi che i miei album sono curati artigianalmente, comprese le copertine, le pelli vengono tagliate e lavorate al momento della scelta da parte degli Sposi. Impagino sia il fotolibro digitale che il classico album con velina, non impongo un solo prodotto, cerco di accontentare tutti i gusti degli Sposi, che sono, giustamente, molto diversi fra loro e meritano un trattamento ogni volta esclusivo.
A mio avviso sinonimo di qualità, in questo lavoro, è prendere una sola data e non mandare allo sbaraglio amici/conoscenti (solo perché in possesso di una reflex) o solo per far maggior numero di servizi.
  • A chi è indirizzata la tua proposta? (target)
La mia clientela è costituita da un target di giovani e adulti ( fascia di età compresa fra i 22-45 anni), che sappiano riconoscersi nei miei scatti e vogliano un servizio attento e dinamico, fatto di esperienza e professionalità, ma anche di empatia e comunicazione.
  • Quali sono le novità proposte dal tuo sito o dalla tua azienda per l'anno venturo?
Da diversi anni offro la possibilità agli sposi di visionare le loro foto (tramite una user e password) tramite il sito, utile soprattutto per coppie residenti fuori Pesaro che hanno apprezzato appieno questo servizio. Proposte per l’anno venturo: vorrei proporre un album diverso dal fotolibro, mi vorrei orientare su un prodotto di nicchia, ancora in fase di sperimentazione, presenterò presto il progetto. Stay tuned!

  • Cosa rende unica la vostra proposta per gli Sposi?
Ho notato durante la mia esperienza lavorativa che gli sposi si innamorano subito dei mie scatti, si emozionano e questa è la cosa principale. Secondariamente apprezzano la flessibilità dei servizi prestati rivisti e e rimodulati in funzione del prezzo. Quando gli sposi hanno un budget oltre il quale non possono andare, cerco di mantenere la stessa qualità offrendo minori opzioni o una qualità leggermente inferiore sui materiali compensata dalla stessa professionalità e stessa dedizione. Credo che questo sia il modo più giusto e rispettoso di lavorare. Diffidate di proposte troppo allettanti e "low cost", il vostro matrimonio è troppo importante ed irripetibile per non avere le certezze che meritate.
  • Quali sono stati i risultati più importanti della tua carriera fino ad ora? ( riconoscimenti, collaborazioni importanti, crescita del business)
Vivo in una città di circa 100.000 abitanti e diversi fotografi. Sono riuscito a ritagliarmi la mia fetta consistente di clientela nonostante la concorrenza fosse sulla piazza da anni.
Partecipo ad almeno due workshop all’anno, voglio sempre essere aggiornato sulle novità perché ritengo che ci sia sempre da imparare e che il confronto arricchisca sempre.
Negli anni ho riscontrato un aumento dei contatti e degli incarichi acquisiti anche grazie al sito internet, per la cura del quale mi affido ad aziende del settore. Anche le pubblicità locali vengono curate da professionisti in quanto credo che "ad ognuno il suo lavoro" e solo così si possono ottenere risultati tangibili in tempi relativamente brevi. Sono sempre in contatto con professionisti del Wedding, primi fra tutti i Wedding Planners per comprendere come sviluppare collaborazioni volte a garantire sempre la massima qualità al giusto prezzo agli Sposi.
  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Fidelizzare i clienti: non fermarmi alla consegna dell’album delle loro nozze, ma continuare ad assisterli nel tempo, ricordando attraverso i miei scatti il loro primo anniversario, il momento dell’attesa di un figlio, il battesimo dei loro figli. Vorrei anche specializzarmi nel fotografare i bambini fin da neonati, considerato che dispongo di una sala pose adatta a questo servizio. Per pubblicizzare tutto questo mi sto organizzando con dei coupon che consegnerò agli sposi al momento del ritiro dell’album di nozze e vorrei anche gratificarli, per esempio regalando loro a sorpresa ingrandimenti o altri accessori.


In che modo vi rapportate al cliente in termini di nuovi media? 

Ho creato una pagina facebook dedicata interamente ai servizi matrimoniali, ovvero la www.facebook.com/fotopesaro, differenziata dal profilo personale “Antonio Carbone fotografo”. Attualmente questo, ma sto elaborando nuovi canali comunicativi.

Abbiamo deciso di lasciare intatta l'intervista di Antonio, in quanto a nostro parere può darvi un'idea a 360° di ciò che c'è dietro la fotografia di matrimonio e del background personale di un fotografo professionista come lui, ma se siete curiosi e volete saperne di più o semplicemente approfondire la conoscenza della sua fotografia le sue foto vi aspettano su: http://www.antoniocarbonefotografo.com/


Potrete inoltre trovare maggiori informazioni su Antonio nei seguenti articoli:

www.sposine.com/2014/09/la-fotografia-di-matrimonio-di-qualita.html

www.sposeitaliane.com/2014/09/le-sfumature-di-momenti-indimenticabili.html

www.matrimoniomoderno.com/2014/09/accedere-alle-foto-del-vostro.html

www.matrimonio-eco.com/2014/09/partecipazioni-ecologiche-e-stampa.html

www.matrimonioinvernale.com/2014/09/couponomaggio-per-il-vostro-matrimonio.html

La fotografia di matrimonio di Cristiano Porelli dalle belle arti all'arte della fotografia

Oggi vi presentiamo un fotografo professionista, originario di Alba, in Piemonte: Cristiano Porelli.
Dopo aver portato a termine i suoi studi presso il liceo Artistico Ego Bianchi ad Alba, Cristiano inizia l’accademia delle belle arti a Torino, interrotta, però,  per iniziare a lavorare nel campo della grafica e della stampa a tempo pieno, in quanto sentiva forte il richiamo del mondo del lavoro.

Una passione, quella per la fotografia, che affonda le sue radici nell'adolescenza di Cristiano, ma che riesce a sfociare in una realtà attività professionale da circa 10 anni, con una particolare attenzione al mondo dei matrimoni. 
Il Servizio fotografico di matrimonio proposto da Cristiano Porelli si sviluppa partendo dal racconto di tutta la giornata da un punto di vista diverso, nessuna posa se non le strette necessarie, bensì immagini che "scrivano" una vera e propria storia che avrà come protagonisti gli Sposi stessi, nella loro massima spontaneità e con estrema naturalezza. Dai preparativi a casa della Sposa (trucco e capelli vestizione ecc ecc…) a quelli a casa dello Sposo, per poi passare alla cerimonia. Al termine della cerimonia i due novelli Sposi potranno scegliere una location particolare nella quale scattare foto lontane dal resto degli invitati, che possano cogliere la personalità e lo stile della coppia. In fine il ricevimento, con il pranzo o la cena, il taglio della torta ed il Wedding Party.

Per quanto concerne la post-produzione, Cristiano lavorerà allo sviluppo delle foto cercando di dare coerenza ed anima al racconto, sviluppando prima i provini e poi una impaginazione dell’album da veder poi insieme agli sposi per eventuali correzioni, prima di passare alla stampa.

Riuscire a creare ricordi sempre più narrati e semplici foto con un mood unico per ogni servizio è ciò che si prefigge come obiettivo del proprio lavoro il fotografo di matrimoni Cristiano Porelli ed è per questo che abbiamo ritenuto opportuno ospitarlo nel nostro blog.

Per saperne di più non vi resta che visitare il suo sito ufficiale: www.cristianoporelli.com

Sposarsi a due passi da Roma: Casale San Germano

Casale San Germano è una villa per matrimoni a Roma elegante e raffinata, ideale per una cerimonia da sogno. Oasi di tranquillità, Casale San Germano è una struttura immersa nel verde che mette a disposizione dei propri ospiti un meraviglioso giardino con alberi secolari, aiuole curate e piante lussureggianti, dove poter passeggiare e rilassarsi.
In questa cornice unica si innesta una splendida piscina, la location migliore per festeggiare il proprio matrimonio – o parte di esso – all’aperto. Lo spazio esterno è infatti sempre più importante durante i festeggiamenti del “giorno più bello”, e Casale San Germano propone agli sposi una grande area verde impreziosita dalla piscina a bordo della quale poter posizionare tavoli, poltrone e sedute.
Questo raffinato ambiente esterno si somma a quelli interni della villa: gli ampi ed eleganti spazi al chiuso sono perfetti per il proprio matrimonio, per celebrare qualsiasi altra ricorrenza o giornata felice. La suggestiva sala interna è arredata con mobili di alto antiquariato e da due preziosi camini in pietra. E’ presente inoltre una veranda esterna coperta che viene allestita su richiesta degli sposi durante la giornata dei festeggiamenti.
Sia nelle sale che nella parte esterna del Casale San Germano vengono serviti i piatti e le pietanze del matrimonio. La cucina è particolarmente raffinata e ricercata. L’utilizzo di materie prime genuine e legate al territorio è garanzia di altissima qualità delle portate: profumi e sapori unici a cui si accompagnano impiattamenti eleganti e di alta cucina.
Casale San Germano mette inoltre a disposizione degli sposi – e di parte degli invitati – 10 camere doppie perfettamente arredate ed organizzate. Un angolo allestito per la ricettività immerso in un contesto silenzioso ed elegante. Casale San Germano è un punto diriferimento per chi vuol festeggiare il matrimonio tra Napoli e Roma. La struttura si trova infatti ai piedi di Montecassino, nel comune di Sant’Angelo in Theodice, a due passi da Cassino.

Di seguito tutti i riferimenti per contattare i responsabili della location:
Casale San Germano
Via Colle San Germano, Sant'Angelo in Theodice, 03043 Cassino (FR)
Ph. (+39) 0776.28.09.34
fax (+39) 0823.36.21.74
Mob. (+39) 388.44.70.811

https://www.facebook.com/CasaleSanGermano

Sposarsi in riva al mare in una location da sogno

Molte di Voi, future Sposine, hanno un sogno nel cassetto! Lo sappiamo, ormai da tempo! Si...parliamo proprio del matrimonio in spiaggi! Come sapete, però, la legge italiana, nonché la religione cattolica, non permettono di realizzare questo sogno in maniera ufficiale.
Esistono, però, delle validissime alternative, come quella di trovare location che abbiano ottenuto l'autorizzazione per la celebrazione di matrimoni civili in loco, magari a due passi dal mare, con panorami mozzafiato e la brezza marina a sostenere le vostre emozioni, come in un delicato e prezioso gioco di equilibri.

Ad esempio, la struttura di cui abbiamo deciso di parlarvi oggi, dispone di questa rara possibilità: l'Hotel San Diego (sito: www.hotelsandiego.it).
Se è vero che il mare rappresenta lo scenario più suggestivo e romantico nel quale sposarsi, l'idea di avere un'intera location e non un ristorante o una balneare improvvisate come "Wedding planners" o catering, ad occuparsi di tutto ciò che concerne il servizio e l'organizzazione del vostro matrimonio, potrebbe rappresentare, non solo un giustissimo compromesso, bensì un'alternativa che si rivelerà migliore dell'idea iniziale.
Pensate a cosa accadrebbe in caso di pioggia, o di forte vento (cosa molto comune nelle località di mare), o anche al sole battente che potrebbe creare notevoli disagi a voi ed ai vostri invitati, non credete sarebbe meglio avere a disposizione una soluzione che comprenda un "piano B" che sia egualmente bello ed organizzato nei minimi particolari, come quello che un Hotel rodato ed apprezzato come l'Hotel San Diego potrebbe offrirvi?
Secondo noi vi basterà osservare le foto di questa splendida location per matrimoni e lune di miele da sogno, per comprendere quante possibilità organizzative (allestimenti, disposizione degli invitati, iter dell'evento ecc...) possa racchiudere una location come l'Hotel San Diego.
Da non sottovalutare (mai!), inoltre, la qualità della ristorazione, che così facendo, sarebbe interna, con notevoli benefici in termini di piacevolezza, mise en place, servizio e soprattutto tranquillità per voi che non dovreste più preoccuparvi di nulla.

Vi consigliamo infine di dare un'occhiata allo sconto a voi dedicato dallo staff dell'Hotel San Diego, con la speranza, che lo possiate utilizzare per il vostro matrimonio da favola o per la vostra romantica luna di miele: www.italianweddingcoupons.com.