Per gli Sposi che cercano il sorriso e la cortesia

Se vi chiedessi cosa vorreste trovare entrando in un negozio, in un ufficio o, come in questo caso specifico, in uno studio fotografico, cosa rispondereste? Non rispondereste, forse, cortesia?Disponibilità? Un sorriso ed un'incondizionata educazione?
Credo proprio di sì! Ancor prima di valutare la professionalità di un professionista, noi siamo necessariamente portati a valutare la sua personalità, il suo approccio nei nostri confronti e questo è fondamentale per farci subito sentire a nostro agio, soprattutto in un periodo foriero di dubbi e stress come quello dei preparativi di un matrimonio.

Faccio questa premessa perché il fotografo di cui vi parlerò oggi, pur vantando una grande professionalità ed una preparazione che lo ha visto studiare con master mondiali come Yervant,Keda Z Feng, Jerry Ghionis, Salvo Dimino, oltre a far parte della prestigiosa PWS, ha mostrato sin da subito le peculiarità di chi sa mostra empatia e cortesia nei confronti di chiunque varchi la soglia del suo studio o, ancor meglio, di chiunque si trovi di fronte a lui.

Parliamo del fotografo di matrimoni Vincenzo Costa, che ha saputo proseguire l'attività di suo padre, mettendoci molto del suo e dando libero sfogo ad una creatività mai eccessiva e sempre molto elegante ed al contempo originale.
Uno stile che parte proprio dal comprendere la coppia, dal confrontarsi con Voi, futuri Sposi, al fine di poter arrivare al giorno delle nozze con maggior consapevolezza di chi sarà di fronte al suo obiettivo, in modo da catturare la vostra essenza... le vostre emozioni sincere!
Servizi di matrimonio davvero completi, permeati da grande sensibilità ed un forte impatto cromatico ed emozionale, che vedono la luce come protagonista importante di ogni singolo scatto che mira ad enfatizzare e risaltare la vostra pura bellezza.

Vi sarà semplice trovare un filo conduttore nei suoi scatti e quel filo conduttore cambierà, quando sarete Voi i protagonisti dell'album di nozze, in quanto sarà la vostra personalità a fungere da trait d'union per il servizio fotografico che Vincenzo Costa vi dedicherà il vostro delle vostre nozze.
Se la sua filosofia ed i suoi scatti vi incuriosiscono e voleste confrontarvi direttamente con il fotografo, non dovrete far altro che visitare la sua pagina facebook: www.facebook.com/pages/Vincenzo-Costa-Fotografo.

Bomboniere e creazioni per matrimoni... di un certo fascino!

Care Sposine, oggi vi parliamo di creatività, ma vorremmo farlo attraverso le personalità e le esperienze di due abili Donne che sanno interpretare i sogni per tradurli in oggetti concreti, tangibili e reali, capaci di rendere unici i vostri eventi e di dare un tocco di originalità al vostro matrimonio.
Parliamo di Violetta & Daniela, due abili creatrici di bomboniere e di oggetti unici nel loro genere, fatti di fantasia ed intrisi di passione.
Daniela ha concretizzato la sua passione di bambina, a vent’anni; inizia la sua esperienza con la pittura su ceramica che porta sempre nel cuore, nonostante si sia avvicinata nei suoi 35 anni di carriera pittorica- a molteplici varianti di tecniche materiali, supporti. dalla sua insegnante tedesca apprende la pittura su legno e le tecniche decorative; dal suo vecchio amico doratore un tesoro di 80 anni di esperienza di doratura e restauro; da una collega ceramista un’esperienza diretta di vendita e di contatto con il pubblico, di insegnamento e di lavori su ordinazione; in ultimo, ma non per importanza, da una grandissima e anziana ceramista specializzata in decori settecenteschi apprende questa affascinante e ormai rara tecnica, fatta di decorazioni minuziose e infinita pazienza, tutto questo porta ad aprire un piccolo ma affascinante atelier creativo.
Violetta cresciuta in una famiglia dove lo spirito creativo è nell’aria, si diploma all’istituto d’arte Passoni con specializzazione in cartonaggio, arte della stampa e restauro della carta, per poi proseguire la sua passione con svariati corsi di restauro ma con interessanti collaborazioni e stages presso biblioteche e laboratori di restauro di fama internazionale, lavorando su manoscritti,codici miniati e incunaboli, scoprendo così una grandissima passione per la carta, materiale poliedrico e affascinante; per rimanere in contatto con queste anime secolari trova lavoro presso una libreria antiquaria di Torino, con la quale tutt’ora collabora; arricchisce la sua formazione con corsi di doratura su libri e antiche calligrafie .dopo una serie di esperienza a contatto con il pubblico decide di aprire un atelier creativo.

Qui nasce Situazioni di un certofascino un atelier dove tutto è creatività: si combinano esperienza e materiali differenti cominciando con il recupero di vecchi mobili donandogli una nuova vita attraverso la pittura o la decorazione, dipingendo muri, creando oggetti in plexiglass, continuando a dipingere sulla porcellana.
Si cominciano a sviluppare temi specifici come il Natale con palline preziose, ghirlande luminose, e decorazioni per la casa ; il mondo dei bambini creando set per le camerette: muri e mobili dipinti, oggetti d’arredo come lampade, paralumi, lampadari, sagome in legno, scatole e metri a tema fiabesco; fiocchi nascita 3D che diventano giostrine, lanterne notturne, mongolfiere luminose; si completa questa serie con le bomboniere per battesimi, cresime e comunioni, che aprono la creatività verso un mondo tutto nuovo, quello dei matrimoni: tableau de mariage 3D, partecipazioni manoscritte, bomboniere, coni per confettata e per il riso, segnatavolo, segnaposto, decorazioni per tavoli e sedie, wedding bag e wedding baby bag tutto seguendo il “Fil Rouge” che gli sposi attenti all’originalità potranno scegliere.


Ogni idea, proposta e collaborazione viene interpretata come spunto per aprire nuovi mondi creativi, in un mondo dove ogni cosa è impersonale e industrializzata, Daniela & Violetta credono fermamente che l’handmade sia un pregio da rivalutare facendolo riscoprire alle nuove generazioni con oggetti moderni, di qualità ma con un target di prezzo accessibile.
Queste sono le peculiarità che ci hanno spinti ad ospitare queste due creative e sensibili ragazze nel nostro blog dedicato a tutte Voi future Spose, confidando che le loro idee ed ancor più le loro bellissime creazioni possano tornarvi utili per le vostre nozze o qualsiasi altro evento speciale delle vostre vite speciali!

Potete contattare l'Atelier creativo Situazioni di un certo fascino tramite la pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/pages/Situazioni-di-un-Certo-Fascino.

Il Matrimonio country chic in una suggestiva location nel Chianti

Il matrimonio country chic è una delle ultime tendenze per celebrare il giorno delle nozze.
Questo tipo di cerimonia infatti coniuga la freschezza, l'allegria ed i paesaggi della campagna con un gusto elegante e sofisticato.
Oggi vogliamo presentarvi una location da sogno per un matrimonio country chic.
Alle porte del Chianti si trova infatti la tenuta di Castelfalfi, che con i suoi oltre 1000 ettari ha una superficie tre volte più grande del Principato di Monaco.
La tenuta di Castelfalfi è stata oggetto di un ambizioso progetto di riqualificazione, volto al recupero del borgo abbandonato e delle strutture circostanti, nel rispetto delle architetture preesistenti e del paesaggio di questo territorio.
Entrando nella tenuta la sensazione è quella di trovarsi in un luogo sospeso nel tempo, fatto di verdeggianti colline che si stagliano in un cielo terzo, interrotte qua e là da vigneti ed oliveti.
Incastonato nel paesaggio in una continuità paesaggistica che delizia lo sguardo, si trova poi un grande campo da golf con ben 27 buche.
I giardini, le piscine ed i prati del Toscana Resort Castelfalfi offrono una cornice indimenticabile per un matrimonio country chic.
All'interno della tenuta poi si trova un castello medievale che con le sue stanze finemente arredate può ospitare ricevimenti al coperto. Se invece preferite un ricevimento outdoor verrete anche in questo caso accontentati: proprio dal castello infatti si apre un'ampia terrazza in grado di ospitare fino a 200 coperti, la quale domina l'intera tenuta affacciandosi su un panorama mozzafiato fatto di colline, cipressi, vigne e oliveti. Una location meravigliosa per un banchetto al tramonto o per un aperitivo nelle limpide giornate primaverili.
Se avete qualche dubbio durante l'organizzazione il qualificato staff del Toscana Resort Castelfalfi sarà in grado di consigliarvi in maniera attenta e puntuale, per poter trasformare ogni vostro desiderio in realtà.
Inoltre la struttura offre numerosi servizi per rendere ancora più speciale il giorno del vostro matrimonio, come l'affitto di auto d'epoca e limousine per fare il vostro ingresso trionfante al ricevimento o spettacoli pirotecnici per chiudere in maniera romantica e spettacolare e rendere indimenticabile il giorno del vostro matrimonio.
Niente sarà lasciato al caso, e l'altissima qualità di ogni particolare è garantita anche dal fatto che il Toscana Resort Castelfalfi ha rapporti privilegiati con professionisti e fornitori locali come arredatori d'interni, fioristi, fotografi, musicisti e gruppi d'animazione, mettendo così a disposizione le migliori figure professionali per la realizzazione di un matrimonio da favola.
Per quel che riguarda il catering lo chef Michele Rinaldi del ristorante la Rocca, saprà accontentare i palati anche dei commensali più esigenti attraverso i suoi menu caratterizzati dalla rivisitazione. dei sapori locali della toscana a partire dalla genuinità dei prodotti locali. Per accompagnare le prelibatezze dello chef il Toscana Resort Castelfalfi offre la possibilità di scegliere i vini tra le pregiate etichette prodotte all'interno della tenuta.

Infine se deciderete di celebrare il vostro matrimonio al Toscana Resort Castelfalfi la struttura mette a disposizione le camere del boutique Hotel la Tabaccaia, un suggestivo hotel ricavato da un antica manifattura di tabacchi con i suoi arredi tipici delle campagne toscane rivisitati da un design elegante quanto impeccabile.

Un Amore eterno celebrato nella città eterna dall'eternità della fotografia

Se è nel matrimonio che ci si giura Amore eterno, quale città potrebbe essere più adatta a suggellare questa promessa per la vita se non la città eterna?
E' proprio a Roma che si celebrano matrimoni intrisi di sentimento, abbracciati dalla storia e proiettati verso un futuro senza fine... senza fine, ovvero eterni, come eterne saranno le emozioni vissute quel giorno che, però, potreste rendere materialmente infinite, grazie al vostro prezioso album di nozze.
Un concetto, quello del rendere eterne le emozioni, che è alla base della fotografia di un fotografo in particolare, Francesco Russotto. Roma, le vostre nozze, le vostre emozioni più belle e sincere saranno i soggetti di scatti unici ed irripetibili, per questo preziosi e da affidare a professionisti in grado di percepire i momenti più importanti delle vostre nozze e di catturarli per sempre, per voi!

Francesco è un fotografo che basa i suoi racconti fotografici sull'empatia e la sensibilità, ma questo non basterebbe a creare l'album di nozze che avete sempre sognato, altresì la sua formazione professionale ed il continuo aggiornamento del suo know how tecnico e della tecnologia utilizzata per fornire servizi di alta qualità, rappresentano una struttura solida sulla quale fare affidamento, senza alcun timore.

Confrontandovi direttamente con questo fotografo di matrimoni di Roma vi renderete conto di quanto sia importante avere la possibilità di sentirvi "gli unici" per chi si occuperà di un aspetto così delicato del vostro grande giorno. E' una peculiarità di Francesco, infatti, quella di trattare ogni singola coppia come se fosse l'unica, focalizzando l'attenzione sulle singole personalità degli Sposi e sulla specificità dell'evento, con le sue particolarità che lo rendono unico ed ineguagliabile, come uniche ed ineguagliabili dovranno essere i suoi scatti.

Un matrimonio eterno, nel sentimento, nel contesto e nelle immagini emozionali che porterete sempre con Voi e che nel corso degli anni desteranno in Voi sensazioni e ricordi sempre nuovi, mai noiosi o anacronistici, grazie alla qualità del servizio fotografico di nozze che Francesco Russotto può realizzare per Voi e con Voi.

Non vi resta che contattarlo direttamente tramite il suo sito o i suoi profili social e siamo certi che confermerete ogni nostra singola parola.