Nell'Atelier dove nascono Abiti da Sposa fatti della stessa materia dei sogni

La scelta dell’abito da Sposa è un momento raro , la favola di una bambina che diventa reale realizzando un sogno: un modo di pensare romantico che si respira nell'Atelier LE FIABE DI LUCIO. Ci troviamo a Firenze, vicino al Ponte Vecchio e ci si immerge in un piccolo grande mondo pieno di idee fiabesche , dove è facile perdersi giocando con la fantasia, provando e riprovando liberamente abiti ed accessori da favola.
Tutto è realizzato a mano e per questo è unico e raro, con l’idea di creare abiti ed accessori utilizzando la conoscenza di tecniche antiche di sartoria per ottenere un'immagine fresca e moderna adatte a spose, amiche, mamme di oggi .Uno stile particolare per donne vere, abiti regolabili e adattabili al corpo , spesso abiti pre-maman e su misura per le bellissime donne curvy.
Bustini reinventati, gonne come nuvole, abiti lunghi che si modellano addosso, linee impero ridisegnate, drappeggi raffinati e tante asimmetrie. Tanti gli accessori di ogni tipo dove la fantasia si esprime al massimo e caratterizza l’insieme con dettagli di inusuale dolcezza.
Materiali speciali come shantung e duchesse trasformati, tulle sfumati e plissettati, moderni pizzi tecnici e pizzi di cotone lavorati, uncinetti, ricami di cristalli e conchiglie, piume.
Oggetti di lusso accessibile dalla forte matrice storica a disposizione di poche donne che cercano un gusto originale e unico.

Un saper fare che arriva dall’esperienza dell’Alta Moda con la prima linea LUCIO ANTONUCCI HAUTE COUTURE nata a Firenze nel 1988. Celebrato dalla stampa e dai tanti Clienti ,oggi prosegue la sua storia creativa con la freschezza di sempre, ricevendo su appuntamento nel suo piccolissimo Atelier in via Ramaglianti 4 a Firenze.

Contatti
Tel: 3929278901
Sito Web: http://lefiabedilucio.com

Essere in forma per il matrimonio

Il matrimonio è probabilmente l'evento più significativo della nostra vita ed ogni suo aspetto deve essere opportunamente pianificato.
Se ciò è vero per quel che riguarda l'organizzazione della cerimonia, la scelta dell'abito da sposa o del bouquet nuziale, lo è ancor di più per quel che concerne la nostra forma psicofisica; vediamo quindi quali provvedimenti possiamo prendere per non arrivare sottotono al fatidico giorno!
Il primo aspetto da prendere in considerazione è la linea: la maggior parte delle donne desidera infatti perdere qualche chilo in vista del proprio matrimonio.
Per ottenere risultati significativi è bene evitare le diete drastiche e intervenire con il dovuto anticipo in funzione del peso che desideriamo perdere; in caso contrario ci ritroveremmo in seguito a dover seguire una dieta troppo restrittiva.
Oltre a curare l'alimentazione, è fondamentale, per dimagrire, praticare una buona dose di attività fisica: se il vostro obiettivo è perdere solo un paio di chili potete limitarvi ad eseguire alcuni esercizi comodamente da casa dedicandovi solo pochi minuti al giorno; concentratevi in particolare sugli addominali e sulle flessioni.
Se i chili di troppo sono più di due o tre è invece essenziale abbinare alla vostra dieta una corsa tre volte a settimana aumentando gradualmente il tempo dedicato a questa attività e ricordando sempre che l'approccio migliore è quello di essere costanti senza eccedere negli sforzi. Se dopo un po’ di tempo vi chiederete “Ma perché non dimagrisco?”
su questo sito potete trovare altri metodi utili.La corsa vi aiuterà inoltre a sconfiggere un altro fra i peggiori nemici di noi donne, ovvero la cellulite. Se anche voi siete interessate da questo problema, oltre a praticare l'attività fisica provate ad inserire nella vostra dieta degli agrumi, ed in particolare arance e pompelmi; cercate di bere molta acqua e in cucina limitate il più possibile l'uso del sale!
Potete minimizzare questo odioso inestetismo iniziando qualche mese prima del matrimonio un apposito ciclo di massaggi, oppure affidandovi a prodotti specifici disponibili in farmacia sotto forma di creme.
Molte donne prossime al matrimonio prestano poi particolare attenzione ai trattamenti estetici per la cura del viso e della pelle: ovviamente essi vanno scelti in funzione dell'età della donna, delle sue priorità e della sua disponibilità economica, ma alcuni trattamenti risultano praticamente obbligati!
Circa un mese prima delle nozze è opportuno sottoporsi ad uno
scrub completo, così da eliminare le cellule morte e conferire alla pelle morbidezza e luminosità; nelle settimane seguenti ricordatevi di applicare regolarmente delle apposite creme per mantenere l'idratazione cutanea.
Il momento ideale per eseguire il peeling e la pulizia del viso è due settimane prima del matrimonio, così da consentire la completa rigenerazione dell'epidermide nei quindici giorni successivi, in tempo per il grande evento.
Importante è non ridursi all'ultimo momento anche per quel che riguarda la depilazione o la ceretta, affinché i tipici brufoli che compaiono a seguito del trattamento svaniscano prima del giorno del matrimonio.
La sistemazione delle sopracciglia può essere invece lasciata per gli ultimi giorni, così come la pedicure e la manicure, da effettuare all'ultimo momento utile così che il loro effetto si mantenga per tutta la durata della ceri
monia.
Oltre alla 'forma fisica' va prestata attenzione al benessere psicologico, così da non arrivare al matrimonio nervose e piene di stress: a partire da qualche mese prima delle nozze sarebbe una buona idea quella di iniziare a praticare meditazione, una pratica dalle radici antichissime ed oggi riscoperta, i cui benefici nel combattere ansia e stress sono stati scientificamente dimostrati da numerosi esperimenti. Dedicando alla meditazione appena mezz'ora al giorno vi scoprirete già dopo alcune settimane sensibilmente più rilassate e di buon umore.

Passione e cura dei dettagli nella fotografia di matrimonio di Claudio Settembrini

Tra i molti fotografi di matrimonio che abbiamo avuto modo di conoscere ce n'è uno che ci ha colpiti particolarmente per la sua passione e per il trasporto con il quale racconta il suo rapporto con la fotografia.
Il nome di questo fotografo è Claudio Settembrini, professionista da circa 4 anni, nato a Casarano, da quando ha iniziato a scattare più di 15 anni fa non ha mai smesso di farlo, tanto sente forte il richiamo dell'obiettivo.
Tutto cambia, tutto scorre, ma la fotografia resta un'imperterrita costante nella vita di Claudio, che, nonostante sia specializzato in, praticamente, tutti i settori della fotografia, vede nel matrimonio ed ancor più nel reportage di nozze la possibilità di mettere in atto tutte le sue competenze, ma soprattutto la sua sensibilità artistica.
E' proprio attraverso lo stile reportagistico che il fotografo riesce raccontare in maniera spontanea e sincera l'evento, dove non solo gli sposi sono protagonisti, ma anche tutto ciò che accade intorno a loro, gli amici ed i partenti diventano soggetti imprescindibili del racconto. Grazie alla collaborazione con professionisti dell’immagine e del video in stile wedding cinema, Claudio riesce ad offrire agli sposi una qualità video e fotografica di primo livello, con la massima duttilità. Lo stesso vale per la fase di postproduzione e di editing per le quali si avvale di software di ultima generazione.
Al di là del know how e delle dotazioni tecniche e tecnologiche, però, ciò che ci ha spinti a scrivere di Claudio è la freschezza dei suoi servizi e la sua palese volontà di lasciare massima libertà agli Sposi durante il loro grande giorno, fungendo da osservatore discreto e mai opprimente durante tutta la durata dell'evento.
In questi casi, più che in altri, gli scatti sono in grado di esprimere al meglio la filosofia e lo stile del fotografo, ma vi consigliamo di contattare Claudio Settembrini direttamente in modo da poter conoscere anche la sua indole, la sua creatività e la sensibilità con la quale approccia ogni nuova coppia, come fosse la prima.
Potrete farlo attraverso il sito la sua pagina facebook: www.facebook.com/pages/Claudio-Settembrini-Photographer.

Sposafonino - Il Call Center che aiuta le Spose ad organizzare il matrimonio

Siamo abituate a vedere il call center come una rottura di scatole - passatemi il termine – o comunque come un riferimento per problemi pratici legati al quotidiano, assistenza delle nostre utenze o problemi burocratici, ma se vi dicessi che esiste un Call Center che è stato creato al fine di ascoltare i problemi di ogni Sposa per aiutarla nell'organizzazione del proprio matrimonio?!? Non sarebbe fantastico?
Beh... sembra proprio che Marzia Bernabei, ideatrice e titolare di Sposafonino, sia riuscita in questo intento, creando un punto di riferimento che mira, ad esempio, ad aiutare le spose ad orientarsi tra tante proposte e offerte presenti sul mercato. Verranno ascoltate le vostre esigenze, vi verranno date informazioni e spunti originali, vi accompagneranno su richiesta in ogni decisione importante dell’organizzazione del vostro matrimonio, infondendo in voi maggior sicurezza e tranquillità.

Chiamando il numero di Sposasfonino potrete sentirvi libere di chiedere tutto ma proprio tutto quello che riguarda l'organizzazione del vostro matrimonio. Dalle info sulle pratiche burocratiche a quelle più frivole...trucco, unghie, capelli, scarpe! Ovviamente un consiglio sull'abito da Sposa! Il vostro o quello di damigelle e invitati, ma anche qual è la location più adatta nella vostra zona, come intrattenere i bambini al ricevimento, come allestire gli spazi e l'altare. Cosa lanciare all'uscita dalla chiesa? Ok, il riso, ma anche.... E poi non dimentichiamo fiori, candele, palloncini, confetti ecc...
Come scegliere le bomboniere, come è meglio disporre gli invitati a tavola, che musica ascoltare in chiesa e al ricevimento... E le fedi? Le partecipazioni? Per non parlare della scelta del fotografo, del video operatore, del catering! Queste sono solo alcune delle domande alle quali troverete risposta chiamando il call center di Sposafonino.

Sposafonino è l’unico Contact Center Nazionale dedicato interamente al settore delle nozze. Un modo nuovo di organizzare il proprio matrimonio, con il supporto di una voce amica che aiuta a fare ordine tra le tante idee e la confusione che accompagna l’organizzazione di un matrimonio e a trovare le soluzioni ideali per la coppia di sposi.

Chiamando Sposafonino la sposa parla sempre con una professionista del settore che abita a pochi chilometri da casa sua, che conosce a fondo il territorio, i gusti e le tradizioni e che diventa per lei una figura di riferimento, quasi un’amica, pronta a dissipare le incertezze e le piccole ansie che accompagnano i mesi precedenti le nozze e a sventare i rischi del fai da te.

La grande forza di Sposafonino, nonché la grande novità, è certamente la relazione con gli Sposi: il servizio mette in contatto telefonico gli sposi con esperti del settore, i Tutors, pronti a supportarli con informazioni, suggerimenti e professionalità in tutte le fasi dell’organizzazione del proprio matrimonio.
Grazie al circuito gli sposi possono usufruire di promozioni, sconti ed offerte esclusive da parte dei migliori fornitori presenti sul mercato: telefonando al numero verde gratuito 800 189 481 si possono scoprire tutti i vantaggi e trovare piacevoli sorprese!


Insomma... rivolgendovi al numero verde gratuito 800 189 481 potrete essere certe di ogni vostra decisione senza muovervi da dove siete, in maniera moderna ed efficace.

Arrivare in forma al matrimonio - Ci pensa la Dietista

Se c'è una cosa che preme a tutte le future Spose questa è la voglia di arrivare all'altare in forma.
Online, purtroppo, è facilissimo imbattersi in guide su come perdere peso in pochissimi giorni ed ancor più di diete miracolose che permetterebbero a chiunque di perdere una quantità di kili inverosimile in un periodo di tempo sin troppo breve.
Ecco perché, invece di proporvi la solita dieta, abbiamo deciso di segnalarvi la possibilità di affidare il percorso di avvicinamento al peso forma, parallelamente a quello di avvicinamento alle nozze, ad una professionista del settore, ovvero la Dietista Maura Scarponi.

La D.ssa Maura Scarponi lavora in ospedale ed in un centro medico come libera professionista e in più offre consulenze online, al fine di aiutare i futuri sposi a trovare la giusta forma fisica, per stare bene.
La D.ssa Scarponi ci spiega che non è impossibile dimagrire in poco tempo, ma la cosa fondamentale è cercare di seguire una dieta costante che, in abbinamento ad un altrettanto costante attività fisica, possa permettere di produrre risultati duraturi nel tempo.

Se volete ritrovare più fiducia in voi stesse e magari avete bisogno di un consiglio riguardo l'iter da seguire per arrivare al giorno delle nozze nel vostro peso forma ottimale, ci sentiamo di sconsigliarvi vivamente di affidarvi a diete scritte sul web, in quanto è fondamentale che ci sia qualcuno pronto a seguirvi ed a monitorare i vostri progressi, potendo eventualmente andare a rassicurarvi in caso proceda tutto per il meglio o, magari, correggere se dovessero esserci piccoli dettagli da variare in base al vostro metabolismo.

Potete contattare questa moderna e cordiale Dietista tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/DietMaura.

Carta&Cotone - Creazioni per matrimoni in un paese di provincia

Se siete alla ricerca dell’ originalità, dell’hand made e dell’eleganza oggi vi presentiamo Carta&Cotone, che nasce dalla passione che la sua proprietaria Alice, ha per l'organizzazione d'eventi, il design, la natura e i materiali che le permettono di dare sfogo alle idee.
Lavora in una piccolo studio immerso nel verde nella provincia di Milano; ma i suoi lavori superano i confini e viaggiano da Nord a Sud lungo tutto lo stivale, approdando anche in terre straniere.
Carta&Cotone da la possibilità di progettare tutta la comunicazione dell’evento: dalle partecipazioni di nozze al libretto della Chiesa dal menù alle bomboniere, dai coni riso alla wedding bag, fino al dettaglio più ricercato. Le partecipazioni artigianali strabilieranno chiunque le riceva grazie alla perfetta manifattura e alla cura nei dettagli: perché la vostra notizia rimanga per sempre nel cuore di tutti. 
Se volete che Carta&Cotone gestisca il vostro evento dalla A alla Z, non fate altro che richiedere il pacchetto C&C WEDDING PLANNER.
<..."Consiglio Carta&Cotone a tutti i futuri sposi che vogliono eleganza, raffinatezza nella progettazione e la cura dei dettagli! Brava Alice! "...> questo è quello che scrivono le sue spose...
Se le creazioni di Alice vi hanno incuriosito e siete prossime alle nozze, contattatela via email a info@cartaecotone.it, seguitela su pinterest sul sito matrimonio.com, senza dimenticare di mettere un LIKE sulla sua pagina facebook.